Salta i links e vai al contenuto

Una buona notizia?!

di Violante79

Ciao a tutti, tempo fa ho scritto una lettera dove speravo che qualcuno tornasse da me, ebbene è tornato e in tempo record se n’è andato un’altra volta, per sempre. Ma quel per sempre l’ho deciso io! Credo al fatto che moltissimi di voi che perdono la persona amata soffrono sinceramente perchè sentono la mancanza di quella persona, ma credo anche che a molti di voi accada quello che è accaduto a me.
Quando ho cominciato a riflettere razionalmente su cosa mi mancasse realmente di quella persona le risposte non arrivavano, ed ho compreso di non essere invaghita di lui ma dell’idea che lui poteva rappresentare. Ho fatto una lista di pregi e difetti del fantomatico amato e ho trovato in pochi minuti 17 difetti e a fatica 2 pregi!
Talvolta accade che una persona ci faccia passare la giornata, ci aiuti ad annoiarci meno o semplicemente ad avere la testolina occupata, ma l’amore è un’altra cosa. Ho sofferto tantissimo per questa persona (o meglio, per questa idea), poi mi sono illuminata ed ora mi sento veramente rinata. anche se confesso che un pochettino aspetto la mia “rivincita” su di lui e prima o poi l’avrò.
Credo che la cosa più difficile per tutti noi sia trovare un equilibrio con noi stessi senza appoggiarsi necessariamente all’idea di un’altra persona. Per me che esco da una storia di 4 anni è stato così, è stato duro accettare di rimettermi in piedi da sola e così ho erroneamente affidato il mio equilibrio ad uno che non nascondeva a nessuno che usciva con più donne (bella roba) e che alla fine non aveva molto da dire.
Pensateci, magari sta succedendo anche a voi. E sorridete che non fa mai male!

Lettera pubblicata il 5 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una buona notizia?!

Lettere correlate

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

4 commenti

  1. 1
    simone -

    Visti i blog ultimi di questi giorni, direi proprio che questa è una bellissima notizia!

    Diciamo che avere il cervello al posto del, ehm, decolltè, è miglior cosa, rispetto ad un uomo che ha le cosiddette al posto del cervello, in questo caso.

  2. 2
    nickel -

    ah bhé già solo che non nascondeva di uscire con più tipe… col lanternino.

  3. 3
    Mau -

    Buongiorno.

    Tu scrivi : “..ho affidato il mio equilibrio ad uno che non nascondeva di uscire con più donne. Bella roba…”
    Bella roba, eh?
    Invece quando tu dici ( tua prima lettera) che frequantavi un tuo collega anche se eri già fidanzata non è BELLA ROBA…no…per carità.. Quella è terapia…è verifica…
    Bellissimo poi lo scrivere che ‘la persona che speravo tornasse da me’ se ne è andato di nuovo…però stavolta l’ho mollato io!!
    E di seguito…’aspetto la mia rivincita su di lui e prima o poi l’avrò…’.
    Se tu non avessi scritto di avere 31 anni (suonati..) avrei pensato che a scrivere queste lettere fosse una ragazza di 14 o 15 anni.
    Meno male che scrivi che tu continui a sorridere…
    Non so se altri lettori hanno sorriso…a me non hai fatto per nulla sorridere.
    Fare una lista di pregi e difetti per poi accorgersi che i difetti vincono 17 a 2… ma dai….
    Mi spiace per te…sinceramente…che vivi in maniera così infantile le tue storie.
    (Senza offesa, intendiamoci. Questa è l’impressione che mi hai dato leggendo le tue lettere.)
    Cordialità.
    Mau.

  4. 4
    violante79 -

    mi spiace che tu la pensi così ma incasso lo stesso perchè trovo corretto ascoltare tutti i pareri e mi rendo conto che l’impressione che si può avere è anche quella.
    Ho preso un abbaglio come un’adolescente. Ho sofferto come una 31 enne.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili