Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Agua, non ho nemmeno detto che qualcosa è andato storto nella programmazione della psiche femminile. Io con le femmine mi sono sempre trovato benone e, quando ho trovato difetti, non erano di norma estendibili a tutto il genere. Però è fuor di dubbio che avete molta meno alcoldeidrogenasi. Questo sì, non posso evitare di rilevarlo, e non è una bella cosa perchè con quattro sgargarozzi di narda vi trovate le arterie zuppe di acetato.
Comunque sì, sono Professore e Galantuomo. Mi pare che abbiano anche fatto un film con questo titolo.
Caro Nip, in risposta ad un mio precedente post hai detto che ti sembrava una partita a scacchi.
Oggigiorno se non vuoi farti male devi comportarti così: da giocatore. Consapevole dall’inizio che si può vincere o perdere. Anche se poi non ci sono ne vincitori ne perdenti ma solo superficiali e cuori in macerie.
Dopo 29 anni di matrimonio eri abituato ad un certo tipo di rapporti uomo donna ben diversi da quelli di oggi e te ne se resto conto. Stessa cosa sta attraversando mio padre con la sua attuale compagna. Questa sparisce, riappare, gli dice quello che vuole e lui se la beve. Gli ho detto che sei zerbino all’ennesima potenza e lui nemmeno contempla cosa ciò voglia dire.
Vedi, la tua ex ha fatto ciò che fanno oggi le ragazze/donne, danno seguito solo alle loro emozioni fregandosene di quanto costruito sino a quel momento, della progettualità che si aveva, dei ricordi e del rispetto. Perchè ciò la chiamano routine e la routine ha per loro sempre un’accezione negativa.
Ed ecco quindi che la tua ex compagna, preda delle sue nuove emozioni, si butta tra le braccia di uno di 40 anni che, con tutta probabilità esteticamente è più attraente di te ai suoi occhi (grazie ha 20 anni di meno).
E lei pensa che, se questo la vuole, è perchè ancora è bellissima, affascinante ecc.
In realtà, la signora non se ne rende conto, questo probabilmente è uno sfigato che non riesce a trovarsi una più vicina alla sua età e se la troverà servirà a lei ciò che lei a inflitto a te.
Consolati così Nip, lei aveva al suo fianco te, un uomo, e lo ha dato per scontato. Fregatene e vai avanti tanto le femmine così vanno sempre più giù fino alla catastrofe e per fortuna tu non sei più legato a questo peso morto.
Ciao Bohemien82
Persone della ns età come me, tuo padre ecc siamo cresciuti con uno stereotipo della famiglia che in essa, quando si unisce la coppia ognuno ha il suo ruolo. Purtroppo oggi ci sono delle dinamiche che alla ns età è difficile stare dietro, anche se se ne ha la consapevolezza. Come dici tu la mia ex compagna, forse complice anche il periodo della menopausa, sentendosi “invecchiare”, si sarà sentita meno desiderabile ed ha cercato delle conferme. Ma credo che siano delle sensazioni effimere, perché sicuramente potrebbe sentirsi(credo) appagata sessualmente, poi per tutto il resto il maschio di turno non può dare, perché è roba da” uomini”. Tutto questo credo che per la donna abbia un prezzo,perché, come dici tu, dando seguito alle proprie emozioni per un po’ di sesso hanno buttato all’aria aria ricordi, progetti ecc. Bohemien82 ti capisco quando sproni tuo papà mettendo gli in faccia la realtà, ma sei sicura che abbia ancora voglia di rimettersi in gioco? O che vedendo il nuovo mondo inerente alle coppie, sia spaventato e impreparato di mettersi di nuovo in gioco, ed allora si arrocca nel senso che la compagna che ha forse è il meno peggio che oggi gli possa capitare. Ad una certa età accetti pur di non…
per Bohemien
Ad una certa età accetti la situazione in cambio di quei sentimenti che riceve anche saltuariamente. Non so quanti anni ha tuo papà ma con l’età in certe cose si è molto più deboli perché diventiamo un po più rinco. Comunque noto che l’uomo si sta svegliando e reagendo alle delusioni subite. Credo che in questa fase qui, l’uomo non può fare altro che il trombamico, senza sentimenti e sempre sul chi va là. Anche la terminologia di oggi fa solo pena ed è denigrante :tutti ex, compagni, trombamico, tipo, ecc.. Per quanto riguarda la mia situazione, è da novembre che non la vedo, ma sentita 3 o 4 volte per cose importanti. Ho già quasi dimenticato la sua faccia, sono in una fase che interiormente sembra che ho un diavolo e un Angelo che tirano in senso opposto :in pratica la sto seppellendo mentalmente, ma il diavoletto ogni tanto mi bisbiglia dicendo di riprovarci. Dentro di me mi manca lei o le aspettative che avevo creato intorno a lei, e per questo mi sento ancora un po’ vulnerabile e ne sono consapevole,ma guardo avanti. un saluto ciao Bohemien82
Ciao Nip,
le parole di Bohemien82 sarebbero il giusto epilogo per tutta la sofferenza e la delusione che puo’ provare un uomo che ha investito tanto in una storia e ha fatto realmente dei progetti con delle miserabili che purtroppo hanno bisogno periodicamente di sentire le farfalle nello stomaco e affermare il loro potere attrattivo.
Cazzoni noi ch ci abbiamo creduto.
ciao
Bohemien82
Volevo aggiungere un particolare della mia situazione :in quelle poche telefonate intercorse tra me e la mia ex, lei difendeva quello sfigato dicendo che non c’entrava niente e che lei lui poteva essere suo figlio e che gli aveva chiesto l’amicizia su fb solo per farmi dispetto. A me sembra una bella storiella.
Come dici tu queste donne si accontentano del primo sfigato di turno affamato, casomai le prime volte sentiranno anche le farfalle. Io credo che in una coppia sia tutto importante dal sesso al rispetto, nessuna delle due ha precedenza sull’altra ma contribuiscono all’insieme. saluti
Nip da uomo più giovane ti do un’altro spunto che purtroppo sarà un pugno nello stomaco. Ebbene, quando dici “Ma credo che siano delle sensazioni effimere, perché sicuramente[…]perché è roba da uomini”
Il tuo SICURAMENTE nasce dal quel senso di disgusto che per rivalsa ti fa pensare “se ne accorgerà di ciò che ha perso!” è vero? 🙂
Purtroppo amico mio, non si accorgono proprio di un bel niente perchè molte donne attratte dal bell’aspetto del nuovo possibile partner si fanno piacere anche il carattere, le lacune ecc.. Può essere la peggio merda del mondo eppure lo scusano, lo capiscono, si annullano per lui.
Queste tizie, la tua ex e pure la mia, non gli fotte delle attenzioni da uomo che le abbiamo dato perchè ora hanno un giochino più bello e appagante.
Per farti capire…la mia ex 26 anni mi ha mollato per uno di 19 che oggettivamente è un bellissimo ragazzo. Potreste dire che è stupida, superficiale, immatura. Bè in 4 anni mi ha dimostrato quotidianamente una profondità che non avevo mai visto in una donna. Cioè 19 anni! Non le ho fatto vedere alcun mio dolore, alcuna delusione, ho cancellato tutto da subito, spedito la sua roba in un cartone, e non ho più risposto ad alcun suo messaggio.
Baudelaire diceva:
“Viso in pianto asciugato dalla brezza, il mattino è percorso da un fremito di cose che svaniscono; l’uomo è stanco di scrivere, e la donna d’amare.”
Ieri come oggi…queste si stancano Nip!!! Non ci pensare e vai oltre! A mio padre ogni sera gli faccio la strigliata! 😀
Esimio Prof. Yog, meglio così no? Così tu puoi bere più narda. Forse a causa dello scarso livello di enzimi, le donne preferiscono la degustazione alle “sgargarozzate”.