Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

di Nip56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

La lettera ha ricevuto finora 464 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 47

  1. 301
    Suzanne -

    IMa nooo Maria Grazia che dici mai, il femminicidio non esiste, sono I mass media che pompano a dismisura due casi qua e là di poveracce fatte a pezzi. Ma poi tutte queste donne che spariscono vedrai che sono meretrici fuggite nell’isola che non c’è con qualche nuovo pisello. Questo il livello di analisi sociologica, di che si può ancora discutere? Pure le donne stesse negano l’esistenza del fenomeno storico-culturale, quindi che ci vuoi fare? Siamo io e te ad avere le allucinazioni.
    Bohemien, ma non ti domandi mai per quale ragione attiri sempre lo stesso tipo di donne? Il simile conosce il simile mio caro …
    Rdf, abbandonare lo stereotipo della donna angelicata è equiparabile a capire che il principe azzurro non esiste. In compenso possiamo trovare una persona con un sacco di difetti ma che fa proprio per noi, e riesce a farci vedere più nitidamente I colori. Non ce ne frega un accidenti dei fiori, le proposte di matrimonio o altre sdolcinatezze se alla base non esiste un legame di reale complicitá e totale trasparenza.

  2. 302
    rdf -

    purtroppo state svalutando il sesso maschile, dal vostro trono che vi siete costruite.
    Sembrate non tenere conto che ad esso si devono le più grandi invenzioni che hanno permesso alla umanità di evolversi e civilizzarsi, all’arte (la pittura, la musica, cinema, la letteratura, il teatro etc) di essere definita tale, all’architettura, la fisica, la medicina, la matematica, la meccanica, di raggiungere i suoi attuali apici. X non parlare di cucina, sartoria etc
    Credo che la vera frustrazione risieda in voi, quasi aveste una invidia penis che vi perseguiti cercando di emularci.
    Addirittura ci si chiede cosa facciamo per mantenere vivo un rapporto, come se questo dipendesse solo da noi e loro fossero solo le beneficiarie. E voi oggi cosa sapete fare X NOI, oltre che aprire le gambe? Davvero pensate che a noi basti? Avete una vaga idea di come funzioni il sesso maschile e di quante donne + giovani e belle di voi esistano ad ogni angolo di strada?
    Se ci togliete l’affetto e la sicurezza, la comprensione ed il sostegno , la serenità e LA DOLCEZZA che cerchiamo nella nostra compagna…beh cosa pensi vi rimanga? Credi che il vostro corpo da solo basti a tenerci legati? Scusami mi viene da ridere…. Non pensavo che alla tua età fossi tanto ingenua

  3. 303
    rdf -

    Vi state rivelando delle streghe, altro che angelicate creature. Donnette che credono di tenerci al guinzaglio con il ricatto sessuale, senza aggiungere altro sul piatto, che pretendono di ricevere senza dare nulla in cambio (se non il loro corpo, come se a noi bastasse questo).
    E’incredibile assistere a questa mortificazione della donna, la vostra saccenza ed insensibilità. Mi auguro esista almeno un 1% tra voi capace di prendere le distanze da quanto qui rappresentato. Son quasi contento che la vst realtà venga a galla grazie alla decantata vostra emancipazione…perchè l’odio è proprio l’ultima cosa che potrei provare per una creatura tanto debole da fare della perfidia, della bugia e del sotterfugio la sua arma migliore, come si evince anche qui dai molti racconti di esperienze vissute.
    Mi rallegro semmai di non avere conti in sospeso ne figli da condividere! Se questa è la misera realtà del vostro sesso e del vostro animo non resta che accendere il cero in chiesa al mio DIo maschio patriarcale per avermi evitato tribolazioni drammatiche.
    Ce ne avete messo di tempo per venire allo scoperto..meglio tardi che mai. Noi vi dobbiamo ringraziare per averci svegliato dalla illusione che ci eravamo costruiti su di voi

  4. 304
    Golem -

    È incredibile come molti uomini, qua praticamente tutti, con una o due esperienze credono di aver capito tutte le donne. E sempre in negativo.
    Già solo da questa indicazione si può immaginare perché gli va sempre male.

  5. 305
    Nip56 -

    Mi piace sempre di più questo dibattito a suon di cappa e spada anche se credo ognuno per convenienza ne uscirà più forte delle proprie convinzioni e quindi il divario si espande.
    Ciao RDF è vero siamo ad una impasse perché l’uomo sta puntando i piedi in questa pseudo rivoluzione femminile. In 20 anni l’uomo è cambiato non per sua volontà, ma per adattamento. Basti pensare che da mariti si è passati a compagni e poi trombamico. Insomma chi riesce a stare dietro alle donne che quando si svegliano la mattina pensano di salire un gradino in più rispetto al giorno prima ma sulla pelle degli uomini. Adesso per gli uomini è il momento di dire basta, perché state al comando della nave in modalità Cap. Schettino e navigate a vista senza una rotta.

    Bohemien82
    Il tuo consiglio credo che sia l’unico atteggiamento possibile per non farsi inchiappettare. Per la tua avventura credo che siamo in un letamaio e quindi qualche merda ci tocca pestarla.

  6. 306
    Nip56 -

    Mariagrazia
    dici che non abbiamo ancora acquisito lo step per adeguarci, ma come rispondevo prima a RDF voi state correndo e volete gestire i ns tempi di adeguamento. Pretendete anche di dettare le regole? Poi dici che abbiamo dei Risentimenti verso le donne emancipate :potresti spiegarmi cosa intendi per emancipate e cosa corrisponde alla realtà attuale. Rossana in un intervento diceva che la donna odierna non ha saputo cogliere l’occasione per portare avanti questa emancipazione. Senza togliere niente a voi che avete l’intelligenza per intervenire in questi dibattiti, ma in questa evoluzione noi vogliamo prenderne parte attiva, fino adesso ci siamo solo adattati. La Vs maschera è caduta.
    un saluto a tutti

  7. 307
    maria grazia -

    Nip, sinceramente l’ idea di dover elemosinare affetto mi mette una tristezza infinita.. l’ amore non dovrebbe essere qualcosa che si cede per gentile concessione, ma qualcosa di naturale e di spontaneo che nasce per un desiderio comune tra due persone di dar vita ad un legame condiviso. Chi soffre di dipendenza affettiva non è handicappato ( ammesso che questo debba essere un insulto ) ma è semplicemente immaturo nei sentimenti.
    io non seguo i mass media, a casa non ho la tv. o meglio, ce l’ ho perchè me l’ ha regalata il mio uomo ma non è collegata e non è funzionante e la cosa non mi duole affatto. i miei gusti e le mie scelte non sono influenzati in alcun modo dalle mode. sono una sorta di figura “in esilio” che vive in un eremo immaginario, in attesa della Grande Fine ( ormai vicina ).

    Bohemien, quella tizia di cui parli è semplicemente fuori di testa e ha qualche problema. Permettimi però anche di dirti che il tuo comportamento in quell’ occasione è stato altrettanto avvilente. E non tanto perchè la tipa in questione è impegnata, ma per come hai gestito la situazione. Un vero uomo non perde mai lo stile, anche di fronte ad atteggiamenti molto discutibili.

  8. 308
    maria grazia -

    Non conosco questa Emmeline Pankhurst, ma non vedo perchè una donna si dovrebbe vergognare nel voler fare sesso. Sono impulsi naturali di cui anche noi donne siamo dotate, ehh si! Non mi pare che qualsiasi donna voglia vivere una sana e normale sessualità ambisca a ingannare e tradire.

    Non credo che sarebbe un male se scomparissero certi dogmi di facciata ( come la religione ecclesiastica ) o se la prostituzione venisse regolamentata, attribuendo diritti civici e doveri a chi la svolge ( tanto non la si eliminerà mai ). Non penso nemmeno che alle donne interessi qualcuno che regala loro le rose o canta loro la serenata sotto il balcone. Noi donne di oggi vogliamo uomini che innanzitutto ci rispettino COME PERSONE, che desiderino con noi un dialogo alla pari e che riescano a liberarsi di certi stupidi stereotipi e ad andare OLTRE, per giungere a una maggior consapevolezza nel rapportarsi con l’ altro. AUTENTICITA’ E SEMPLICITA’, questo vogliamo noi donne. Insieme a determinazione e coraggio di battersi per le proprie idee, anche quando queste vanno contro il mondo intero.
    In questi ultimi commenti maschili invece io vedo solo conformismo e grigia omologazione.

  9. 309
    Golem -

    Ieri per lavoro ho incontrato una simpatica ragazza 28enne, alta, bella, aperta, spiritosa con un inaspettato senso dell’umorismo e per questo inevitabilmente intelligente.
    Siamo nati nella stessa provincia pugliese e chiacchierando di noi siamo arrivati alle nostre rispettive storie sentimentali. Bè, colpita dalla mia, e dalle suggestive modalità con le quali ho conosciuto la mia donna, quasi si vergognava di dirmi che malgrado la sua avvenenza, apertura mentale e disponibilità alle conoscenze, ha incontrato il suo prossimo marito iscrivendosi a un sito di incontri consigliato da un’amica.
    La giovane segnala che i giovani “maschi” non si fanno più avanti come facevano i loro padri, non tentano la conquista, oltre ad evidenziare la massiccia presenza di “gaiezza” tra le fila di quel che resta del mito del latin lover italiano.
    Vedere oggi, che una fi.. del genere è dovuta ricorrere alla rete per trovare un uomo, la dice lunga sui tempi che viviamo, e il muro del pianto maschile che possiamo osservare su questi siti la dice ancora più lunga sulla crisi degli uomini di questi primi anni del terzo millennio.
    Non sorprende quindi di ritrovarne una buona parte di questi a cercare qui un conforto “virtuale”.

  10. 310
    rossana -

    Nip56,
    ti sei espresso benissimo. anche la mia preparazione scolastica si ferma, di fatto, alla terza media…

    come te, penso che sminuire, deridere, travisare, cambiare o rigirare a propri fini alcune parole non sia un modo corretto di argomentare.

    più che logico, comunque, che ognuno viva, pensi e controbatta come rientra nelle sue consuetudini d’interscambio verbale. tutto è utile per dare indirettamente un’idea più mirata del temperamento del proprio temperamento, pregi e difetti inclusi.

    saluti ricambiati.

Pagine: 1 29 30 31 32 33 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili