Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oh, finalmente gli uomini intelligenti escono allo scoperto…Bettlejuice mi piacevano le tue lettere, non ne scrivi più? Tu sí che hai un animo poetico, e non devi nemmeno sbandierarlo.
@Golem
è costellato il 2015 di post sconsolati in cui affermi che sei l’uomo della vita di tua moglie ma non il maschio,quindi direi 4anni?
Hai ragione, su certi aspetti non cambia nulla:
Del caldo presente in cui come coppia avete trovato la quadro:mi rallegro per voi
Del freddi anni di crisi
Dei tiepidi(su certi aspetti)vent’anni precedenti
Cambia molto invece per chi legge questo sito, visto quanti thread finiscono con te che descrivi e sbatti in faccia la tua perfetta vita. negli anni non ricordo nulla di simile
4anni non 9nove, ma siamo tutti cantastorie con noi stessi e la raccontiamo sempre in rosa la nostra visione.
Golem e amichette non capite o per spirito di contraddizione fate finta di non capire.
Ho scritto che l’omicidio é ovviamente da condannare ma cosa ha portato a quell’atto di Pazzia?
Rossana mi ha capito. Mi basta e avanza.
Sono contento per te Francy. A me sembravano molti di più. Questo vuol dire che la crisi si è risolta con un successo “più migliore del previsto” se la sensazione di benessere mi sembra così più antica. Quindi, molte grazie alla tua ferratissima memoria che mi ha fatto scoprire questo aspetto. Davvero.
Ah, dimenticavo, per caso quella “svista mia 2013 non 2015” dell’altro thread c’entra qualcosa con la nostra querelle sulle date? No perché se ti fossi sbagliata perderei metà di quel piacere di cui ti ho parlato.
Ti dico sempre ciavo comunque.
P.S. E Robert allora? Niente?
Lo dico senza pregiudizi, nè polemiche retroattive, come se lo leggessi da una utente che scrive qui per la prima volta, ma sento di doverlo dire onestamente. Il post
384 di Rossana ha dei contenuti irricevibili. Spero lo rilegga.
Aspetto smentite.
A me sembra sconvolgente che gli stessi uomini che qui stanno accennando a cose come poesia e sensibilità, allo stesso tempo ritengano che i femmicidi siano in qualche modo “giustificabili”. Ed è ancora più sconvolgente vedere che c’è una donna che approva questa visione, e un’ altra che anzichè scandalizzarsi per le affermazioni di Bohemien, riprende Golem in quanto “punzecchiatore” del suo orgoglio di amante infelice. Mi sembra chiaro che il mondo è alla più totale deriva, che ci siamo allontanati totalmente dal semplice e basilare principio di UMANA comprensione delle cose. Che si creda o non si creda in un Dio che ovviamente condanna categoricamente tutto ciò, mi auguro che la gente ritrovi un minimo di senno.
Comunque, per rispondere a bettle, l’ uomo medio le donne le vuole facili. anzi, facilissime. in tutti i sensi.
susanne: Domine, non sum dignus
francesca: si, le chiamano “scappatelle” , ma nelle “scappatelle” succedono cose da fare arrossire chi ha illustrato il kamasutra. Contenti loro…
bettlejuice: rossana , la quale tu riconosci qui come donna di senno (e grande onestà), mi pare abbia condiviso largamente una parte dei nostri interventi (miei, di nip e bohemien)…qualcosa non torna xciò nella tua disamina che invece pare stroncarci in pieno!
Dalle altre invece poco spazio alla autocritica (anche se leggo 1 commento su 10) su come la donna italiana odierna sia incattivita ed arrogante (dato di fatto), con la presunzione di potere e di conoscenza su come debba girare il mondo (alla fine l’80% finisce dalla psicologa oppure frustrata dalla vita,acida ed infelice, a scrivere ogni giorno su LAD)
infine mi vien da sorridere xchè quando dan loro ragione queste, tutte tronfie di piacere, ti suonano il violino…mentre quando OSI contraddirle ti etichettano subito come “debole” o “ignorante” (ahhahahaha)
Un uomo che soffre per un amore viene considerato “debole”,ma poi frignano quando ad uno non gliene frega niente
che spasso, queste sono davvero senza bussola
in un film disney me le immaginerei nel ruolo di “crudelia demon”
Infatti l’episodio di Macerata c’entra poco con questo discorso, perché non credo ci fossero dietro chissà quali sovrastrutture culturali. Ovviamente non tutti gli omicidi di donne sono femminicidi.
Mi pare di capire che alla fin fine ciò che effettivamente arreca fastidio insostenibile è l’ostentazione di potere insita nel gesto del lasciare. Se invece, come accadeva spesso e volentieri in precedenza, me ne sto buonina buonina al mio posto, mansueta, docile, scodinzolo pure per farti contento, poi nel frattempo ho rapporti molto ravvicinati col macellaio, il postino, il prete, e magari ci scappa anche qualche figlio extraconiugale, tutto a posto. Se sto con te solo per assicurarmi un mantenimento, una vita decorosa, ma in realtà ci fosse pinco pallino starei pure veglio, se sono l’amante per anni ma non pretendo null’altro di ciò che mi concedi, allora sì che sono una vera Donna. Vabbuò ragazzi, contenti voi, che vi devo dire…
Quando sto per considerare che quel che penso possa esser frutto della mia mente addolorata leggo ste robe e mi dico che la diagnosi che ho fatto non è poi così fantasiosa
https://amore.alfemminile.com/forum/rimpiango-il-mio-ex-fd3418416
E non vale nemmeno la tesi che generalizzo.
Perchè se io, tizio, caio, Nip, RDF e altri migliaia su questo sito riportano certe identiche cose due sono le spiegazioni plausibili:
1) siamo stati tutti con la stessa donna
2) è giusto generalizzare
Boe: “Golem e amichette non capite o per spirito di contraddizione fate finta di non capire.”
Contraddire chi, cosa scusa? Secondo te è una giustificazione “seria”, da adulti, quella di ammazzare una persona perchè è stata “una stronza” e non ti vuole più ? E poi, semmai fosse spirito di contraddizione seguendo la tua logica partigiana, non noti chi, per lo stesso motivo che vedi tu in chi non ti “capisce”, da donna propone praticamente il femminicida come la vittima e non come il carnefice, arrampicandosi sugli specchi del buon senso con le unghie, producendo quel fastidioso stridio che fa accapponare la pelle? No?
O siete dei furbi o altro che comincia lo stesso per “f”. Io a suo tempo lo sono stato quella “f” minuscola, ma poi si capiscono le cose, perché il tempo è gentleman. Spero succeda anche a voi, e che siate più obiettivi nel giudicare il sesso femminile per quello che è a 360 gradi, e non solo quando vi infila le ciabatte appena rientrate a casa. Anche si tratta di un forum.