Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

di Nip56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

La lettera ha ricevuto finora 464 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 47

  1. 331
    maria grazia -

    ..Vedi Nip, se io espongo degli argomenti e la controparte non è in grado di rispondere adeguatamente, non sono io che mi ergo su un piedistallo, ma evidentemente è la controparte che non ha le risorse opportune per reggere il confronto. è questo il problema di voi “ragazzi di oggi”. e non la rivendicata libertà ed emancipazione di noi “ragazze di oggi”.
    La donna comune ambisce principalmente a trovare la persona giusta come partner, a crearsi una famiglia e ad essere felice con quella persona. Esattamente come fate voi uomini. Nulla di più e nulla di meno. Qualsiasi altra ricerca è un “extra” che deriva, generalmente, da una condizione di single o comunque da una situazione personale fuori dall’ usuale.

  2. 332
    Nip56 -

    Mariagrazia
    Incominci ad essermi simpatica. Non sono l’uomo che segue il calcio, e altro che hai menzionato, e credo di essere ancora un gentiluomo , ma con questo le mie idee nei Vs confronti rimangono tali. Mi devi consentire il mio modo di esprimermi anche se lo giudichi un po’ rozzo. Ti sei espressa chiaramente sulle vicissitudini della tua vita, che ti sei fatta da sola, te ne rendo merito, ma nelle tue parole traspare un astio nei confronti del maschio che anche se di idee contrapposte, significa che abbiamo un’avversione dell’opposto che però non vi ferma nel cercare un compagno e noi una compagna. Anch’io la vita me la sono guadagnata giorno per giorno. Ho avuto prima un matrimonio con 2 figli e dopo 29 anni di matrimonio, una mattina la mia ex moglie mi manda un messaggio che era andata via (con un altro). Ma dopo il colpo ho ripreso a vivere, con un’altra relazione con positività, ma dopo 9 anni si ripete la stessa scena. Credo che in questi tempi la donna in una relazione,quando non riesce a completarsi, si butta subito in un’altra avventura. Non sarete mai un entità completa, come del resto anche noi. la condanna di tutti è che in un modo o nell’altro si debba stare insieme, con sentimenti o senza. Ti saluto

  3. 333
    Bohemien82 -

    Golem.. quello che io penso delle donne, ormai é seppellito nel profondo del mio cuore, tra una poesia di hikmet una di Baudelaire ed una mia. Ma a nessuna più mostrerò ciò. Tu pensi di tua moglie ciò che io pensavo della mia ex fino a 5 mesi fa. Noi amanti perfetti, innamorati ancora di più, noi che si parlava che un giorno sarebbero arrivati i piccoli nostri, noi nelle passeggiate invernali sotto la neve, noi che tutto eravamo e tutto saremo stati. Noi che tutto avremmo affrontato. Noi che eravamo come voi e Noi che siamo diventati loro: nel momento in cui mi ha tradito con un altro.
    E bada bene Golem la mia ex non era una cubista,un arrivista, una succhia soldi, guadagnava più di me e spesso pagava lei più di me, sensibile come poche, educata, presente..come lo ero io, eppure é successo. Nelle tue parole colgo quanto sei innamorato e quanta fiducia ed ammirazione provi per lei. Non sei migliore di me, ne io di te, ne noi di tanti altri uomini con principi nobili. Semplicemente é LEI che ha scelto di stare con te. Ti auguro sinceramente sia finchè morte non vi separi. Forse siete speciali o forse sei seduto sull’orlo dell’abisso ignaro di quanto sia mortale cadervi poi dentro e lungo quella discesa trasformarti in uno di noi.

  4. 334
    Acqua -

    Maria Grazia e Suzy, temo che per quanto siate entrambe dotate di un’indiscutibile capacità comunicativa ed un’ottima dialettica, i vostri interlocutori non siano in grado di “ascoltarvi” , semplicemente perché non hanno nessuna intenzione di mettere in discussione la loro cupa e distorta visione. Nonostante la mediazione di Golem e la sua”testimonianza” controcorrente sul tema qui discusso, questa tipologia di “maschi delusi” o “disillusi”(come amano autodefinirsi) non cerca in realtà nessun confronto. Semplicemente, come altri in questo forum, si limita sostenere le proprie argomentazioni autocommiserandosi in modo “sterile” e dialogando solo con chi offre presunte conferme ai loro pregiudizi. Nemmeno quando li si contraddice facendo presente, ad esempio, che nessuna di noi tre ha mai tradito il proprio partner, che non siamo delle svampite viziate o che sappiamo arrangiarci, sporcandoci le mani, quando serve …Niente da fare. Veniamo comunque accusate di stare sul piedistallo e di avere chissà quali insane ambizioni. Nip, onestamente, la tua metafora della donna-cavalla selvaggia a briglie sciolte fa un po’ sorridere. Smettetela di fare i cowboys se non volete rimanere soli a brontolare.

  5. 335
    Rdf -

    Golem “-solo perchè fino a ieri questa era vittima di una “recita” voluta da un certo patriarcato, che oggi E’ FERNUTO, forever”

    Golem, con tutto rispetto, mi sei sempre stato simpatico come utente del forumq, ma davvero qui ti stai contraddicendo da solo. Descrivi la tua compagna come se fosse la vergine Maria, stai mettendo insieme una famiglia monogamica patriarcale, con tanto di matrimonio, figlio e convivenza . Noi qui abbiamo parlato proprio di questo, abbiamo puntato il dito contro certe compagne che hanno lasciato dopo anni. Nessuno ha mai condannato la sessualità femminile o la sua voglia di emancipazione lavorativa sociale, abbiamo parlato solo di amore, tradito, sputtanato. Io ovviamente ti auguro ogni bene, ma se fossi in te, non darei tanto per scontato la tua compagna…… perché se bene bene a te succede quello che è successo ad altri 200.000 che hanno qui scritto e che ora condanni con sicumera femminista… rischi di ritrovarti dall’oggi al domani bello che abbandonato e disperato..e qui su questo stesso forum a frignare perché la compagna di tuo figlio se ne ita con un altro. E a giudicare dall idea ormai oggettiva che mi sono fatto, facendo du conti, non lo ritengo neanche poco probabile. auguri

  6. 336
    Rdf -

    Altro dir non vo’ e che la vostra festa, c’anco tardi a venir…non vi sia GREVE

  7. 337
    rossana -

    Nip56,
    non era per niente a te che pensavo nel constatare come alcuni utenti abituali cambino rapidamente atteggiamento e frasario nell’interagire qui, sia in positivo che in negativo.

    anzi, mi piace molto il tuo modo di porti e di esprimerti.

    di recente penso che per alcuni versi LaD potrebbe persino essere considerato una specie di doposcuola virtuale, a tutti gli effetti. e questo non può essere che un bene!

    saluti.

  8. 338
    Nip56 -

    Questo non è un caffè letterario per solo soci. Voi donne spingete l’argomento partendo che il Vs punto di vista sia quello giusto, e se non vi si ascolta non si è alla Vs altezza perché ignoranti. Ma voi donne forse non ascoltate noi, perché avete la presunzione di avere ragione. L’argomento che si discute è importante, ma siamo troppo contrapposti, voi non volete ascoltarci, perché talmente prese dai vostri autoconvincimenti derivati dalla Vs individualità. Questa emancipazione delle donne come si sta evolvendo si vede solo in Italia, ve la tirate troppo (per non dire di peggio) . Negli altri paesi europei non vedo questo scontro tra sessi con le barricate,anzi le donne si sono emancipate mantenendo i valori alti con la propria femminilità nei confronti del partner. In Italia l’emancipazione femminile sta dando il peggio di tutte le altre nazioni dove vedo o api regine oppure mantidi relegiose. Ammettiamo che più co...... di così non potete farci diventare, perché abbiamo imparato ad amarvi un po’ meno ed amare un po’ più noi stessi, giusto per amor proprio.
    8marzo è la festa delle donne, ma la voce di popolo dice che è diventata la sagra delle zo...... :emancipazione allo stato puro.

  9. 339
    rossana -

    Bohemien,
    interessanti le esperienze raccontate nei tuoi commenti 319 e 320.

    stupendo, equilibrato e più che condivisibile il tuo post 333.

  10. 340
    Bohemien82 -

    RDF “rischi di ritrovarti dall’oggi al domani bello che abbandonato e disperato.”

    @RDF
    D’altra parte come ben sai quando ci sei dentro ed ami e ti dice di amarti (ti dice per l’appunto..)
    non riesci nemmeno lontanamente a concepire che lei possa stancarsi e gettarti via.

    Te pensa a me: due giorni prima della rottura mi fa un regalo da 1000 euro..due giorni dopo alle 17 mi dice che mi ama e che è fortunata a stare con uno come me; alle 19:00 non ti amo più come prima, voglio sentirmi libera di fare altre esperienze, è una routine (appena due settimane prima a sorpresa l’avevo portata a Parigi camera 7mo piano vista torre eiffel). Io che ho un carattere non forte ma cmq orgoglioso ho detto: è uno scherzo? lei no, mi sento in colpa ma non voglio continuare la nostra storia. Chiudo il telefono e no contact senza mai romperlo. Lei qualche sms nei primi due mesi ai quali io rispondo con freddezza assoluta.
    Scopro poi da solo che si vedeva con un altro.

    Assurdo eh?

    @Golem
    non te la voglio mandare ma attento: ste brutte robe succedono e puoi esser figo, colto, ricco, ecc. quando gli si rompe il chip nel cervello se bello che fatto.

Pagine: 1 32 33 34 35 36 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili