Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore toroseduto.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Toroseduto,
mi dispiace per tua sorella e per i momenti terribili che la sua seria malattia ti ha fatto rivivere.
hai fatto bene a raccontare: secondo me, uno sfogo, anche se non può cambiare nulla, ha quasi sempre modo di alleggerire un po’ l’animo oppresso dalle difficoltà del momento.
mia sorella, l’unica rimasta della mia famiglia d’origine, ha corso il rischio di andarsene un paio d’anni fa, e ora è alquanto scontenta dell’esile filo di vita che le è rimasto, tenuto insieme da tante medicine al giorno da far girar la testa solo per rispettarne le dosi e i relativi orari di assunzione.
spesso, a chi ha un’età piuttosto avanzata, nemmeno so più cosa augurare. prendi quello che viene meglio che puoi.
nei prossimi giorni, quando anch’io ritroverò il momento di calma interiore più adatto per la musica, ascolterò le esecuzioni che mi hai consigliato.
un caro saluto, da una vecchia amica virtuale.
Ciao Rossana e Toroseduto..è sempre bello leggervi trasmettete profondità d’animo e bellezza interiore!
Toroseduto mi spiace molto per tua sorella spero che le cure possano guarirla! Hai fatto bene a sfogarti qui in un momento così difficile per te.
Io combatto contro la solitudine e l’insoddisfazione personale ma al momento è una battaglia persa.. sperando sia solo una battaglia e non la guerra. Voi come avete superato i momenti più duri? Se vi va di dirlo ovviamente..
Appena riavrò il computer scriverò più spesso finalmente!
Un abbraccio
ciao Valinda,
sempre contenta di avere tue notizie!
per quanto mi riguarda, la domanda che poni esige lunga riflessione, perché i miei momenti duri sono stati parecchi, tutti diversi e per tutti ho dovuto trovare, facendo di necessità virtù, una possibilità concretizzabile per superarli. nemmeno scegliendo ma adattandomi e adattandola alle circostanze.
ora poi, sono profondamente in crisi. da mesi sto cercando di ritrovarmi, per la verità senza grandi successi. quindi non sembra essere un buon momento per suggerimenti di positività…
un abbraccio.
Ciao Valinda
Mi ha fatto piacere che sei tornata di nuovo, spero che ti arrivi presto il computer, io dal telefono riesco al massimo a mandare un SMS!
Per quanto riguarda me, anche io sono solo, non so se conosci la mia storia, sono vedovo da 13 anni e non ho mai trovato una donna che sappia sanare questa ferita ancora aperta. Il mondo di oggi non mi piace,
si fa tutto per calcolo o per convenienza.
Ho la grande fortuna di amare molto la musica, la gioia di pubblicare ogni tanto una mia composizione su YOU TUBE mi aiuta molto,quando sono nella fase creativa mi estraneo completamente dal mondo reale,così come quando leggo qualche libro che mi porta in un’altra dimensione. Se ti fa piacere,perché io non ti conosco molto bene come Rossana, raccontami qualcosa di te, potrei riuscire a darti qualche consiglio, non sono una persona invadente, penso l’abbia capito, aiutami a conoscerti meglio. Ciao Mario
Ciao Rossana. Voglio farti sapere delle buone notizie su mia sorella. Dopo aver fatto la TAC-PET e altri analisi approfondite,è saltato fuori che non ci sono
affatto le metastasi, è solo un fatto locale. Naturalmente dovrà fare i due anni di cura, ma sarà
una cura molto blanda. Grazie al cielo le cose non sono così drammatiche come sembravano all’inizio.
Ho voluto che tu sapessi dell’evolversi di questa cosa che mi ha tenuto sulle spine per diversi giorni, ora ci stiamo organizzando per dividerci la gestione di questa incombenza. Insomma va tutto bene. Ciao
Toroseduto,
sono contenta della buona notizia. grazie di avermela comunicata: fa sempre piacere sapere che alcune situazioni di salute non sono nere quanto si temeva.
anche per un caro amico 74enne, che ho incontrato giovedì scorso, e che si deve rioperare di cancro, sembra che sia possibile un intervento tramite robot, e quindi meno invasivo.
giovedì andrà a una visita fuori regione, nella speranza che si possa agire come desidera. in alternativa, già è previsto un ricovero in città a fine agosto-inizio settembre.
in questo caso, ancora si è in sospeso. lui, ovviamente, più di tutti gli altri…
un caro saluto.
volevo dare un suggerimento a Rossana e Toroseduto: penso che dovreste sentirvi in privato, via email, mi sembra andiate d’accordo, la cosa potrebbe esservi di aiuto e conforto. 🙂
Lilly,
grazie del pensiero.
a causa della situazione famigliare e di salute non posso più aggiungere alla mezza dozzina scarsa di relazioni affettive che intrattengo altri contatti in privato, né via mail, né nel reale.
ho beneficiato di persona di una bellissima relazione amichevole negli ultimi tre anni, e ora sono pressoché costretta, con reciproco dispiacere, a ridurne la frequenza e l’intensità.
i “mordi e fuggi”, come si fa qui, possono andar bene per rapporti saltuari e superficiali, magari pure amorosi (come quello che ho avuto il piacere di condividere la settimana scorsa), ma per i miei gusti non si confanno a relazioni più impegnative, che necessitano di maggiori risorse psichiche per poterne aver cura come meritano.
Ciao lilly
Io e Rossana ci conosciamo da più di un decennio, lo so che può sembrare strano, ma a noi piace andare avanti così. Poi metti il fatto che io intervengo sporadicamente su LAD, mentre Rossana è onnipresente.
Non abbiamo mai sentito la necessità di sentirci in privato. Non rubiamo spazio a nessuno, la pensiamo allo stesso modo, e se scriverà anche lei, sono sicuro che ti dirà le stesse cose che ho detto io.
La nostra amicizia è inossidabile, quindi dovrai continuare a sopportarci in questo nostro angolino privato.
Comunque grazie per il suggerimento, vediamo come la pensa la mia Amica. Ciao
ciao Toroseduto,
confermo la nostra lunga amicizia virtuale, che non ricordo sia mai incorsa in seri screzi ma che inconsciamente entrambi abbiamo sempre preferito contenere sul sito. forse perché, conoscendoci abbastanza, non abbiamo mai intravisto grandi possibilità di condivisione d’interessi oppure, fino a ieri l’altro, grandi bisogni di reciproco sostegno.
negli ultimi anni mi sono fatta prendere la mano, più da un nick che da tutto il resto dell’utenza. sono fatta così: concilio quasi sempre ma, le pochissime volte in cui m’impunto, divento più cocciuta di un mulo! quando inizio qualcosa, nel bene o nel male, devo poi per forza portarlo alla sua naturale conclusione.
nel 2013 (ultimo anno qui per me di normalità) ero intervenuta in 55/60 lettere su 1414 ma in seguito ho perso il controllo, che non vedo l’ora di ripristinare, pur essendo per me l’interazione su LaD sia un hobby di studio che un passatempo.