Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2008. L'autore, josh, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana
Ciao Rossana, grazie della tua risposta. Le motivazioni oggi, come nel passato non esistono. Io sono sicura di essere stata nel passato una buona moglie. Forse sia stato questo il mio sbaglio. Ho vissuto la mia vita per lui. Comunque oggi non vale la pena pensare a noi due insieme. Difatti dormiamo in camere separate e ogni tanto lui ci prova a ravvicinarsi, ma mi schivo senza cedere. Non vale la pena.
Era farfallone anche da giovane, sono io che non ho colto i segnali giusti. O lui era troppo bravo ed io troppo innamorata per percepire quel che faceva. Quando ho scoperto questo, che mi aveva sempre tradita, ho sofferto molto, ma oggi provo solo rabbia degli anni che mi ha fatto perdere. Quel tempo che non ritorna piu è quello che rimpiango.
A presto cara. Spero tu non abbia sofferto molto e abbia già risolto la tua storia.
Un abbraccio.
Sisi,
lo sbaglio di molte donne nate intorno alla prima metà del ‘900 è stato quello di non aver ancora raggiunto la libertà interiore di volersi autorealizzare e quindi di dipendere troppo, anche emotivamente, da un uomo.
speriamo che le nuove leve non cadano più in questo errore ma trovino la forza e il coraggio di essere padrone della loro vita almeno quanto lo sono sempre stati gli uomini.
non ti perdere d’animo. sei ancora giovane e puoi prendere a guardarti intorno: chissà che non ti sia possibile voltar presto pagina in meglio.
te lo auguro di tutto cuore. non perdere troppo tempo a rimpiangere qualcosa che non è stato e qualcuno che non merita…
Ciao Rossana
è da tanto che non commento. La storia è finita. Ognuno per conto suo, anche se ancora nella stessa casa. Lui non si muove. Non esce di casa. Per me è quasi invisibile, non fosse che dobbiamo mangiare insieme… Ma io purtroppo non me lo posso permettere di andare via. Speriamo di riuscire a sopportare questa presenza ingombrantre. Un abbraccio e buona giornata… .
Ciao Sisi,
mi fa piacere avere tue notizie, anche se avrei preferito che fossero più positive.
è lui che se ne dovrebbe andare e che dovrebbe passarti gli alimenti, visto che è in torto… perchè non chiedi la separazione e non lo costringi ad assumersi la responsabilità del suo comportamento? in fondo, se l’è cercata… potreste anche dividere la casa in due mini-appartamenti, in modo da non dover continuare a fargli da serva.
se però non te la senti di stare da sola, può andar bene anche così, purchè tu non patisca troppo questa convivenza forzata. in futuro, però, potrebbe esserti gravoso il doverlo assistere nella sua vecchiaia.
ti sono vicina e ti abbraccio.
salve sono Grecia ho 35 anni sono sposata e ho 3 figli.Amo mio marito per i suoi pregi e difetti ma purtroppo ho scoperto che ha un’amante.Si,tutta colpa,che e’ cosi’,della crisi economica e per tutti quei problemi che l’ha circonda.Non voglio fare la presuntuosa ma a pelle so che mio marito mi ama,ma non avendo altre possibilita’ lui gia’ da un mese vive da solo a casa di lei ad aspettarla,mentre lui lavora, ma lei essendo una dirigente,38 anni,donna in carriera napoletana molto aperta e sicura di se e’ molto impegnata,ma non solo nel lavoro essendo singol e piu di un mese che non si vedono lei sicuramente si dà da fare ma mio marito non e’ geloso di lei,ma l’ho e’ di me tantissimo perche’ appunto non sa ancora come va a finire questa storia.Io capisco che in questa societa’ in cui viviamo ci possono essere le cosiddette avventure perche’ si ci stressa tanto,la famiglia,i figli ci siamo sposati molto giovani,ma siamo cresciuti insieme non posso dimenticarlo io lo amo non posso stare senza di lui,stiamo bene insieme,noi ci vediamo tutti i giorni perche’ abbiamo un’attivita’ assieme pranziamo tutti i giorni a casa per non fare capire niente ai nostri figli e niente a nessuno,abbiamo fatto l’amore piu’volte questo mese e siamo piu’ appassionati di prima, parliamo sempre di quello che potra accadere se lei viene a vivere per sempre con lui,perche’ ci stiamo comportanto cosi’, perche’ non ci lasciamo come fanno gli altri o che si odiano dopo aver scoperto di avere l’amante?aiuto
scusami, Grecia, ma dal tuo post non riesco a capire come possa la crisi economica e lo stress di portare avanti la famiglia far sì che tuo marito abbia un’amante… lontana…
ti va di spiegarti meglio?
per josh-
che storia triste la tua, hai fatto bene a scoprire come stavano in realta’ le cose, doveva averlo lei il coraggio di dirtelo, e’ non e’ stato cosi, e quindi e’ giusto che ti sei permesso di indagare su una persona(tua moglie) che probabilmente non conosci.
ti sai spiegare, come mai, poi andare con un’infermiere che poi non era granche’, cosa aveva piu di te?
mentire davanti all’evidenza, e propio brutto, far credere che tutto non e’ cosi come si presenta, perche’ nascondere, vuol forse dire che lei se lo teneva come spasso, come diversivo, a un matrimonio che non le dava piu soddisfazione?
Perche’ farle le ricariche telefoniche poi, lui non se lo poteva permettere? sei sicuro che non sia stato lui a portarla sulla cattiva strada, facendole credere, che era un morto di fame?
e come mai se lui era brutto, lei si metteva in ghigheri piu di quanto non lo facesse con te,che cosa aveva di tanto speciale piu di te?
A volte ci sono diverse sfaccettature, in alcuni atteggiamenti, bisogna solo capire come mai si arriva a comportarsi in un determinato modo.
e tu come ti trovi, a tradire?
L’ho visto ad una riunione di lavoro, avevo appena compiuto vent’anni. Era fidanzato, poi non l’ho più visto. Aveva smesso di lavorare. Non appena l’ho saputo l’ho cercato. Ero impegnata da due anni, ma la relazione stava finendo. Abbiamo cominciato a frequentarci, lui si era lasciato da poco. Abbiamo fatto le cose con calma, fino ad innamorarci. E’ rientrato al lavoro perché IO ho voluto che tornasse, siamo cresciuti in carriera INSIEME grazie anche al mio aiuto economico. Ci siamo trasferiti in un’altra regione, viviamo insieme da 10 mesi. Quest’estate lo vedevo strano, senza suoneria al telefono, quando era lontano da me telefono occupato, voleva stare spesso da solo. Mi ha mentito per settimane fino a quando non ho scoperto tutto. Mi tradiva a 300 km di distanza con l’ex psicolabile. Ora sembra che le cose vadano bene, è molto innamorato di me, mi porta come un trofeo, ha avuo paura di perdermi. Mi ama. Ma non lo perdonerò mai. Non passa secondo della giornata che io non pensi a cosa mi ha fatto. Sono sicura che lo rifarebbe perché è tendenzialmente bugiardo. Lo amo più della mia stessa vita, ma non lo perdonerò mai. Si è rotto qualcosa di importante dentro me. Avevo riposto in lui TUTTA la mia fiducia, tutto il mio amore. Ha distrutto tutto.
Sono Luca,
sono sposato da 10 anni,ma da due anni siamo separati in casa con mia moglie,a settembre dovremmo fare domanda di separazione consensuale
e qui’ va bene.Il problema e’ che la mia attuale compagna aspetta un bambino da me, solo che lei partorisce ad Aprile.
Mi domando se posso dare il mio cognome al bambino dato che ancora risulto sposato regolarmente con la mia ex moglie?
Se avete una storia simile o sapete darmi la risposta giusta vi ascolto volentieri!
la storia raccontata da josh e’ gonfiata e di molto…la moglie non e’ medico…la moglie ha avuto il coraggio di dire come stavano le cose…lui ha fatto qualcosa su di lei…c’e’ un blog dove qualcuno scrive le stesse cose di josh ma raccontate diversamente…adesso chi mente josh o la moglie…ragazzi state attenti a cio che scrivete non fatelo solo per far scene…