Salta i links e vai al contenuto

Un tradimento non si perdona mai

di josh
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un tradimento non si perdona mai

La lettera ha ricevuto finora 166 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

  1. 31
    Monk -

    @Leilaluna: c’è anche per l’uomo. Non per tutti, come non per tutte le donne vale il “Teorema” di Ferradini. Scendiamo a un compromesso accettabile, tra di noi, Leilaluna, se diciamo che la MAGGIOR PARTE DELLE DONNE E DEGLI UOMINI corrispondo a quelli che sono definiti “stereotipi” ma che non sono altro che una fotografia delle attuali squallide dinamiche comportamentali di ambo i sessi?

  2. 32
    lauretta -

    MONK….beh….questa tua domanda non ha bisogno di risposte…
    credo tu abbia perfettamente ragione…
    certa gente e’ troppo occupata a pensare alla propria soddisfazione che nn si curera’ mai di altro

  3. 33
    guerriero -

    e rimarrà sola, vittima di ciò che ha seminato

  4. 34
    ChiaraMente -

    Caro amico, la tua vicenda è davvero emblematica. Fermo restando che, pare, il vostro matrimonio sembra “ben colaudato”, nel senso che avete trovato “una soluzione”, e che qui nessuno di noi può dir niente giacchè hai risolto tu e vuoi solo un parere, devo dirti, a costo di tirarmi dietro tutto il disappunto del forum, che ti capisco. Certo, capire non è giustificare, e anche io potrei dirti le stesse cose di tutti peraltro MOLTO VERE, ma sento di volerti dire cosa ho capito io aldilà dell’ovvietà che la vendetta alla lunga non paga. Di certo per te quel tradimento è stato una botta all’autostima. Ti sarai sentito Dio solo sa come, e per giunta così preso da tua moglie che dovevi a tutti i costi renderle la pariglia. a quanto pare ha funzionato, nel senso che tu ti senti meglio e tua moglie adesso ha il pepe al sedere. Del resto dici che le sue colleghe ti farebbero volentieri il filo, immagino che per te sia semplice ricordarle che non è l’unica che può permetterselo. Ma pensa al tipo orrido che ha scelto: cosa le dava? Lei pagava addirittura i conti sottraendo soldi al vostro menage coniugale per divertirsi con un altro! Valeva davvero la pena di tenersela così cara? Davvero io l’avrei prima mandata aff… e solo dopo avrei pensato se farmela ogni tanto oppure no. Se proprio devo vendicarmi chiedo la separazione per colpa sua- prove in mano. Ma tu sei stato “generoso”. Uhm, fino a che punto? Sei davvero innamorato di lei? O stai con lei per odio? Son curiosa, perchè io a fare quello che hai fatto tu non ci riuscirei neppure da innamorata. Sarei troppo avvelenata per qualsiasi altra cosa che non fosse la rottura. Perchè odierei talmente tanto che per ottenere il perdono ci passerebbe veramente troppo. Adesso tu sembri quasi felice. Io credo che non durerà.

  5. 35
    ChiaraMente -

    2 Dico questo perchè quando c’è un tradimento e c’è una reale volontà da ambo le parti di ricomporre ognuno si assume le sue responsabilità. Tu le tue e lei le sue. e allora il perdono è più facile. Ma se ti trovi nella condizione in cui secondo te solo l’sltro ha da riparare l’unica soluzione è la rottura perchè l’altro non diventerà mai tuo schiavo pr un errore, per quanto grande. Perciò questo tuo “sadismo” nell’imporle il tradimento- ma lei lo sa?- non potrà durare a lungo. Non più del suo senso di colpa che non necesssariamente sarà più lungo della tua impossibilità di perdonare. Ti sembrerà strano ma perdonare aiuta anche a lasciare chi ci fa soffrire. Forse è la miglior vendetta. Lasciar perdere.

  6. 36
    silvana_1980 -

    josh, io non so come fai a dormire nello stesso letto con una donna che ti ha tradito
    solo il pensiero che debba tr…are, ma anche solo dormire vicino a me e che in precedenza…giuro mi verrebbero i contati di vomito…boh?
    Per quanto riguarda il discorso dei figli, non sottovalutare…i figli, anche piccoli assorbono tutto e capiscono quando un unione è di facciata: non so quanto bene faccia loro, che continuate a stare assieme per il loro bene…comunque…posso capire che non è una situazione facile, e che comunque nel 90% dei casi con una separazione i figli vanno alla madre..anche se come madre esemplare non si è comportata
    Buon per te se riesci a tener duro, ma credo che prima o poi la bomba scoppierà, e la famiglia inevitabilmente si dovrà sfasciare
    ai miei genitori ci sono voluti 30 anni per arrivarci alla bomba…quindi per questo capisco benissimo la tua situazione
    ma parlando da figlia ti dico che quella bomba è stata una rinascita per me…e gli anni invece della pseudo-famiglia perfetta in apparenza una marea di tensioni che mi hanno inveitabilmente rovinato il carattere.
    In bocca al lupo, e fai bene ora a farti i ca%%i tuoi.
    Volevo solo aggiungere che purtroppo non solo l’ospedale è un “puttanaio” come ambiente di lavoro, ma non per questo lavorandoci si diventa dell’allegra brigata infedeli. E’ qualcosa che si ha dentro, o non si ha l’attitudine alla fedeltà e alla responsabilità e al rispetto per la famiglia, e al concetto profondo della parola “matrimonio”..forse per questo vanno tanto di moda le convivenze lunghe-infinite, che sembrano matrimoni ma non lo sono

  7. 37
    Leilaluna -

    monk se fosse così allora questo mondo sarebbe di una tristezza unica, fortunatamente non è come tu temi perchè ognuno di noi è unico, se poi la nostra intelligenza invece di eccellere si confonde con le teste bacate di quelli che non arrivano a capire determinate cose, soprattutto a essere meno egoisti in amore.. allora che dire!! non abbiamo più speranze!

  8. 38
    Niko -

    Io confermo quanto ho detto sopra sulla base delle mie esperienze.Se si rilegge bene..ho detto…”Hai incontarto una sosia delle mie donne”…il che non vuol dire che siano tutte uguali,per fortuna!!
    Di certo,e bisogna ammetterlo, una donna troppo “venerata” è portata (non sempre) ad approfittarsene, anche perchè alcuni comportamenti strani purtroppo a chi ama sfuggono.
    Detto questo,non volevo fare polemica…basta solo aggiungervi che la donna cui ho dato tutto e ho dimostrato di tutto di più dice che non la amo…valle a capì…le donne…

  9. 39
    Monk -

    @Leilaluna: ma infatti questo mondo è di una tristezza unica… unica anche perché purtroppo di mondo esiste solo questo, non è che uno può cambiare sistema solare.

  10. 40
    Leilaluna -

    Niko se una persona non ti ama, non è facendogli mille regali o dirli frasi carine che la fai innamorare, non ti ama punto. è qualcosa che deve nascere dentro.. mica è automatico!

    Monk il mondo è questo e sarà sempre questo ma non è il mondo che deve cambiare.. siamo noi che ci siamo staccati dalla natura e che stiamo diventando di plastica come tutte le cose che abbiamo inventato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili