Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

di Nip56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

La lettera ha ricevuto finora 464 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 47

  1. 411
    Golem -

    Vedi Boe tu scrivi e viene fuori tutta la tua prevedibilità piena di luoghi comuni e stereotipi, e non mi sorprende se le stesse conclusioni le tragga chi ti frequenta “intimamente”.
    Hai fatto un pistolotto su un’ipotesi tutta tua senza sapere un c.... di me e di cosa sia stata la mia crisi, della quale ebbi modo di parlare ampiamente per chi aveva mezzi e voglia di capire. Per te, e probabilmente per le tipe che frequenti, le crisi sono SOLO quelle che descrivi tu: corna, tradimenti zerbinaggio, mediocrità e quant’altro hai preso dalla più becera tradizione del “masculu c’ha da puzzà”. È perfettamente inutile parlare con uno come te che cita a pappagallo cliché standardizzati, “letti” da masculi altrettanto standardizzati like you.
    Ci vuole un idraulico per seguire e dare un senso alle tue argomentazioni per come ne leggi le dinamiche, oppure un gastroenerologo, secondo come si interpreta il verbo di un tubo digerente .
    Goditi le donne che qui ti apprezzano. Le altre, dimenticatele, perchè sei out per quelle. E sai perche? Perché sei…olescente. (Olescente. L’ho appreso frequentando CB)

    P.S. Forte la battuta del gay e del culo altrui. È tua? c.... c’entra lo sai solo tu però.

  2. 412
    maria grazia -

    lilly, verissimo! dato che non siamo soltanto “animali” ( con tutto il rispetto per gli animali che di per sè non hanno la nostra cattiveria ) si presume che oltre che di istinti dovremmo essere dotati anche di raziocinio, e per cui in grado di controllare le nostre azioni in modo da non giungere all’ irreperabile. Pure se fosse che il genere femminile attualmente gode di un potere illimitato in virtù del quale calpesta tutto e tutti. Cosa non vera, dato che qualsiasi scelta si faccia comporta sia conseguenze positive che risvolti della medaglia. E questo vale anche e SOPRATUTTO per le “famigerate” donne di oggi.

    Per il resto, mi sembra chiaro che uomini come Rdf o come Bohemien non hanno nessuna intenzione di confrontarsi seriamente sull’ argomento e che sono solo mossi da una grande rabbia per le loro vicende personali. Da parte mia quindi ritengo inutile qualsiasi ulteriore tentativo di stabilire un dialogo costruttivo.

  3. 413
    Caprone -

    @Suzanne
    “Se invece, come accadeva spesso e volentieri in precedenza, me ne sto buonina buonina al mio posto, mansueta, docile, scodinzolo pure per farti contento, poi nel frattempo ho rapporti molto ravvicinati col macellaio, il postino, il prete, e magari ci scappa anche qualche figlio extraconiugale, tutto a posto. Se sto con te solo per assicurarmi un mantenimento, una vita decorosa, ma in realtà ci fosse pinco pallino starei pure veglio, se sono l’amante per anni ma non pretendo null’altro di ciò che mi concedi, allora sì che sono una vera Donna. Vabbuò ragazzi, contenti voi, che vi devo dire…”

    Ma dimmi: Perché già pensi ad un sotterfugio? Non sarebbe meglio continuare ad amare e rispettare la persona che hai scelto tu stessa in precedenza, affrontando i problemi insieme ed essere felici tutti e due, senza terzi incomodi? Insomma, dopo un tot di anni le relazioni sono solo una questione di volontà, no? Chi vuole trovare una soluzione trova una via, chi non la vuole trovare trova una scusa! Ed è li che casca l’asino! Non ti amo più e ti tratto come un appestato, intanto mi trovo subito quello nuovo…Mentre il poveretto innamorato, che magari voleva solo risolvere i problemi, si trova a dover fronteggiare un abbandono…

  4. 414
    Caprone -

    …impartitogli da chi amava, magari più della sua stessa vita. È qui che nascono i femminicidi (specialmente con figli), anche se assolutamente non li condivido…
    Parlo per esperienza. Ho avuto queste fantasie purtroppo, per ANNI. Come dice qualcuno, l’orgoglio accieca e ti fa diventare una persona senza pietà.
    Per fortuna mi sono controllato e non ho fatto pazzie. Ma ho caputo perché i femminicidi possono avvenire. Ribadisco NON condivido…ma essere lasciati dalla donna che AMI, con la quale hai magari dei figli…può essere un dolore INSOPPORTABILE. E non per possesso della donna, ma per l’etica della famiglia! ma scusa, tu sei infelice, tu te ne vai con i nostri figli, che per di più amiamo a dismisura tutti e due? ma che ragionamento è? e al dolore dei figli, che hanno il diritto di vivere la loro quotidianità anche col padre, a chi ci pensa?? È questo, nel mio modo di vedere, ciò fa impazzire gli uomini. La soluzione è risolvere i problemi in famiglia, per la felicità di tutti! ma il cambio deve provenire da due persone….non solo dall’uomo. Sennò non si va lontani! un abbraccio a tutti, bella discussione

  5. 415
    Bohemien82 -

    Golemuccio caro infatti ho detto “non ho ben capito se…” ma vedendo come ti sei scaldato presumo che la mia ipotesi non sia poi così lontana da ciò che ti è successo. Ma comunque io non so un c.... di te nella stessa misura in cui tu non lo sai di me. Comunque a me non ci vuole CB per capire che ad olescente basta togliere lo spazio prima della O. Non solo non ho potuto vivere l’adolescenza ma neppure la fanciullezza perchè lì dove sono nato io bisogna crescere presto ma tu di questo non ne sai un c..... E tieniti pure quello che a me bastano le palle.

  6. 416
    Golem -

    Qui stiamo assistendo alla descrizione di donne diaboliche che, all’interno di un rapporto di fiducia, lavorerebbero di furbizia e opportunismo dando di sè un’immagine esteriore completamente diversa, per poi mostrarsi brutalmente per quello che sono, con somma sorpresa da parte di chi non poteva immaginare di vederne quel volto sconosciuto. Esistono queste donne? Certo, chi non ne ha conosciute. Ma la cosa interessante è, come sempre, vedere che sono proprio le persone fatte così che stigmatizzano le persone fatte così, a conferma dell’assioma. Sono caratteristiche queste che porterebbe l’uomo ad immaginare di ammazzare donne del genere? A prescindere dalle ragioni che spingono gli uomini a strangolarle, se si dovessero far fuori persone dei due sessi che scopriamo con questa doppiezza, la strage supererebbe quella provocata dalla peste nera di manzoniana memoria. Ma per fortuna non siamo tutti così, e agli “eventuali” sfortunati che avrebbero incontrato streghe del genere, dico solo che se ripensassero lucidamente e in maniera retroattiva a quei “comportamenti”, che non notavano per cento motivi, sono sicuro che ORA ne vedrebbero i segnali, imparando così a evitarli nella prossima “strega”, e magari scoprire una “fata”.
    Ci sono.

  7. 417
    maria grazia -

    Caprone
    io penso che sia proprio in certi momenti più difficili che si vede VERAMENTE l’ essenza di una persona, e chi arriva a UCCIDERE perchè vive un dolore emotivo, evidentemente è un individuo che non meritava nemmeno di avere una famiglia e una persona accanto. Non mi piace condannare nessuno in genere e per indole innata cerco sempre di vedere il lato buono in qualsiasi persona, anche la peggiore. Ma, avendo provato più volte nella vita un dolore pressocchè identico a quello di tanti uomini umiliati e lasciati da un momento all’ altro, e avendo visto la reazione COSTRUTTIVA E VOLTA AL BENE di altre persone che a loro volta hanno vissuto la stessa esperienza, proprio non me la sento di “commiserare” chi arriva alla violenza o all’ omicidio come risposta alla propria sofferenza.
    Non giustifico di certo quelle donne che alla prima difficoltà abbandonano il marito o compagno per approdare verso nuovi lidi in cerca di situazioni più comode e lineari. Mi chiedo però perchè in questi casi tutte noi dobbiamo pagare anche per loro, ricevendo diffidenza, recriminazioni e accuse infondate da parte di chi – volendo mettere le mani avanti – evita di fidanzarsi seriamente con noi, per poi magari scegliere proprio ..

  8. 418
    maria grazia -

    .. proprio colei che lo fregherà ( miopia sentimentale ). mentre se sbaglia un uomo, tutti gli altri sembrano non risentire minimamente di alcuna conseguenza in termini di “immagine”. Perchè??…
    Sono sincera: non ho molta compassione per quegli uomini che, avendo a suo tempo scelto qualcuna solo perchè ALL’ APPARENZA sembrava la classica santarellina ( timida, poco propensa al sesso, apparentemente molto gestibile e con scarsa personalità ) si ritrovano ora a mangiare e dormire alla caritas. Forse, dico FORSE, tante cosiddette “porcellone” si rivelano sul lungo periodo donne molto più affidabili di certe fighe di legno.

  9. 419
    Bohemien82 -

    Sai poi che bello se la fata si stufa e spezza l’incantesimo… 🙂

  10. 420
    Golem -

    Boe, sei un grande, davvero, haha

    Ad olescente… Basta togliere… Non ci vuole molto, a no, era CB che non ci voleva..
    No, Boe, l’hai capita con le stesse modalità della mia crisi.
    Il Professor Yog non sarebbe d’accordo che “macari te lo spieco”, perchè è giusto che queste cose le faccia lui che è un importante cattedratico, e le ragazze con cui riesco a ragionare bene, e che hanno capito il satirico richiamo filologico tra “O’ masculo ha da puzzà” e olescente, mi sgriderebbero per la perfidia classista che metto sempre in certi post, per scovare i tubi. Sono un cerca tubi vivente. Qualunque “perdita” nella “Rete” io la trovo. Te ti ho trovato.
    Comunque, sì, le palle è sicuro che ti bastano, infatti sono quelle che ti hanno riempito la testa per avere quelle idee.

    Olescente significa diciamo…”odorante” con una certa intensità. C’entrava con “l’ommo ha da puzzà” in quel raffinato satirico senso che mi caratterizza e di cui non posso fare a meno quando incontro i tipi giusti. E tu dai, sei in po’ “odorante” di quella antica mascolinità. È un complimento neh. >>>

Pagine: 1 40 41 42 43 44 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili