Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore toroseduto.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Toroseduto,
è vero: il sito è molto cambiato, soprattutto negli ultimi 2-3 anni, ma non mi ero resa conto quanto te dell’abbassamento dell’età media degli utenti.
quasi tutto è più superficiale e più “volatile” di un tempo. proprio per questo sto riproponendo su un thread lettere e commenti che considero di un qualche valore.
come sai, per anni è stato per me stimolante provare a contribuire all’analisi di qualche caso oppure immaginare di poter essere ancora un po’ utile nell’offrire suggerimenti tratti da esperienze di vita. ora, invece, sembra alquanto fuori moda l’impegno in tal senso.
un caro saluto.
un tuffo nel passato recente anche per me:
55
… – 30 agosto 2012 23:00
@Marco, Perplessa e francescop: me ne sbatto di voi, io mi racconto per gente seria, come Piove70, unless, colam’s, Jagger, Kid, Paolo75, Cyber81, LUNA, Sarah, Domenic, Candida, Reserp e addiritura per Mr X e Wild Steel. Delle scartine inutili come voi non me ne frega NIENTE. E del vostro giudizio non me ne frega NIENTE. Adesso stai a vedere che anche le pulci hanno la tosse! Via via, io parlo con gente che usa il cervello come i sopracitati, non con i menteecatti.
Sono le stesse cose che accuso io di questo sito. E ho 30 anni in meno di chi scrive.
Comunque lo scrivente ha totalmente ragione. Senza se e senza ma. E la risposta più logica è che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Confermo che è solo l’anonimato il vero problema.
@ Suzanne
Abbiamo molto in comune. Ti faccio la mia Top Player in fatto di gusti. 1° Il Maestrone Guccio 2° De Gregori 3° De Andrè 4°Battiato e qualcun altro che scrive qualche bella canzone. Questo per quanto riguarda gli italiani. Per gli stranieri sono d’accordo su tutti quelli che hai elencato, aggiungo i Beatles che hanno reso la mia gioventù allegra e spensierata, con la mia band suonavamo molte loro canzoni. La musica che hai ascoltata e mia, adesso mi diverto con la composizione. Ho uno studio di registrazione e quando mi arriva qualcosa di buono la pubblico su You Tube.
Sono innamorato di Chopin, le sue ballate mi ispirano molto, amo anche la musica etnica, quella acustica per intenderci.
Prova a cercare su you tube la ballata n°4 di Chopin nell’esecuzione di Carl Bohm (non ricordo bene il nome) ha un’effetto straordinario su di me, mi porta nei piani alti dell’estasi per i capolavori.
@ Yog – Sono astemio, bevo solo acqua minerale, un saluto a tutti. Alla…
@ Rossana
Ricambio il tuo saluto, è bello ritrovarti. Conosco bene la tua coerenza e il tuo stile di vita.
Forse siamo noi quelli che non vogliono stare al gioco sterile e puerile di tanti stupidi Post.
Molto eloquente quello che hai tirato fuori dal passato. Anche a me farebbe piacere creare un dialogo di confronto a livelli più alti.
A presto.
Si, il sito è molto cambiato rispetto a 4/5 anni fa, non vi è alcun dubbio. adesso lo si usa anche per parlare di QUALCOSA, e non soltanto per spalleggiarsi a vicenda o per attaccare gratuitamente chi perturba gli “equilibri” di certe compagini. Ma mi rendo conto che c’è chi rimpiange la vecchia guardia ( come quella citata ) perchè con essa era molto più facile passare per autorevoli pur non avendo argomenti concreti. Vecchia guardia che peraltro continua comunque ad intervenire, seppur sotto altre vesti.
Suzanne secondo me ha avuto una bella idea: provare a prestare servizio in un telefono amico. A chi non è soddisfatto dell’ attuale Lad consiglio anch’ io questa soluzione. Lì si viene contattati per dire alla gente solo quello che la gente vuol sentirsi dire. Se poi si sceglie di operare in una linea a pagamento ci si guadagna pure qualcosa!..
..Il “problema” attuale di questo forum è che le risposte e i commenti postati non coccolano l’ ego e l’ emotività degli interlocutori ( a differenza delle risposte “di una volta”, che erano invece strumentali ad ottenere un ritorno di immagine e quindi dovevano apparire accattivanti ). Ma rimettere in discussione se stessi e i propri convincimenti quando questi stridono palesemente con i propri obiettivi, spesso è il primo importante passo verso la guarigione dal dolore. Sono in pochi a comprenderlo. Peccato. Se poi certi commenti o certi utenti suscitano un istintivo fastidio, oppure annoiano oppure non interessano, basta semplicemente ignorarli. io – ad es. – trovo inutili e fuori luogo i commenti insensati di Rossella e infatti li salto sempre.
Toroseduto,
GRAZIE per il riconoscimento, che so sincero, comprovato sia da attenta osservazione del sito che da una ormai lunga reciproca conoscenza.
Vedi Toro che la musica supera tutte le distanze, anche quelle generazionali! Allora, da buon estimatore, ti dedico uno dei miei pezzi preferiti…
“Like a bird on the wire
Like a drunk in a midnight choir
I have tried in my way
To be free…”
https://youtu.be/K8fT7rnRotY
stendiamo un velo pietoso..