Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

di Nip56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

464 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 47

  1. 211
    suzanne -

    Ehhh caro Bohemien, per attirare donne diverse bisogna avere qualcosa di diverso da offrire rispetto all’offerta sul mercato. Temo che i tuoi addominali e la tua laurea non riescano a far passare in sordina i discorsi banali, noiosi, petulanti, privi di fantasia che continui a propinare. Forse sarà questo il tuo problema?!?
    Aspe’, anch’io sono poetessa, sai?
    Ti dedico un mio componimento inedito…
    Ecco comparire l’uomo pischello
    che disquisisce grazie al suo pisello,
    non comprende che la donna ama l’ironia
    e non l’autocelebrazione di chicchessia,
    gli addominali servono a ben poco,
    se nun sei capace d’attizzare ‘l foco.
    Rimarrai bello e gasato davanti allo specchio
    a rimirar il tuo corpo sempre più vecchio
    fino a quando manco la nonnina con la cataratta
    vorrà spupazzarsi na persona siffatta.
    Ma non temere, rimane sempre la tua mano,
    che ti asseconda pur guardando lontano…
    sperando un giorno finalmente di fuggire
    e poter per una volta una donzella irretire…

    Senza rancore, 🙂

  2. 212
    Nip56 -

    Sembra sbocciato un amore tra Mariagrazia e Bohemien82, due opposti che fanno un intero. (sto scherzando).
    Mariagrazia tu prediligi la materia grigia, ovviamente una donna normale cerca di trovarne uno alla sua altezza culturale, poca o tanta che sia. E sono d’accordo, ma in generale credo che la cultura è come il sesso e tutto il resto in una coppia,e tutto importante. Ma lo stereotipo dell’uomo completo come le donne vogliono plasmare è pressoché impossibile, ci andrebbero migliaia di anni, vi dovrete accontentare dei Droidi umanoidi programmati in tutto. Come gli uomini usano già le bambole gonfiabili.
    Bohemien82 hai ragione che quando si discute con una donna si va a parare sempre lì oppure ti fingi morto. Lo stesso discorso sull’amicizia tra uomo e donna per me non esiste, per il concetto di prima, o uno o l’altra o tutti e due pensano al sesso, fa parte della natura quando uomo e donna sono vicini. Per quanto riguarda il tuo diploma al conservatorio, puoi conquistare le donne a colpi di clarinetto. È vero che quando le conosci tante dicono sono diversa, poi a letto no io queste cose non l’ho mai fatte prima.

  3. 213
    Nip56 -

    continua
    La fortuna delle donne è che possono fingere un orgasmo, noi non possiamo fingere che ce l’abbiamo duro. (spero si possa scrivere questo)
    In una coppia quando va tutto bene, il sesso conta al 10%,se non va bene è al 90% causa di separazione.
    ciao poetessa Suzanne
    Bohemien sei ancora vivo? Suzanne ti ha dato 2 rasoiatine chirurgiche. Tra Mariagrazia e Suzanne ti hanno messo all’angolo, non hai scampo arrenditi!! Bohemien82 usa il suo linguaggio perché è solo così che ne sono attratte tante donne :il maschio adda puzza’

  4. 214
    Bohemien82 -

    Suzy Cara, ti fa onore che vieni in soccorso dell’amica epistolare,
    In effetti hai ragione invecchiando, diciamo 40 – 45 anni? sicuramente perderò fascino e avrò meno corteggiatrici che saranno prossime allo zero non appena perderò la possibilità di esser ingravidato.. ah no che scemo sto facendo confusione! questa spiacevole condizione appartiene al mondo femminile!
    Ti ci vedo bene come mamma cmq, non sarai poetessa come Antonia Pozzi (Lei si che era diversa) ma sei brava ad inventar filastrocche! Notte stella

  5. 215
    maria grazia -

    Bohemien, bisogna ammettere che la poesia di Suzy è una gustosa espressione del genio creativo femminile. Senza rancore eh! 😉

  6. 216
    Bohemien82 -

    Ps: Suzanne dimenticavo, ti ringrazio di aver cercato di scrivere una poesia per me, non tanto per l’opera in se ma per il tempo che mi hai dedicato. Che amore che sei! certo immagino debba essere una brutta bestia la solitudine..
    Comunque senti! se sei di Milano o provincia, visto che Maria Grazia ha declinato, potrei offrirlo a te un caffè! che ne dici?? e poi magari potremmo discutere di poesia dal vivo e potrei darti qualche consiglio per migliorare nella loro scrittura…o sei anche tu over 40??

    Ti auguro una buona giornata 🙂

  7. 217
    Xavi -

    Scusate l’intromissione…soffermandomi a riflettere, deduco che il riferimento pirotecnico (volutamente dialettale) del poeta sia cruciale per carpire la vera essenza della natura dei rapporti “Uomo/donna”!
    (Applicabile anche ad altre varianti, fate voi – De gustibus non est disputandum)

    A tal proposito, partecipo autorevolmente citando un antico proverbio della stessa città eterna:
    “A l’omo de poco faje accenne er foco”
    (Un uomo che vale poco può solo accendere il fuoco)

    In effetti.. parecchie donne sono attratte da individui di poco valore che riescono nell’impresa.

  8. 218
    Nip56 -

    Ciao Xavi
    sei stato sintetico ma è chiaro il concetto del buono a nulla. Ma oggi queste persone si sono evolute in maniera di somigliare al tipo di persona che tante donne moderne vanno alla ricerca :il principe azzurro. Bello fuori e vuoto dentro. Più di quello non possono diventare.
    “A l’omo de poco faje accenne er foco”
    (Un uomo che vale poco può solo accendere il fuoco).
    Il fuoco di paglia che possono accendere,è quello di far venire le farfalle alle donnine che cercano questo, poi finita la vampata ognuno ritorna alle proprie angosce.
    Bohemien82 arrenditi, sei in trappola.
    Io credo che aldilà della cultura se a questo tipo di donne, l’uomo o le tratta bene o le tratta male, poi se ne vanno avendo iniziato già un’altra storia (la scimmia è la liana). Questo finale sembra lo stesso copione di tutte,che ormai conosciamo anche noi uomini. Ovvio che in quello che scrivo c’è un avversione per queste viziate donne moderne, perché ti lasciano l’amaro in bocca.
    Saluti

  9. 219
    suzanne -

    Sorry Bohemien, non sono di Milano, né over 40, ma, per essere del tutto onesta, mi intrigherebbe di più incontrare la Maria, credo mi divertirei di più 😉
    P.S., non essendo una mucca, non corro il rischio di essere ingravidata…in quanto poeta dovresti quantomeno utilizzare un linguaggio più sofisticato. Ma, essendo la parola veicolo del pensiero, credo tu non possa far di meglio…
    Un caro saluto 😉

  10. 220
    maria grazia -

    Quando parlo di materia grigia io mi riferisco all’ intelligenza di un individuo, che è cosa diversa dalla cultura. ci sono persone con una terza media che sono lucide, obiettive, sensate e presenti alla realtà. Così come ci sono fior di laureati che non capiscono un caxxo.

    per il resto.. volete che elenchi le immani fortune che l’ uomo ha rispetto alla donna? eccoti servito:
    1. possibilità di farsi tutte le ciulate che vuole e con chi vuole senza mai essere condannato, spettegolato, emarginato, giudicato, a differenza della donna
    2. maggior forza fisica che gli consente di accedere a tutti i tipi di professione, a differenza della donna
    3. l’ uomo non subisce discriminazioni sul lavoro e nei ruoli di comando, a differenza della donna. e non venitemi a dire che le donne possono sempre darla per fare carriera. è una leggenda metropolitana ( e anche campagnola ). nessuno ti affida compiti importanti e generosamente compensati solo perchè diventi la sua amichetta di sollazzo.
    4. l’ uomo se sbaglia viene sempre giustificato, a differenza della donna dalla quale invece ci si aspetta che sia perfetta
    5. se l’ uomo si altera vuol dire che è forte e risoluto. se succede alla donna invece vuol dire che è un’ isterica..

Pagine: 1 20 21 22 23 24 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili