Il tempo passa, la voglia del fuoco resta sempre la stessa.
Quel fuoco, che spinge a correre, a spingersi sempre oltre: per me, l’unico modo degno di vivere.
E dunque, dico a te, nutrilo. Sogna più forte che puoi e lotta per quelle brame, quelle idee che son solo tue e che senti straordinarie. Lotta per quel futuro che vedi, scatta su quella strada che t’invita, brillando, a seguirla, fin oltre l’orizzonte, fino al sole stesso.
Corri, non temere: quella che chiami paura è il brivido del Divenire e quando sarai sul bordo, ficca le mani in quell’ardore pulsante, stringilo forte!
Lanciati, senza esitare: la fiamma divampa e l’eco di quel bagliore permane vivido nei cuori anche quando si spegne. E tu inspira quel fil di fumo: è l’anima della fiamma. Falla tua: né mari né sbuffi sprezzanti sapranno ucciderla.
Credici, vivi il fuoco.
Quando ogni cosa intorno a te è spenta, grigia, vuota e senti l’incendio ridursi a scintilla … prega il fuoco affinché ti guidi verso qualcuno che sappia proteggerla per te e che ti scaldi con calore puro: un altro Cuor di Brace.
Prega il fuoco affinché ti porti a me: voglio partire, andare a nord, ho già un programma, risorse e una meta. Voglio te. Voglio te, se DAVVERO vuoi. Prendimi la mano, dammi le tue paure. Vieni via con me.
Non farmi aspettare, potrebbe essere troppo tardi.
Vuoi saperne di più: scrivimi. Affinché tu possa vederlo, terrò il fuoco vivo nell’attesa.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Veramente bello. Avevo bisogno di leggere una cosa del genere ora. Grazie.
Felice di averti ricordato il valore del Bagliore. Ti auguro che la Fiamma del tuo cuore continui a vibrare, sempre!