Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bohémien , capisco che tu sia rimasto scottato dall’”affronto” subìto dalla tua ex ma questi luoghi comuni sul genere femminile ti rendono un po’ troppo acido e fastidioso. Le tue accuse sono semplicistiche. È meglio ammettere, come Nip, che siete vulnerabili e che spesso vi accorgete troppo tardi di evidenti segnali di insoddisfazione. Inoltre, mi permetto di ipotizzare che le donne raramente lasciano il proprio compagno perché non appagate dal sesso o dal suo aspetto fisico. Spesso si tratta di un insieme complesso di fattori collegati all’ incapacità del partner di valorizzarle e assecondare determinati loro desideri o interessi.
ciao Jim Kerr
Sono d’accordo con te su quello che pensi che si allaccia al pensiero di Bohemien82. sembra che le donne in una relazione usino il compagno come accompagnatore o il giocattolo del momento. Quando dici “cazzoni noi che ci abbiamo creduto”,perché facciamo dei progetti intorno a loro ed abbiamo delle aspettative che alla fine si dissolvono in un nanosecondo quando decidono di cambiare letto;invece le donne, una volta pensavano al matrimonio e ad avere figli:era questo il loro ruolo. Oggi invece in una coppia “moderna”,è l’uomo in base alle aspettive di entrambi che crea il futuro intorno alla sua donna,la quale fa credere che così sarà, finché non ti dà la coppata.
per bohemien82
Mi dispiace per la tua storia ma tutte le storie sembrano avere lo stesso copione, la donna sta uscendo allo scoperto e comunque quando si muovono, fanno male.Per me il chiodo schiaccia chiodo lo fanno le donne perché prima sono con noi, conoscono un’altro e vanno a letto con noi e loro, e se sentono le farfalle cambiano letto ecc ecc. Quindi come dici tu quando ci lasciano, di noi non gliene frega niente, perché pensa al nuovo giocattolo, cestinando il vecchio. Buona la citazione di Baudelaire.fagli cazziatoni leggeri al babbo. Saluti
ciao Accqqua
anche io la vedo come Bohemien82, solo che uso termini un po’ più tranquilli perché ti rimane sempre amarezza e delusione che ti porti dentro, e questo crea un avversione nei loro confronti facendoci diventare più attenti, freddi e casomai anche cattivi, nel senso che ci saranno più uomini che alla prima avvisaglie spariranno di botto senza manifestare preavviso come fanno tante donne che lasciano. Sulla tua frase “Spesso si tratta di un insieme complesso di fattori collegati all’ incapacità del partner di valorizzarle e assecondare determinati loro desideri o interessi”, ma la donna non è l’ape regina, anche all’uomo piace essere corteggiato, a tanti non basta che aprite le gambe un’ora e poi le altre 23 ore l’uomo deve fare l’ometto scodinzolante. Quando in una coppia inizia la routine la colpa deve essere sempre dell’uomo, con la scusa che è pantofolaio, ma la donna che è più sensibile, avverte prima questa situazione, e non bastano due moine all’uomo per farlo smuovere. Quindi la donna oltre che voler sentire le farfalle,quando c’è la routine, inizia ad annoiarsi e comincia a girarsi intorno, lasciando che la situazione degradi per poi dare la colpa all’uomo. Sembro maschilista, ma tanti casi sono…
sempre per accqqua
Sembro maschilista(o lo sono) ma tanti casi descritti su questo e altri forum sembra che raccontano tutti la stessa storia, vengono lasciati allo stesso modo:hanno già un’altro, in tanti casi è la persona di cui si era gelosi, poi chi fa l’errore di contattarle, affondano di più nella ferita,tanti uomini quando vengono lasciati di botto, gli vengono sensi di colpa, l’autostima è sotto i piedi e tanto altro. Chi ha passato queste situazioni penso che per amor proprio non voglia più vivere queste esperienze e di conseguenza sarà prevenuto per il futuro. Poi, i sentimenti possono uscire fuori, ma dosati.questa è la risposta dell’uomo. Quale donna andrebbe orgogliosa di avere un compagno zerbino? Sembra che l’uomo serva solo a fare la macchina del sesso. Questi sono miei giudizi personali, negativi nei confronti delle donne di quel tipo, perché sto vivendo l’abbandono da pochi mesi ed ho un miscuglio di dolori per la delusione. Ma come si dice che il tempo guarisce tutto ma da anche le risposte che per tanti queste risposte non interesseranno più perché si sono evoluti, mentre per quel tipo di donne passeranno da un letto ad un’altro, contando le farfalle. Saluto tutti
Accqqua cara, vorrei poter ammettere ciò che purtroppo l’evidenza mi nega. Nessuna accusa. Espongo ciò che la mia esperienza e le esperienze diffuse in questo sito delineano. Nessuna insoddisfazione in lei, le mie attenzioni identiche al primo giorno. Nella sua unica esternazione di allontanamento mi disse di sentirsi in colpa verso se stessa, di essere consapevole che sono l’uomo con cui dovrebbe passare la vita ma al momento vuol sentirsi libera di fare altre esperienze. Sono sicuro che il pischello lo aveva già provato. Seguirono due giorni di alti e bassi in cui mi diceva scusa ti ho confuso voglio vivere con te ti amo immensamente. Poi la rottura dicendo che 4 anni prima ci eravamo sbagliati a metterci insieme. Robe da pazzi..
Fastidioso io? so di esser scomodo alle donne come te. Vulnerabile? certamente si, in quanto essere umano.
Acido proprio no. Ma dolcissimo, con sua madre che ogni tanto mi chiama ancora, e pur assolvendo alla sua funzione di figura genitoriale protettiva nei confronti della figlia, non mi nasconde di essere delusa per il comportamento che la mia ex ha avuto nei miei confronti e che malgrado tutto io sarò per sempre il suo unico genero. Non credo nei dogmi cattolici, io non perdono.
L’hai presa particolarmente a cuore sta faccenda,purtroppo il mondo è cambiato per tutti non faccio distinzioni tra uomini e donne xche tutti si lamenteno gli uni degli altri.pero sei anche molto fortunato,stare in un altra regione ti permetterà di non averci mai piu niente a che fare mentre a volte queste cose lasciano degli strascichi fastidiosi come incontri inevitabili,magari,peggio ancora,sul posto di lavoro.bisogna imparare a voltare pagina molto in fretta riguardo ogni aspetto della vita
per Angway
Attraverso questi forum credo che si riesce a farsi una panoramica della situazione, attraverso le storie che ognuno racconta a perfetti sconosciuti quali siamo, ascoltando chi interviene, nel raccontare come ha superato il brutto periodo, e quindi leggendo e intervenendo si riesce a inquadrare la situazione e a mente fresca riesci a capire quale comportamento usare.
A differenza delle donne che si consigliano tra loro per quale strategia usare, in quanto giocano d’anticipo, in questi forum noto che gli uomini raccontano la loro storia anche nei dettagli, pur sapendo di essere visti come immaturi, ma è un modo per sfogare il proprio disagio,e nel frattempo capisce che non è il solo.
Certamente che il mondo è cambiato. Donne e uomini sono diventati vittime o carnefici. Nei racconti delle donne fanno intendere che sono state le vittime e si aggrappano a sta scusa per trovarsene un’altro, per l’uomo dopo che è stato lasciato in un minuto secondo, entra lui nel ruolo della vittima. Come dici tu che l’ho presa a cuore, ma se rileggi le ultime discussioni ho citato poco la mia storia, ma ho raccolto interessanti punti di vista. In un certo senso sono fortunato per essere distante, comunque logora. Meglio così. Saluto…
A differenza di una volta, credo che dovremmo usare questi forum e creare discussioni, che in base alle esperienze di ugnuno, ci si aggiorna in tempo reale sui comportamenti delle donne e capire le strategie da adottare, come facevano prima le donne tra di loro. In pratica per noi diventa una specie di passaparola e giocare d’anticipo. Come si era accennato qualche intervento precedente, la relazione diventa come una partita a scacchi,e quindi le strategie sono importanti. Anche se è brutto collegare strategie con una relazione, ma sembra che le donne ci abbiano messo con le spalle al muro. Se si inizia prevenuti in una nuova relazione, con tutti questi presupposti, non so cosa ci uscirà, oppure si agisce come alcuni hanno consigliato di vivere per se stessi, e la relazione dura solo il tempo che trova. Questo comporta a non avere problemi, e la storia passa in tempo zero e nessuna ferita.
Saluti
Ciao Nip, dici “capire le strategie da adottare”, te l’ho detto all’inizio cosa si dovrebbe fare e tu mi hai risposto che sembra una partita a schacchi 🙂
Non dobbiamo più pensare (e tanto meno comportarci in modo da attuare ciò) che il motivo della nostra felicità sia la nostra donna. Imparare ad amare, a far bei gesti ecc. ma fregandocene delle conseguenze. Avere sempre una via d’uscita d’emergenza.
Siccome le citazioni mi piacciono:
“Sono un mostro partorito da eventi infausti che ha preso vita per necessità.”
;D
Sempre questa contrapposizione tra uomo e donna, non se ne esce. Le relazioni, fisiologicamente, mutano nel tempo e, naturalmente, in molti casi muoiono di morte naturale. Come una piantina appassita. Le motivazioni sono talmente tante e concatenate da non poter giungere al decretarne il colpevole. È così dalla storia dei tempi, forse solo le modalità sono cambiate. Siamo più liberi e quindi necessariamente più vulnerabili;l’unica cosa sensata che ci rimane da fare è agire cercando di rispettarsi il più possibile, fosse anche nel gesto di seppellire una piantina con dignità e andare avanti senza fare la guerra al Sole quando tramonta.