Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Poi rispetto al ruolo della famiglia si qui sono davvero d’accordo che i valori passano per questa via.
Perchè se mia madre ha tradito papà io (ragazza), comportandomi diversamente, fedele accanto a un uomo fedele, starei accettando che mia madre ha sbagliato, che mia madre non è una persona corretta che mia madre è un put..na. Se quindi mia madre che ha tradito non è una put..na, se lo faccio anche io non lo sono altrettanto..
E anche qui..esperienza personale..la mia ex, famiglia veramente sgretolata con un sacco di problemi, a 10 giorni dal lasciarmi un giorno mi disse mentre passeggiavamo dal nulla: la mamma mi ha detto di aver tradito papà in passato e lo disse con un tono di sfida e irritazione. Io non seppi cavolo rispondere al momento e mi limitai a dire mi spiace per loro e lei disse eh a parole sono brave tutte. Capi qualche tempo dopo che lei aveva fatto lo stesso.
Poi una confidenza per i maschietti così mi dite pure voi.. 😀
Ho imparato negli anni a diffidare da quelle che dicono:
1 no io il pom..ino mai fatto! Sei il primo!
2 nooo io sta cosa mai fatta!
3 scordatelo che alla prima uscita te la do
4 ecc ecc..
Io ora vi chiedo maschi, possibile che io sia così seducente da fargli contraddire i 4 punti sopra già al primo appuntamento ed indurle ad abbandonarsi a proibiti e languidi piaceri?
Mannaggio oh….:D
Non sono d accordo con i collegamenti con la famiglia . Tutti abbiamo un cervello (tutti?) e se mio padre ha spex trattato male mia madre io ne lo giustifico ne intendo ripercorrerne le modalità . Anzi al contrario, da spettatore esterno ho colto cosa non funzionava in famiglia e pertanto mi propongo di essere diverso proprio su determinati punti , se mi capitasse di fare una famiglia .
Cmq ormai non credo + a queste cose , le donne mi hanno talmente deluso (sorelle/amiche comprese con i loro vari ragazzi e mariti) che io veramente rimango solo a discernere la illusione culturale patriarcale dalla rdf… realtà dei fatti … in quanto siamo solo animali i cui istinti dominano la ragione e senza alcun valore morale che tenga. Crediamo X imprinting culturale in determinate cose ma la realtà si svela ben diversa . I bei discorsi “religiosi” “dolce amore mio” “famiglia felice” “natale” etc son tutte puttanate patriarcali che ci hanno inculcato in testa ma il vero funzionamento (biologico) della razza umana va in tutta altra direzione , come ben si dimostra analizzando la faccenda da un pdv scientifico, sociologico e antropologico . Basta aprire gli occhi ma quasi nessuno lo sa/vuole riconoscere portando avanti qst ipocrita teatrino
“.IL VERO AMORE NON E’ LA PASSIONE MOMENTANEA –
a breve o a medio termine – MOSSA DAI SENSI.”
Maria Grazia siamo d’accordo però così contraddici delle cose che mi hai detto in post precedenti accusandomi di generalizzare ecc. Se il vero amore non è la passione momentanea, allora prende forma in un tempo più lungo.
Ti chiedo pertanto, è presumibile iniziare a capire che sia tale dopo 4 anni circa, dopo aver visto 30 case insieme, a un passo dall’acquisto, che quando sto male ti precipiti a casa mia sporcandoti del mio vomito dicendomi tranquillo tu faresti altrettanto per me, passo il giorno di Pasqua con te in ospedale (io non i tuoi genitori o amici) e mi dici fortuna che ci sei tu ecc.ecc.
E poi quella strada invece la blocchi. Perchè la patata ti prude e te ne vai altrove. Purtroppo scusate, è palese che sto riportando fatti personali, potreste dire che si è accorta che non ero l’uomo della sua vita..ma nemmeno questo mi fu concesso perchè una che ti dice mentre ti molla: sono sicura che sei l’uomo con cui dovrei passare il resto della mia vita ma in questo momento sento il bisogno di fare esperienze (il pipino nuovo) che devo pensare? che sei tr..ia o sei psicolabile o un’attrice degna del premio Nobel non Oscar!
Se dunque determinate impostazioni patriarcali della società sono venute meno (famiglia e matrimonio e fedeltà )… xche’ dobbiamo ancora continuare a credere in quell amore rivelatosi illusorio e di matrice culturale patriarcale ?
Se alle donne prude spesso la patata , ed ora sono liberissime di farsela prudere, la vogliamo smettere di parlare di famiglia, monogamia, natali e pasque, moglie e marito, dolce amore mio , anima gemella.. e , a quanto pare, baggianate varie?
Ipocrisia degna di persone disoneste intellettualmente , donne in primis , oggi sempre più “piume al vento” della loro “sensibilità” tanto decantata!
Non è giusto illudere i bambini di valori che non esistono nella realtà è che li faranno soffrire da adulti quando inevitabilmente si scontreranno con la rdf. E’da criminali portarli al cinema a vedere ultimo film d amore della Disney. Come non tenere conto delle miliardi di testimonianze on line con sempre il medesimo copione?. Di cosa vogliamo ancora parlare ? Non esiste niente , vale abbracciare la teoria del vivere tutte le poesie che la vita ci regala ed abbandonare a questo punto L attaccamento (morboso a quanto pare) e la proprietà privata su fisico e sentimenti delle persone. Tristezza ? Realtà?
D altronde le donne hanno voluto giustamente l’emancipazione sessuale (se mi prude come prude a te perché devo essere sottomessa?)
Ma a questo punto accettino la fine della famiglia e di tutto ciò che ci ha accompagnato culturalmente negli ultimi circa 3000 anni, ovvero da quando nacque il patriarcato e le religioni monoteistiche per Assicurare la paternità…
Ma possibile che nessuno nota per esempio che dopo che hanno figliato su loro profilo Facebook scompaiono le foto del marito postate a ripetizione prima del concepimento … per lasciare spazio solo al nuovo nascituro ? E la famigliola felice unita che c.... de fine ha fatto?
A.A.A.A.A Cerco candidato ideale per figliare , poi se me mantengo da sola nun te posso più vedeeeee !! Altro che venirti a trovare all ospedale se stai male so c.... tuaaaa, io c ho da fa’ cun le amiche mie a sculetta’ in giro e ciciarare al bar de tutti i messaggi de facebukke che me mannano i miei adulatori. Anzi tra questi mo’ ce n’è propppio uno che me prude + de te che stai all ospedale!! . (Con rispetto boehmien ma X rendere idea)
bohemien, credo che il punto sia che le donne di oggi in larga parte si stancano della routine, perché le cose scontate di ogni giorno non danno, si sa, più l’emozione della novità. voi uomini riportate tutto al sesso (vuole un nuovo p…) ma questo non funziona per noi, ma per voi che siete fatti così, dal sesso discendono poi le emozioni, invece per le donne è proprio l’inverso. Non giustifico il voler lasciare fidanzati storici per trovare altri nuovi partner che proprio perché nuovi al momento danno nuove emozioni, proprio perché è stupido in quanto il nuovo prima o poi diverrà vecchio anche lui in un circolo vizioso infinito. Per cui nella testa di molte donne di oggi c’è questa mancanza di portare avanti ciò che si è costruito, anni e anni vengono buttati per il proprio personale io che vuole emozioni nuove (corteggiamento, sentirsi importante di nuovo per qualcuno, sentirsi desiderate come la prima volta).
Un tempo si apprezzava invece il valore del tempo e del costruire si era più intelligenti nelle relazioni amorose proprio perché è il lungo periodo che poi resta, cercare sempre il nuovo non porta mai a nulla alla fin fine.
Noto che purtroppo c’è davvero una grande confusione, dovuta anche a questa attuale tendenza a voler colpire e criticare duramente le scelte e i comportamenti delle donne odierne. Per carità… non sto dicendo che le esperienze che qui riportate non siano pesanti, ma se non accettiamo di valutare lucidamente le cose, cioè sganciandoci dalla nostra emotività e dal nostro orgoglio ferito, non si andrà molto lontano.
Bohemienne, quando dici che mi contraddico non comprendo cosa intendi. Non ricordo di aver promosso l’ instabilità affettiva. Ho detto solo che è sbagliato dare tutte le colpe a un solo genere sessuale assolvendo completamente l’ altro.
La famiglia è FONDAMENTALE nell’ imprinting di qualsiasi individuo, nel modo con cui crescerà, in merito alle esperienze che farà nella vita e anche in prospettiva di quelle che saranno le sue tendenze caratteriali in termini generali. Non possiamo pensare che un’ adolescente o una ragazza molto giovane possa avere tutti gli strumenti per discernere con saggezza e prendere le debite distanze dalle distorsioni che si verificano nel suo ambiente familiare. Certo, una ragazza potrebbe razionalmente non approvare i comportamenti sbagliati dei suoi genitori..
..Certo, una ragazza potrebbe razionalmente non approvare i comportamenti sbagliati dei suoi genitori. Ma genitori così finiranno, anche indirettamente, per condizionare il suo atteggiamento emotivo e inconscio, a livello interiore e inconsapevole. Non c’è quindi da stupirsi per certi risvolti che vi sembrano “clamorosi”. La mente umana è più complessa di quello che credete, ragazzi. Mi sembra inoltre che qui abbiate a che fare con tipe che non sono realmente innamorate di voi, altrimenti non gli passerebbe proprio per la testa di voler “fare altre esperienze” mentre vi frequentano. Se io amo una certa persona e mi interessa solo quella persona, non c’è posto per nient’ altro. E la pensavo così anche quand’ero più giovane. A volte si tratta semplicemente di accettare una realtà scomoda che ci sembra troppo cruda, e allora preferiamo “raccontarcela” dando la colpa al malcostume moderno e alla società. Tendenza umanamente comprensibile, per carità. Ma anche fuorviante.
chi ama in maniera autentica non avverte il peso dei sacrifici che deve eventualmente fare per amore. Noi non siamo solo istinto, siamo anche anima. Se vivessimo inseguendo solo i nostri istinti saremmo solo bestie.
Mah … perdonatemi se non mi avete convinto. Mi sembra per lo più “un arrampicarsi sugli specchi”
Dopotutto il sito è pieno di testimonianze di copioni identici tra loro
Un sacco di uomini che non mettevano il sex, ma L affetto per la compagna come prima cosa, sono stati sbeffeggiati ed umiliati . Sarà stato così anche per le donne ? Magari, ma io sono un uomo e vedo con quelli che sono i miei occhi ed il mio raziocinio.
Alle donne piacciono gli stronzi, non amano gli uomini affettuosi, spesso si scoprono “follemente innamorate” solo quando abbandonate per prime, pretendono molto e danno pochissimo. Vi pare Amore questo? Non sono inclini all’ autocritica ne ad una analisi oggettiva della realtà . Io mai ho sentito dire ad una donna “ho sbagliato, sono io in difetto” mai.
Questo è quello che traspareo . C’è sempre una giustificazione a tutto e l’ipocrisia a volte fa capolino nei concetti base.
X me non serve aggiungere altro , i fatti parlano chiaro . I fatti, non le parole .
poi ognuno la veda come crede . E’ diritto delle persone fare come pare loro (?) , cambiare idea ogni giorno, ci mancherebbe . Io resto sulla mia visione fino prova contraria (nei fatti, non nelle belle parole)