Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nip56.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia..rispetto alla mia mente ho detto, chi mi conosce. Se vivi nella provincia di MI e sei <=35 potremmo andare a prendere un caffè così mi "devirtualizzi" e puoi farti un'idea concreta. Visto che ho gusti comuni come “tutti noi”, sicuramente ti piacerò e potrai aggiungere una tacca in più alla tua cintola. 🙂
Perchè si, i miei gusti, vero sono banali. Credo che il non pensare di poter avere chissà chi, secondo il principio del "chi si accontenta gode", predisponga al trovare una persona con la quale passare la vita. Certo l'accontentarsi non in termini di provare amore ed attrazione e ricevere rispetto. E' spesso prerogativa di voi donne il non avere gusti banali, almeno siete convinte di ciò (e si perchè voi siete speciali) e quindi saltate di palo in frasca, sempre a caccia delle belle farfalline iper citate in questa discussione. 🙂
Poi i 40 anni arrivano e le farfalle non le avete ancora trovate, oppure se qualcuna l'avete acchiappata, o meglio lei ha acchiappato voi, nel migliore dei casi era una Vanessa cardui (1 anno di durata), poi vi ha fatto male ed è volata via.
Cosa vi rimane? un pugno di mosche.
Golem..l’ho scritto sopra, i miei gusti sono banali e non cerco principesse. Se mi innamorassi della creatura da te citata, perchè no, io mi voglio bene e non ipoteco la mia felicità nella ricerca perenne di falsi idoli. Non lo faccio nella vita reale figuriamoci su FB.
Ho letto un po’ degli ultimi commenti e trovo diverse ragioni e alcuni torti. Trovo corrette le osservazioni di aqua sulla crisi esistenziale maschile e sulle maggiore capacità di sopportazione femminile, meno sulla maggiore capacità di mettersi in discussione. Potrei dire ad esempio, che il mondo femminile fa maggiore fatica ad assumersi le proprie responsabilità e che in effetti sembra avere una capacità di chiudere le relazioni in maniera più netta, con quella sensazione di cancellazione che molti conoscono. Ma si finirebbe a dire tutto e il suo contrario, anche se a mio avviso in linea di massima, sono presenti attitudine differenti maschili e femminili. Gli uomini che accusano le donne di passare agevolmente da una storia all’altra, magari non notano che spesso le donne che vivono una relazione, seppur bombardate quotidianamente da provoloni di ogni specie, restano centrate sul loro rapporto. Fino a quando è vivo il sentimento restano li. Poi è vero, essendo più emozionali degli uomini, sono più propense a ricercare le “farfalle nello stomaco”. Quindi si tratta semplicemente di modi diversi di vivere la realtà.
Concordo anche su quanto espresso da golem “..In quello reale quasi sempre quell’uomo piace soprattutto perché è stronzo, e per motivi che sfuggono alla logica si pensa che per questo sia intelligente.” Anche in questo caso, il criterio di logica maschile trae spesso in inganno. Eppure a livello emotivo, ci sono fasi della vita in cui nascono imprinting che tali restano, che generano poi le fissazioni e le idealizzazioni femminili (talvolta anche maschili) che ben conosciamo.
Allora auguri Boh.
Bohemien, a parte che catturare farfalle non mi piaceva neanche da bambina..sento sempre parlare – sopratutto da parte degli uomini – dei 40 anni di noi donne come di un traguardo anagrafico fatidico. Non ho ancora ben compreso cosa dovrebbe succedere secondo voi di così eclatante a una donna che arriva a questa età.. pensate che compiuti i 40, rispetto ai 38/39, ci sia chissà quale enorme differenza? pensate che allo scoccare dei 40 ci si atrofizza la patata? o che il nostro viso si trasforma improvvisamente nel volto di un dinosauro preistorico?.. Insomma, cosa dovrebbe avvenire di così “fatale” quando sopraggiunge questa età? No perchè io ho compiuto quest’ anno i 44, e non ho ancora visto alcun mutamento seriamente preoccupante nel mio corpo e nella mia psiche.. Non sono diventata un totem, non mi si sono formate strane ragnatele laddove non batte il sole e non ho visto spegnersi all’ improvviso l’ interesse maschile nei miei confronti, quasi come se i miei 40 dovessero emettere un trillo udibile all’ esterno e atto a comunicare alla popolazione maschile:”questa locanda ha serrato il suo ingresso. i gentili signori sono pregati di rivolgersi altrove”..
..Fatta questa lunga ma debita premessa, sappi che l’ invito a prendere un caffè è ben accetto, ma come vedi purtroppo non rientro nel tuo range anagrafico e abito anche piuttosto distante da Milano. Fortunatamente, ho già chi mi fa compagnia durante i miei coffee-moments. Poi a me piace il mokaccino ( il caffè in tazza di vetro con sopra la panna ) e molti baristi vanno in crisi quando glielo chiedo. Forse quindi è meglio così. Noi donne abbiamo gusti banalissimi riguardo all’ altro sesso, caro Bohemien, ancora più banali dei vostri. Ed è un bene! Se così non fosse, la razza umana si sarebbe già estinta da parecchio.
Certo, anche le donne, come la maggior parte degli uomini, non ammettono la realtà e vogliono far credere che guardano all’ interiorità, ai valori e agli aspetti profondi dell’ essere. Mentre invece, di fatto, la realtà è un tantino diversa. Ecchevvuoifà..
La mia cintola ha già tutte le tacche che le servono. Eppoi in questo momento sono protesa a stringere la cinghia. Perciò non è cosa. Ciao!
Maria Grazia una curiosità..ma mentre scrivevi stavi sorseggiando limonata senza zucchero? 🙂
Hai preso tutto sul personale non era mia intenzione sai. Però dai toni mi sa che questo banale Bohemien su qualcosa è andato a segno. Rispetto ai 40 anni della donna, di cui non capisci il senso, è rivolto per lo più alle senza fissa relazione e non madri. La patata no che non si è atrofizzata, anzi! forse non è mai stata più ricettiva di questo momento ma, come dici anche tu “sono protesa a stringere la cinghia”, anziché far entrare vorrebbe far uscire.. tu hai figli? Mi sa di no..
Hihihi MaryG sei divertente!!! Menomale che hai ravvivato un po’ questi discorsi annoianti…Secondo me Bohemien è dispiaciuto che tu non vada con lui a bere il caffè…
Beetle, grazie per il sostegno alla mia “tesi”: in generale penso che anche quello che scrivi tu sia corretto. Finché c’è sentimento e questo è (adeguatamente) ricambiato, non c’è ragione di andare a caccia di farfalle. E poi è vero: in certi casi è tutta colpa “dell’imprinting” e c’e’ poco da fare…
Ma perché non vi scambiate L e mail per andare tra voi al sodo senza tediarci di questi preamboli amorosi stilnovistici ?