Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La cosiddetta trinità non esiste. Essa è solo un inganno diabolico diffuso dalle religioni ufficiali per motivi occulti ed esoterici. Dio è UNO UNICO E INDIVISIBILE. Affermare il contrario, cioè affermare che esistano tre entità distinte e separate nelle figure del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, equivale a una grave bestemmia. Questo, stando alle Sacre Scritture.
Buon inizio settimana.
Rdf,
a mio avviso, triste ma realistico, e riscontrabile nei fatti, il post 279, con la sola osservazione che nessun amore è mai del tutto disinteressato, nemmeno quello materno.
nonostante la miglior buona volontà tendente all’imparzialità, i figli non sono tutti accolti e amati nello stesso modo e nella stessa misura. prima o poi, nonostante i più seri e impegnati atteggiamenti dei genitori per non far trasparire le preferenze, queste emergono con prorompente e innegabile chiarezza, arrecando quasi sempre sofferenza ai soggetti non inseriti in serie A.
nessuno ama un altro essere umano senza averne un qualche tornaconto, a carattere pratico o interiore che sia. è così persino con gli animali. e nessun amore di coppia è del tutto simile ad altri, per intensità o profondità.
distinguere la reale consistenza dei sentimenti dall’apparenza o dall’ideale a cui spesso si tende è esercizio difficilissimo, che richiede un enorme sforzo di onestà intellettuale.
Golem ma non ti pare una situazione tragicomica? Di fronte al delirio mistico mi arrendo. Guinizzelli, al confronto dei fruitori di Lad risulterebbe un avanguardista; perlomeno si limitava ad amare la donna angelicata. Ora abbiamo invece la donna madonnizzata che deve amare indistintamente e incondizionatamente il genere umano, non si capisce per quale ragione. Ah, già, la ragione è andata in vacanza…
In effetti anch’io mi arrabbio col mio fidanzato perché non riesce a farmi la moltiplicazione dei pani e dei pesci, che sarebbe tanto utile in questo periodo di crisi…
Cioè…boehmien e nip sono qui a raccontare di una esperienza di dolore legata alla illusoria dipendenza affettiva nei confronti di una altra persona che li ha abbandonati dopo anni scomparendo dall oggi al domani X andare in calore con ultimo arrivato(tradendoli alle spalle), sono qui a predicare amore, di bene tra due anime la cui permanenza su questa terra ha i giorni contati …descrivendo addirittura romanticamente la donna “come un fiore raro”…. e voi parlate di odio verso il prox ?
Chiamate la neuro deliri, qui sono emersi gravi problemi nella comprensione del testo e un livello di empatia umana degna di jack lo squartatore
O vi si dà ragione a 360 gradi su ogni cosa o addirittura si viene additati come “odiatori seriali”, “frustati” etc
E gli stex che puntano il dito contro la famiglia e L amore puro poi tirano in ballo Dio maschio patriarcale il cui disegno divino e’ (CIT) ” imperscrutabile” (e correggono sulla “Trinità ” senza cogliere L ironia della battuta) e facendo alla fine di tutto qst un pacchetto femminista rabbioso, pieno di generalisti pregiudizi e rancore
Altro dirvi non vo’… e che la vostra “festa”… c’anco tardi a venir.. non vi sia GREVE
Ribadisco: accendete un cero E ringraziate x averla scampata
Maria Grazia post 273
ciao Mariagrazia purtroppo non essendoci le pubblicazioni in tempo reale, e sembra che siamo in un dibattito che seppur contrapposto, sviscera più che una situazione, ma punti di vista individuali e quindi essendoci interessanti interventi mi limito a estrapolare alcuni passaggi che ritengo di poter controbattere. Non che voglio assolvere l’uomo in tutto questo marasma, ma il cambiamento è partito dalle donne e l’uomo nel seguirvi ha tirato fuori anche le proprie debolezze, ma questa fase credo che si stia superando. La parità dei sessi è un utopia inculcato dai massmedia, e quindi le donne inventano la vera amicizia tra uomo e donna per poi farsi la storia con il torello di turno, per poi tornare a confidarsi con il vero amico. Va di moda questo,voi donne le state provando tutte per addomesticare l’uomo. ciao Mariagrazia
Suzanne
ciao Suzanne, quando ti capitano certe cose sembra che il mondo ti crolli addosso, ed in questi forum ti accorgi che non sei l’unico. Cerco come intendi tu può essere una magra consolazione, ma è pur sempre uno sfogo, poi passa. Poi fai il riassunto, ti conti le ossa rotte e vai avanti. ciao Suzanne
Suzy, è solo comico.
In fondo, come accadeva ai nostri progenitori cavernicoli, nell’impossibilità di capire la realtà ci si rivolge al Cielo. In questo caso attraverso mediatrici terrene madonnizzate come quelle alle quali accenni. Ma se l’implorazione viene diffusa in rete è perchè sembra che queste “ma donne” esistano sai? E amano, con prorompente e innegabile chiarezza, arrecando gioia e sollievo all’uomo, perchè è così facile farlo felice se lo si vuole. Ci sono queste donne, guarda con attenzione.
Ciao va. Tirem innanz, alla maniera di Amatore Sciesa, noto latin lover risorgimentale.
Cara Rossana grazie X tuo intervento .. credo tu sia una donna molto rara perche disposta ad analizzare la realtà con sguardo oggettivo, ti stimo! Come hai ben descritto nel tuo post 282 purtroppo L amore incondizionato non esiste neppure x i figli e di questo potrei scrivere molto …
Mi rimane solo una domanda alla fine , la cui risposta più sensata ed ovvia fa subito capolino: ma a me , dati tutti i dati sopracitati e manifestatesi tutti i pensier (nulla di nuovo X me) , chi me lo fa fare a questo punto? Xche tirarsi la zappa sui piedi da soli ? Se tutto e’ temporaneo, falso, bugiardo, ipocrita ed illusorio …a cosa serve struggersi tanto o perseguire la realizzazione di qualcosa che porterà solo ipocrisie, problemi e dolore?
Nessuno ci obbliga! dal momento che uno raggiunge questa consapevolezza si abbassa di molto L aspettativa e dunque il livello della sofferenza ! Non ci perdi niente xche niente esiste, tanto meno x gli altri ! Nessuna invidia dunque … semmai struggimento x quei poveri che ci finiscono dentro! Quando vedo un uomo tirare il passeggino o litigare con la compagna io penso “oh povero sciagurato! Che brutta fine”
Tanto vale dunque prendersi cura solo di se stessi ed amandosi e concedendosi quanto possibile.
Rossana 270
ciao Rossana “lo faranno, finché potranno farlo, per trovarsi poi con una serie di rapporti superficiali, che lascerenno loro poco più di niente. è proprio questione d’incapacità di fare buon uso della libertà e di dimostrare il meglio di sé avendo la possibilità di dare il peggio”. Credo che non sia una colpa, ma nella frenesia e a briglie sciolte, questa pseudo liberazione la donna non sia stata in grado di gestirla non avendo obiettivi concreti da poter condividere con l’uomo. Purtroppo paghiamo tutti/e questo cambiamento che riscrive nuove regole per arrivare nuovamente ad uno status che in questo momento non riesco ad immaginare e che non vedrò. Questo cambiamento sembra un rullo compressore schiacciasassi che distrugge i sentimenti e quindi la conoscenza di noi stessi. Spero di essermi espresso in termini accettabili in quanto la mia cultura si ferma alla licenza media. saluti Rossana
RDF tranquillo..le ultime cose che ho letto non sono degna nemmeno di risposta. E non perchè io non sappia controbattere.
Dico solo che, in base alla mia esperienza ed a quella di tanti altri su questo sito e nella vita reale, la femmina parla e poi fa il contrario.
Discorso a parte per il cavalier servente di queste ultime pagine che, vista la sua passione per il volo, mi auguro da zerbino si trasformi presto in tappeto volante.
RDF post 284
Certamente la controparte oltre che sminuire affonda di più il dito nella ferita ribaltando le responsabilità perché non hanno argomenti validi in quanto le donne non avendo un obiettivo ben definito, naviga a vista e di conseguenza ogni giorno si aggiunge una pagina della storia. Ma nel presente oggi le donne fanno male a chi ci credeva ancora nei sentimenti, che a sentire alcuni ragionamenti sembra roba obsoleta. Dovremmo vivere di superficialità. La mia storia è ormai una delle tante con lo stesso finale,più ci fanno innamorare e più ci faranno male. Ma i co...... come me stanno per finire. Anche l’uomo si sta evolvendo ma non per essere a fianco la donna, ma di fronte come si fa con il nemico. Questa tenzone è scaturita da tutte le malefatte delle donne nei confronti di mariti e compagni. E poi parlano di femminicidi :ma per favore!! certamente i massmedia esaltano queste cose in modo da scaldare gli animi tra i sessi. Credo che le donne hanno un astio nel DNA nei confronti dei maschietti.Non ho astio nei confronti delle donne,un po’ di amaro in bocca, ovviamente sono di parte. ciao Rdf