Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Devo inoltre ricordarvi che certe cose poco carine le donne le facevano anche anni fa, solo che le facevano di nascosto, mentre all’esterno recitavano la parte delle sante donne.”
E si stavolta sono d’accordo Marì:
“Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia, quand’ella altrui saluta..”
Minkia che siparietto che aprì il buon Dante senza nemmeno saperlo. 😀
Oggi invece, immagino soprattutto per colpa della tv, la puttana va di moda! perchè nascondersi quindi quando non stai facendo nulla di male!
Quando conobbi la mia ex-ragazza lei aveva 22 anni e una sera mi disse tranquillamente che in discoteca capitava che baciasse 4 o 5 ragazzi. Io sul momento pensai oh c....! ma poi, conoscendola, mi innamorai.
Col senno di poi…bravo cojone! 😀
Bohemien, in me permane una domanda di fondo: ciò che “va di moda” è determinato dal pubblico o da chi organizza lo spettacolo ?… Mistero!
“Devo inoltre ricordarvi che certe cose poco carine le donne le facevano anche anni fa, solo che le facevano di nascosto, mentre all’esterno recitavano la parte delle sante donne.”
Certo . se prima erano solo confidenze che si facevano al parroco del paese o al medico di famiglia…all’amica del cuore….oggi con internet è venuta a galla la realtà. Dietro nickname inventati all’ultimo istante la gente svela i suoi segreti.
Ed oggi esiste il test di paternità…prima succedeva spesso che uno crescesse un figlio credendolo suo mentre magari era di altri.
“Quando conobbi la mia ex-ragazza lei aveva 22 anni e una sera mi disse tranquillamente che in discoteca capitava che baciasse 4 o 5 ragazzi. Io sul momento pensai oh c....! ma poi, conoscendola, mi innamorai”
questo l’ho notato anche io. Le ragazze (molte e soprattutto in giovane età se ne fanno uno dietro l’altro, sembra quasi per divertimento più che per “attrazione, sentimento”. Per me il bacio rimane una delle cose più intime che esista ed è un vero peccato che per molti non abbia invece alcun significato
Non parliamo poi dello scambio di batteri….cosa devo fare la prox volta che mi bacio una ? Disinfettarle la bocca xchè chissà a quanti ha limonato poco prima?
No Maria Grazia in questo, davvero senza alcun battibecco, a mio parere oggi è dell’organizzatore la colpa. Soprattutto se prendiamo il palinsesto televisivo, negli ultimi 20 anni, c’è stato un netto abbassamento del livello culturale delle trasmissioni e la gente “normale”, magari con un livello culturale inadeguato a difendersi, è sprofondata ancora di più nell’ignoranza.
Io onestamente a casa non ho il filo dell’antenna attaccato alla tv e quando capita al lavoro che dica che non so che faccia abbia l’ultima gatta morta del Grande Fratello mi sento dire: Ma come?? ma non la guardi la tv?? No, io non la guardo..
Aggiungo che un popolo più è ignorante e più è facile da governare. Decenni fa il popolo veniva piegato dal regime di un dittatore, oggi basta un postino.. e le lettere che porta a “C’è posta per te”.
rdf, temo che oggi le giovani ragazze siano state indotte a pensare che “libertà” significhi non avere alcun principio-guida che coordini le loro scelte, e che per essere gradite e apprezzate devono in qualche modo corrispondere a una certa lascività. Naturalmente è un errore, perchè in questo modo attireranno a sè solo le persone e le situazioni sbagliate, cioè quello che recherà loro sofferenza. Ma è anche vero che una ragazza molto giovane difficilmente può avere molta cognizione e consapevolezza, specie se la sua famiglia di appartenenza non svolge saggiamente il suo compito educativo. Credo che il problema stia sopratutto lì.. Non prendiamocela solo con le ragazzine di oggi, guardiamo invece al tipo di società in cui queste giovani oggi si trovano a crescere, la quale mi sembra tutt’ altro che edificante.
Bohemien, osservazioni più che interessanti le tue. Senz’ altro il livello qualitativo dei programmi televisivi si è abbassato enormemente negli ultimi 20/30 anni. Credo che come dici tu sia una manovra creata ad arte per rendere il popolo ancora più deficente ( e quindi più manipolabile ). Tanto ci sarebbe da dire sull’ argomento che probabilmente non basterebbero fiumi di pagine qui sul forum. Chi è interessato davvero ad aprire gli occhi, può anche solo farsi una ricerca in rete per ottenere quei chiarimenti che i mass media ufficiali non diffonderanno mai. Ma la maggior parte della gente ha ben altri interessi ( calcio, cene “social” molto “cafonal”, postare cretinate sui social, dedicarsi al sesso sfrenato – magari di gruppo e magari a pagamento – e tanto altro.. ). Un saluto!
maria grazia, son concorde con la tua analisi, obbiettiva ed intellettualmente onesta…ma permettimi un’ osservazione:
tu scrivi “rdf, temo che oggi le giovani ragazze siano state indotte a pensare che “libertà” significhi non avere alcun principio-guida che coordini le loro scelte, e che per essere gradite e apprezzate devono in qualche modo corrispondere a una certa lascività”
Scusa Maria Grazia ma in tutto questo i sentimenti, l’affetto, il rispetto…dove sono finiti? Nessuno nega la libertà a nessuno, qui si parla di Amore.
servono per forza ” dei principi-guida che devono essere indotti” oppure l’amore, l’affetto, il rispetto din se stessi e degli altri dovrebbero essere sentimenti connaturati nel genere umano?
Sono perplesso…anzi…mi lasciava perplesso perchè io ormai la risposta me la son già data…anche se a molti (se non tutti) da fastidio sentirsela ripetere
X cogliere la differenza tra “una carezza” ed “un pugno” non credo servano determinati insegnamenti culturali. La differenza tra bene e male , dolore e serenità, penso la sappiano (e la debbano) riconoscere tutti in quanto esseri viventi.
O almeno lo pensavo prima di arrivare a determinate deduzioni biologiche, antropologiche e sociologiche
Maria Grazia, la tua analisi delle ragazzette ma pure donne, è corretta. C’è solo un punto oscuro.
Come mai quando hanno la fortuna di incontrare una persona diversa da quelle situazioni sbagliate, una persona che le ama per le loro debolezze che le aiuta a venir fuori dalla merda in cui sono, tempo ci vuole ma lasciano perchè attratte nuovamente da quella merda? merda che spesso ha l’aspetto di un belloccio sfrontato che le sa pigliare. Sono convinto, per esperienza personale e altrui che, la maggioranza delle donne sembrano davvero destinate ad esser sottomesse, in un modo o nell’altro, a un preciso tipo di uomo nella stessa misura in cui uomini fedeli e corretti, rivelandosi nelle loro pregiate qualità, perdono agli occhi di quelle donne il loro valore e carica attrattiva.
Per quanto voi donne sappiate di questa vostra debolezza e vi sentiate anche in colpa per tale condizione, non potete sottrarvi a ciò, perché non potete sottrarvi alle vs emozioni. Purtroppo, l’amore forse non esiste o almeno non è come nelle poesie. Oppure esiste ma è davvero una cosa banale perché costretto ad un gioco di ruolo: chi azzecca la strategia vince o perlomeno non viene lasciato.
rdf, devo spiegare cosa io intendo per “avere dei punti fermi”. Vedi, le donne hanno vera consapevolezza delle cose di cui parli tu ( sentimenti, affetto e rispetto ) SOLO SE conoscono la differenza tra la passioncella passeggera, generata solo dagli istinti, e il VERO AMORE. E’ una differenza abissale, ed è una differenza che moltissime donne ( comprese alcune che sono in età molto matura ) si rifiutano di riconoscere. Vuoi per orgoglio ( rifiuto ad ammettere i propri fallimenti in campo affettivo ), vuoi per “moralismo” ( io non faccio sesso senza amore, io non sono una z……la! – è la frase standard di moltissime ) vuoi infine una mancata evoluzione personale e incapacità di comprendere le cose. Non c’è da stupirsi quindi che tante ragazze e donne sembrino “non trovare pace” da un punto di vista affettivo, che sembrano banderuole al vento in balìa dei loro impulsi momentanei. La questione è semplice: ci si rifiuta di mettere dei punti fermi, cioè di distinguere il vero Amore da qualsiasi altra cosa, perchè la maggior parte della gente ( e in particolare le donne ) si rifiutano di fare autocritica, non accettano di prendere atto che fino ad ora hanno vissuto dentro una bolla illusoria..
..IL VERO AMORE NON E’ LA PASSIONE MOMENTANEA –
a breve o a medio termine – MOSSA DAI SENSI. Ma è un legame profondo e durevole che si crea tra due persone che condividono i medesimi valori e intenti, che affrontano INSIEME le difficoltà della vita pratica e che guardano nella stessa direzione, è la capacità di spogliarsi del proprio ego e di venirsi incontro reciprocamente, e di amare l’ altro PER QUELLO CHE E’, anche nei suoi reali difetti e limiti. Finchè le donne crederanno che il “grande amore” è quello che leggono nei romanzi, finchè vorranno autosuggestionarsi e autoingannarsi con passioni tanto belle quanto illusorie ( e anche qui se ne leggono tante in proposito ) assisteremo a tutti quei comportamenti che tu elenchi. E, spiace dirlo, ma il vero amore è quello che dura PER SEMPRE. Tutto il resto, per quanto bello sia stato, non poteva definirsi “Amore”. Le “idealiste del sentimento pro-mille sfumature” probabilmente mi aggrediranno su questo punto. Ma se loro non riescono ad accettare la realtà, ci si può fare ben poco. Un saluto.