Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Nip,
sai perché loro passano tranquillamente da uno all’altro?
Perché non hanno niente da perdere e perché sono il nulla assoluto, e tale rimarranno, ma questa è l arma segreta purtroppo.
Il nodo arriva al pettine quando investono nel rapporto e trovano uno che è peggio di loro. Speriamo accada prima o poi. Ciao
Bohemien
La tua citazione mi spaventa.
Tenersi una via di fuga può servire. Ho capito che in una relazione è come in guerra, se il nemico conosce i tuoi punti deboli, vince la battaglia. Ma se l’uomo e la donna partono dal presupposto che ognuno sta bene da solo e non cede i suoi spazi, la relazione è concentrata su ristoranti, ballare, sesso e poi ognuno a casa propria. Così lo facevano i fidanzatini una volta.forse è come dici tu bohemien82 che bisogna fregarsene delle conseguenze, anche se dipende dai caratteri di una persona.
per Suzanne
Questa contrapposizione che tu citi, esiste in quanto chi lascia e chi viene lasciato si sentono vittime, chi durante e chi dopo che viene lasciato,scaricando le colpe sull’altro. Quindi credo che fintanto ci saranno questi comportamenti vigliacchi da una buona parte delle donne, le opinioni degli uomini che hanno subito l’abbandono, sono pessimi nei confronti e se tanti uomini spariscono lasciando le donne senza spiegazioni, questi uomini, hanno capito le regole, e sono quello che vorremmo diventare noi. Non è cattiveria ma diventa il gioco delle parti,che per adesso stanno conducendo le donne. Highlander :solo uno ne rimarrà. Un saluto
Nip capisco la tua sofferenza, ma non serve a nulla accumulare rabbia e risentimento. Questo atteggiamento porta solo ad annullare la speranza nel futuro. È necessario metterci una pietra sopra e non rimuginare sui presunti errori altrui, ma interrogarsi su quanto vissuto per affrontare diversamente una potenziale nuova relazione, soprattutto cercando di liberarsi da pregiudizi e sospetti. Inoltre il vittimismo porta alla convinzione di essere sempre la parte lesa e immune da errori: quasi sempre c’è una corresponsabilità delle parti in un fallimento amoroso.Bohémien, non credo che tu possa giudicarmi da un post dicendo “so di risultare scomodo alle donne come te ”. Intanto non sai come sono io, ed in secondo luogo sei oggettivamente fastidioso perché con i tuoi commenti solidaristici, a mio parere invece di confortare Nip, fomenti la sua rabbia e anche la tua con conseguente effetto negativo su entrambi. Mi fa piacere che tu ti senta un dolcissimo “immacolato” e, a priori, esente da dubbi, debolezze ed errori. Per questo tu “non perdoni” e come Jim Kerr speri in una vendetta divina che renda meno amara la delusione.
Pensavo in altri interventi che raccontano le loro esperienze che stanno vivendo,sono curioso e conoscere altre sfaccettature, anche se questo argomento l’abbiano analizzato e discusso ampiamente grazie agli interventi di tutti.
Nip, il problema è che mentre tu pensavi, quell’altro trombava. Mai tempo del verbo è stato così imperfetto. Ma la perfezione non è di questo modo.
L’indicativo, intendo.
Nip ma il tuo obiettivo quale sarebbe? Raccogliere il risentimento di tutti gli uomini lasciati per farne cosa? Se io sono infelice non mi serve l’infelicità degli altri per sentirmi meglio,anzi. Sarebbe forse più utile soffermarsi sul tuo caso specifico per pensare che questa volta è andata così, in tutte le possibilità future non lo posso sapere. Per correttezza allora leggiti tutte le lettere di donne lasciate, tradite, umiliate. Cosa cambia?
Gioie belle e mi riferisco a Aqua e Suzanne..
Io e penso pure Nip, io sicuro, non ho ne rabbia ne risentimento. A dirla tutta io nelle relazioni a lungo termine non ci ho mai creduto, ne creduto al matrimonio ecc.. sono finito in questa mia ultima relazione davvero col “da cosa nasce cosa” e ho dato parecchio. Forse anche perchè lei più piccolina mi ispirava tante attenzioni che ad una donna più grande non darei perchè dovrebbe esser più autonoma. Io di relazioni ne ho avute ed ho anche lasciato. Ma, a prescindere se vorrete credermi o meno, non ho mai tradito ne frequentata un’altra “durante”. Questo a mio avviso è un valore e un rispetto che si da ad un altro essere umano. Poi chiaro l’amore può finire, le relazioni si esauriscono fisiologicamente ecc..
Il punto di confronto è sul come finiscono. Qua non stiamo dicendo la mia ex era ‘na zo...... e io sono stato Padre Pio. Non sono un misogino ed ho sempre amato la donna e la amo tutt’ora.
Ma quando pure una madre ti chiede scusa dell’idiozia della figlia e quando la figlia stessa vedendo che sparisci davvero ti scrive dei messaggi per non perderti nei primi tre mesi dopo la rottura (ai quali io non ho risposto) uno che deve pensare?
…anche io ho una brutta esperienza da raccontare. Pensa che due mesi fa la ragazza che stavo frequentando da un mese mi lascio’ per mess. Passo’ dall’oggi al domani dal dirmi “non vedo l’ora di riabbracciarti” a “ho fatto i miei pensieri, mi fermo qui”.
Dopo una settimana di silenzio da parte di entrambi comincia a rifrequentare per ben 5 giorni consecutivi il locale dove sapeva di trovarmi. Si presentava con le amiche, quasi fossi un trofeo di guerra da mostrare.
Io non le portai rancore e continuai a salutarla con cordialità ed educazione.
Poi scomparsa nel nulla (+ nex contatto tra noi) . La ribecco settimana scorsa una sera, dopo ormai 2 mesi. Era con una sua amica e due ragazzini (ha 10 anni in meno di me). Vado a salutarla e lei fredda a fatica mi guardava in faccia manco facessi schifo (eppure mai perseguitata o cercata).
Sapendo che sta per trasferirsi in Germania le mando un solo mess per farle un grosso in bocca al lupo visto prima “non c’era stata occasione”, nessuna risposta.
Nn riuscirò mai a capire come le donne possano essere tanto scortesi da negarti anche un sorriso, toglierti la parola, cancellarti come uno sconosciuto..eppure io mai le ho mosso critiche ne chiesto nulla, ne ferita in alcun modo! una vera strega
Bè io penso che non mancavano le attenzioni, che non era poi tutta sta routine, che non era sempre la stessa minesta quotidiana; certamente però il “volatile rosa” era sempre lo stesso. eheh quello mica lo posso cambiare a mio piacimento. Infatti ci ha pensato lei a cambiarlo. 🙂
E vero signore care, non stiamo più nel medioevo e se è accettato che l’uomo può far sesso con tante donne allora deve essere accettato che anche la donna possa fare altrettanto. Io, ribadisco, non sono ne maschilista ne misogino e la mia donna non deve stare ne dietro ne avanti ma camminarmi al fianco non ho mai detto a nessuna sei una tr….! Ne mai mi permetterò di farlo però ho nel profondo della mia anima una convinzione…che un bel fiore non è bello perchè raro ma perchè non può esser colto da chiunque.
Infine Suzanne è vero, in questo sito ci sono anche un sacco di donne abbandonate, vessate, tradite, costrette a tirar su i figli da sole.
Ma troppo spesso, ciò che una donna vede nell’uomo va al di la della comprensione di qualsiasi maschio realmente intelligente. Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti ad un particolare tipo di uomo…. Indovina quale tra i due soggetti siete brave a scegliervi?
Una delle ultime lettere su questo sito ne è un esempio “Ho paura di non farcela..”