Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

di Nip56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

La lettera ha ricevuto finora 464 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 47

  1. 271
    rossana -

    Bohemien82,
    “In passato le donne erano sottomesse? Alcune si. Oggi a mio avviso lo sono molto di più perchè schiave di un immagine femminile a cui non sanno ribellarsi. Si scopa molto di più vero ma si ricorre molto di più allo psichiatra e agli psicofarmaci per colmare vuoto ed infelicitá cronica.” – temo che quello è sia il presente del maschio che il futuro di entrambi i generi per un paio di generazioni, prima che si trovino, per reazione, possibilità di riequilibrio nell’interscambio e di una nuova visione dei rapporti amorosi.

    non per niente in Inghilterra è stato di recente creato il Ministero della Solitudine. si tratta di fatti, non di opinioni o di deduzioni di proprie esperienze, talvolta datate e applicate come vincenti all’attuale mutatissima realtà di coppia.

  2. 272
    Bohemien82 -

    Rdf si hai ragione, inutile scrivere oltre. Tanto ognuno di noi mette in scena la sua esperienza e parla essendo di parte. Dico solo un’ultima cosa: a prescindere le cose che diciamo qui, i fatti quotidiani mostrano persone molto più tristi di ieri. Che all’essere umano la troppa libertà non giovi poi molto?

    Auguri a tutti.

  3. 273
    maria grazia -

    Nip, hai furbescamente estrapolato solo ciò che ti faceva gioco da quel botta e risposta tra me e rossana. In realtà il senso del mio discorso era ben diverso, e non siamo state certo noi donne a non volerci affiancare all’ altro per “collaborare”. Sono stati invece i maschi del nostro tempo che, presi dalle loro manìe competitive, per “ripicca” alla nostra emancipazione hanno coscientemente deciso di stare sul piede di guerra rispetto all’ altro sesso, con scelte e comportamenti spesso condannabili verso il genere femminile. Il tuo mi sembra più il classico grido di chi non è entrato nelle grazie delle donne che avrebbe voluto, più che il giusto reclamo per una situazione oggettivamente deprecabile.
    Se una donna riesce in qualche modo ad insinuarsi in un matrimonio, vuol dire che quell’ unione coniugale di fatto è già a un punto morto, probabilmente senza ritorno. Altrimenti non ci sarebbe possibilità alcuna, per soggetti terzi, di interferire in quella relazione. Con questo, non sto giustificando le amanti. Ma ci dobbiamo ricordare che le cose “si fanno in due” e che i fedifraghi in questi casi hanno la loro parte di responsabilità..

  4. 274
    maria grazia -

    ..Mi pare che la vostra visione voglia assolvere del tutto l’ uomo e condannare solo la donna.
    Il sistema odierno non è certamente perfetto, nè per l’ uomo nè per la donna. Ma nemmeno quello che lo ha preceduto ( caratterizzato dal predominio violento dell’ uomo sulla donna ) era ottimale ai fini del bene comune, e questo andrebbe serenamente e obiettivamente riconosciuto. In un sistema ideale nessuno prevarica sull’ altro, pur riconoscendo le debite differenze biologiche che contraddistinguono i due sessi.

  5. 275
    Suzanne -

    Golem, hai proprio ragione purtroppo. Tra l’altro, come ben sai, a me piace discutere animatamente, ma quando dall’altra parte viene detto qualcosa di pensato, e non il pour parler da bar.
    Nip, vero, questo era il tuo luogo di sfogo, ma a cosa credi che possano servirti le voci di uomini così frustrati? Forse a sentirti un po’ più sconfitto. Comunque, ognuno è libero di scegliersi I consolamenti che più gli aggradano. Ti auguro comunque di non lasciarti contagiare dal nichilismo sentimentale dilagante…auguri.

  6. 276
    Yog -

    Nip. Facendo le debite somme, ti dò un parere da Professore: attaccati a una boccia di narda (al bar no sennò paghi oro) e fregatene del resto. Campi meglio, questo è sicuro, per il poco che ti resta in termini nudi e crudi. Il resto è relativismo femminino.

  7. 277
    Golem -

    Come vedi Suzy, leggendo puoi fare il pieno di luoghi comuni e di ovvietà che suonano rassicuranti per le “vittime”, niente che faccia pensare a una riflessione più approfondita sulla realtà che riguarda il nocciolo dell’argomento, suppergiù si sente che si stava meglio quando si stava peggio. Compresa la sessualità dei Sumeri. Ecco perché spesso ho detto che questo è più un consolatoio che non un forum; e Nip ha onestamente dichiarato che quello cerca, senza “paroloni” che lo mettano in imbarazzo. Poi il “pour parler” fa l’altra parte. Domanda e offerta insomma.

  8. 278
    rdf -

    (cit) Boehemien: “Dico solo un’ultima cosa: a prescindere le cose che diciamo qui, i fatti quotidiani mostrano persone molto più tristi di ieri. Che all’essere umano la troppa libertà non giovi poi molto?”

    Purtroppo temo sia una conseguenza del “non sentirsi amati” e “del non sapere amare”, che è poi quello che si evince dai vari interventi e che caratterizza l’umanità odierna, figlia del capitalismo e del “consumo veloce”, di una realtà permeata dall’egocentrismo più sfrenato.

    Per esempio le stesse persone che qui “fanno la morale” e “salgono in cattedra”… scrivono su questo forum ogni giorno, a quasi ogni pubblicazione ( e a me risulta essere un chiaro segnale di necessità compulsiva di sfogo) , lasciando intendere che neppure loro siano poi così gratificati, nonostante fingano di esserlo e siano così abili ad etichettare gli altri come “frustrati”

    ritengo a questo punto più proficuo sublimarsi in altro modo, magari investendo in una attività che appassioni (e che ripaghi almeno dal punto di vista emozionale)….come un lavoro, un hobbie, una bella corsetta quotidiana…il resto è vacuo ed illusorio

  9. 279
    rdf -

    Per concludere, che cosa faresti se la tua ragazza ti lasciasse?

    Nip, Bohemien …ve lo dico io quello che si dovrebbe fare:

    Entri in chiesa e accendi qualche candela …ringraziando subito tutte e tre le persone della santissima trinità

    Se poi lei ti ha lasciato per un altro vai da un fioraio e compri due bei mazzi di rose da inviare sia a lui sia a lei con un bel biglietto con scritto “Grazie, tanti auguri e tanta felicità’, figli maschi ! “!!

    Poi organizzi una bella festa, invitando amici ed amiche!

    A quanto pare per ogni ragazza che ti lascia ce ne sono altre mille più giovani e belle pronte a prenderti e con cui fare sesso, c’è da festeggiare !

    Ma voi osate immaginare che vita infernale sarebbe avere accanto fino alla morte una persona che già prima di unirsi a voi vi fa anche la cortesia di avvertirvi che amerà incondizionatamente solo i vostri figli ? Ma le vedete le bacheche fb delle vostre amiche che, dopo aver partorito, sostituiscono le foto del ragazzo (prima postate a ripetizione fino alla nausea) con quelle solo del nuovo nascituro? Lui è stato solo “un mezzo per figliare”, poi accantonato

    Rallegratevi della vostra condizione, la più invidiabile per ogni uomo sposato/fidanzato! Liberi di fare il xx che vi pare !

  10. 280
    maria grazia -

    Rdf, mi dispiace vedervi così amareggiati, ma penso anch’ io che il nichilismo dei sentimenti sia solo deleterio. Lo so per esperienza, a suo tempo l’ ho professato anch’ io a causa di passate delusioni subìte.

    Non credo si possa condannare Suzanne per quella sua affermazione. E’ normale che l’ amore di una madre per suo figlio superi qualunque altra cosa, è insito in quella modalità intrinseca nella donna che voi stessi proclamate. Devo inoltre darvi una notizia importante: se non trovate la cosiddetta “donna della vostra vita”, probabilmente vuol dire che è questa la volontà di Dio, che c’è in serbo per voi un altro progetto e che pertanto non dovete affannarvi nella vana ricerca di questa fantomatica anima gemella, nè tantomeno dovete adoperare una sorta di “vendetta” a causa di una mancanza che ritenete iniqua. Se è destino che dobbiate “accasarvi”, prima o poi succederà. Se non lo è, è inutile che cerchiate di stordirvi con i piaceri carnali sfrenati e l’ odio verso il prossimo come reazione ai vostri malumori. Procurerete solo ulteriori danni a voi stessi.

Pagine: 1 26 27 28 29 30 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili