Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rfd, credo che le persone sprezzanti e affascinanti attraggano un pò a qualunque età, e attraggono sia uomini che donne. Poi sta a noi saper fare quel “salto quantico” che ci permetterà di direzionarci solo verso chi fa al caso nostro cioè verso chi può darci serenità e armonia a livello affettivo. Questo, senza dimenticarsi che in un rapporto che funziona tutti e due i soggetti coinvolti devono fare la propria parte, in quanto le persone “sante e perfette” non esistono, se non nella fantasia di qualche maschio molto tradizionalista o di qualche donnina non cresciuta. Per quanto riguarda il cercare inconsciamente maschi arroganti e sfuggenti, sopratutto quando si è giovani e sessualmente attive, ci sono ragioni genetiche e antropologiche ben precise che spiegano questo fenomeno, è una legge naturale contro cui le donne possono far poco, a meno che non ne prendano coscienza e non accettino con ragionevolezza questo loro limite per poi lavorarci sopra, senza ricondurre tutto al “mistero” e all’ inspiegabilità di certi “sentimenti”. Che altro non sono che gli impulsi istintuali e “primitivi” verso colui che si ritiene il “migliore” per dominare sugli altri maschi e perpetuare la specie..
..Quindi, non ci sono dietro le motivazioni “romantiche” che alcune adducono.
Per quanto riguarda me, i miei impulsi sessuali non si sono ancora perniente spenti e i maschi ( compresi quelli giovani e attraenti ) mi trovano ancora molto desiderabile. Forse perchè rispetto ad altre mie coetanee ho il vantaggio di non invecchiare. Sono io a non trovare più interessanti certi maschi. L’ uomo che ho accanto ora è semplice, buono, gentile, molto paziente. Certo, non nego che sia di bell’ aspetto. Però quando si è molto giovani e in preda solamente dei propri impulsi, e non si è in grado di fare una seria riflessione sui propri vissuti, risulta difficile apprezzare e amare veramente uomini con queste qualità. Non che le ragazze giovani siano cattive. Sono semplicemente “inconsapevoli” Come nella famosa canzone di Zucchero.. “inconsapevole libidine” 🙂 Un piccolo consiglio: quando avete una gnoccolona tra le mani, non parlatele di poesia. Cingetele energeticamente i fianchi, guardatela negli occhi e poi baciatela togliendole il respiro. Funziona sempre!
Boehmien, su due piedi consiglierei a questo riguardo le seguenti letture :
la Bibbia . Basterebbe leggersi anche solo la genesi (il primo libro) x farsi subito una idea concreta su come è strutturato il patriarcato e poi anche “il levitico” che è il terzo libro della Torah ebraica e della Bibbia cristiana. In esso trovi tutte le proibizioni sessuali. Vabbeh poi ci sarebbero anche “i vangeli ” …
L’ ultimo libro scritto da sigmund Freud “l’uomo Mose’ e la nascita del monoteismo”, che indica bene quali sono le radici della civiltà europea/ occidentale.
Thalassa dello psichiatra e psicanalista ungherese Sándor Ferenczi. Un libro sempre attuale che parla della origine della vita sessuale
“Rapporto sulla sessualità femminile” di Shere Hite
“L’origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato” di Friedrich Engels
Bachofen “il matriarcato”, ma anche scritti della Marija Gimbutas e Jane Ellen Harrison
X stare sulla narrativa anche Joseph Conrad (cuore di tenebra), e “linea d’ombra
Segnalo anche Ebook divertente “Dal matriarcato al patriarcato” di Serafino Massoni , che analizza la questione con riferimenti storici e bibliografici. anche i romanzi “la stirpe del serpente” o “il marinaio delle Antille”
Bè Rdf, se consigliassi “50 sfumature di…” saresti più seguito, puoi giurarci.
La gente preferisce sognare intorno a quell’argomento, salvo svegliarsi di botto quando suona la sveglia della realtà (dei fatti).
Maria Grazia… io Ingenuo a pensare che un bacio dolce fosse gradito . Quella che mi ficca la lingua fino in gola tipo mulinex con 6 metri di bava mi da fastidio.
ovvio c’è tempo per la passione con energica condivisione di istinti (se vuole le orino anche addosso)…, ma che L affetto di una donna dipenda da “come le strappi le mutande ” non fa che avvalorare le mie convinzioni
A me una che mi salta sulla panza come una camionista mi vien voglia semmai di lanciarla giù dal letto (come già successo ) perché mi da fastidio .
Se per essere amati da una donna non devi essere affettuoso , non c è una comunione di anime ma solo fisica in cui devi solo saperle”strappare le mutande”con decisione per dimostrare quella che ” lei ritiene la vera mascolinità ” beh… rimango della idea che al bordello otterrei maggiori gratificazioni sessuali/estetiche
Tanto si riduce tutto a quello mi pare di capire , soprattutto per le giovani dal cuore avido… che solo nella terza età si riscoprono affettuose dolci e sensibili(?) ma chi diceva che le donne maturano prima??
Io fin da bambino ho avuto voglia…ma ti assicuro Anche una gran parte di dolcezza nel cuore . Ai pugni preferisco le careZze. Meno male a questo punto non essermi sposato una …
Hai ragione Golem , 100 colpi di spazzola sarebbe l’unico libro che in molte/i sarebbero in grado di leggere con entusiasmo ed interesse…Non credo infatti già più da tempo possa io mai più trovare una persona che mi convinca con i fatti del contrario…”che palle, che peso, che barba, che noia” mi risponderebbero mentre scorrono volgarmente la bacheca di fb
Beati te e Yog che vi è rimasta cmq la voglia di scherzare. A me invece ormai la constatazione della vera natura dei rapporti umani mi ha fatto passare pure quella. Affogarsi nella narda o similia? Figurati quanto mi son già spinto in tal senso …ma non è che una illusoria fuga dalla realtà , che si ripresenta cocente passata la sbornia
Rimane la consolazione(?)di sapere di essere una persona unica e differente dalla massa, la quale a me crea piuttosto disgusto e … dato come va il mondo… so di non sbagliarmi
Maria Grazia che fai il bagno nel sangue delle vergini per non invecchiare? Fortunato lui ( o sfortunato)!
Io comunque per quanto giovanile a una 40enne preferisco una max di 30! Anche se poi mi lasciano 🙂
Grazie Rdf! Approfondirò sicuro anche se l’idea mi è giá chiara dal quotidiano..
Maria G. mi sento di rispondere a certe considerazioni, una parte di me, immortale e sempre ingenua, spera che non siano certeZza X la totalità delle donne (la speranza si sa …). Grazie per la tua onesta’ intellettuale ad ammettere realta’, molte nn lo farebbero:
1) MAria G.: “Rfd, credo che le persone sprezzanti e affascinanti attraggano un pò a qualunque età, e attraggono sia uomini che donne”
A me invece le donne stronze, vanitose, pettegole e sciocche stanno sulle palle . Capisco qnd recitano e le prenderei a insulti. Piuttosto che andare con loro (anche la + bella nn mi farebbe alcun effetto al pipino x la repulsione ) andrei X repicca con la + onesta delle baldracche. Spiace che le donne pensino che essere così le renda attraenti perché nn lo e’ X me (e fan le stronze nonostante i difetti estetici)
2) Maria G. : “X quanto riguarda il cercare inconsciamente maschi arroganti e sfuggenti, sopratutto quando si è giovani e sessualmente attive”
Indice nn solo di immaturità ma di aridità d’animo. Io fin da ragazzo INVECE son attratto dalla dolcezza e dall’ amicizia sicura e di certo vivevo come unica L esperienza di fare L amore con una persona che reputavo in tal senso speciale (io il tradizionalista?semmai controcorrente!)
In realtà Rdf, io e il Professor Yog scherziamo in maniera luciferina perchè come disse Ennio Flaiano, per una situazione tragicamete ridicola, la situazione è grave ma non è seria.
Io l’avrò detto venti volte durante le discussioni, quando oltre cento milioni di lettori (pressoché donne) hanno reso quella tremenda trilogia un best seller universale, dove si viene maltrattate da uno psicopatico, però bello e ricchissimo, capisci che c’è ancora molto da fare perchè si possa parlare di parità. Quella che molti uomini vorrebbero ma che paradossalmente non vogliono, in quel senso, la maggioranza delle donne. Non tutte fortunatamente.
Passeranno cent’anni, ma quando osservi certi fenomeni, che credevi appannaggio dell’adolescenza, alimentati da donne mature, almeno come anagrafe, e persino di buona cultura, ti cadono le braccia.
Il mito del bello e dannato sembra intaccabile. Risultato: un co...... come Corona che assurge al ruolo di mito da un esercito di donne che sentono il bisogno di difendere un caso umano del genere.
È nelle sale “50 sfumature di rosso”. È già campione d’incassi, vedi tu.
Se la vera natura delle donne e’ questa e valesse per la totalità di loro… Si può comprendere (ma non condividere) perché sia stato instaurato il patriarcato con la forza, i collegi delle suore e L educazione religiosa cattolica/ebraica/islamica, perché nel peccato originale sia la la donna ad essere dipinta come la prima a causare la cacciata dal paradiso.
Anche chi non è maschilista rischia di diventarlo se ti sforzi di comprendere le donne (io non lo son mai stato con una madre davvero di cuore e cresciuto con due sorelle)
A questo punto mi domando se siamo uomini o animali , se valga la pena differenziarci da questi per il fatto che noi ABBIAMO LA RAGIONE E LA CULTURA (avevamo?)
Così nn fosse apriamo dei bordelli dove far sì che queste ragazze possano sfogare i loro sensi ed essere appagate e pagate dai giovani arrapati uomini. Sarebbero pieni di “libidinose” e”sfuggenti”a quanto pare! Se tanto anche fuori dai bordelli non viene dato alcun peso all’anima (ammesso esista a qst punto)…che cambierebbe?
E’solo questione di educazione/cultura? Nulla di puro e’ innato in loro?son vero tanto stupide e superficiali?
La razza umana non avrebbe motivo di abitare qst pianeta (di fatti e’ solo il parassita che lo sta distruggendo)