“Non posso prometterti amore eterno..ma vorrei un futuro insieme.”
Come interpretate questa affermazione?
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gingerfox707.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Insomma. Un uomo? Spero non uno a caso… il trasporto presuppone una certa fiducia. Quando sei molto giovane tendi a farti sopraffare dall’ammirazione. Quando elemosini considerazione tendi ad aggrapparti ai tuoi sogni e non hai la disinvoltura di chi si sente libero di vivere una passione. In entrambi i casi non vivi niente di concreto. Ti consumi fino a spegnerti. Poi ti potresti imbattere in un uomo che è stato folgorato sulla via di Damasco, ma il rispetto non neutralizza la rabbia che ti porti dentro. Questa potrebbe essere uno dei motivi che spingono un uomo timorato di Dio a non prometterti quello che non è in grado di darti dal punto di vista spirituale. Questa sua umiltà ti consente di trovare la pace perché non deforma la grandezza di Dio nel cuore dell’uomo… l’uomo quando è comprensivo si veste di tolleranza. La donna è madre. Praticamente le viene tolta la possibilità di realizzare pienamente la sua umanità.
[…]Ancora, un uomo ti potrebbe dire questa cosa perché rispetto alla media degli uomini non pensa di essere abbastanza giovane per fare dei progetti a tempo indeterminato.
La medesima interpretazione del ghiaccio caldo!
@ remo
Un ossimoro vero e proprio.
Comprendo.
Senza girarci tanto intorno significa che: se ne trova un’altra, a te dice addio. Senza tanto filosofeggiare è la tipica espressione maschile da opportunista, purtroppo di soggetti così ce ne sono molti e voi vi lasciate affascinare da loro, quando ci sono una minoranza di uomini che sono fedeli e si assumono le proprie responsabilità. Continuate a preferire i fighettoni che vi promettono i castelli in aria e vi fanno diventare cervi.
@aloneinthedark
Purtroppo alcuni soggetti (donne e uomini) sono allergici alle relazioni troppo impegnative. É piú comodo non sforzarsi e vivere alla giornata. Dà meno pensieri.
L’uomo ama una o massimo due volte nella vita, potrebbe semplicemente esser rimasto scottato da una relazione precedentemente ed ora vede le storie con occhi disillusi.