Salta i links e vai al contenuto

Un tradimento non si perdona mai

di josh
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un tradimento non si perdona mai

La lettera ha ricevuto finora 166 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17

  1. 141
    Andrea -

    caro ex amico di Josh,
    a me è capitata la stessa cosa, con la differenza che lei ha confessato solamente dopo la mia scoperta. L’ho perdonata, o almeno ho provato a farlo, ma pochi mesi più tardi li ho ritrovati insieme.
    A quel punto le ho giurato che fra noi tutto era finito e che da quel momento l’unico obiettivo dovesse essere lasciarsi nel modo più indolore possibile per i figli…
    Sono passati 5 anni e sono ancora a casa con lei!!
    Perchè? Giuro che non lo so. A volte credo sia per i figli, altre perchè comunque lei mi ha giurato che mi ama e che si è trattato solamente di un “momento”…
    Però è cambiato il mio atteggiamento nei suoi confronti, non sono più il marito che ero, è rimasto solamente il sesso, più “freddo” e poco affettuoso però.
    E poi, così come ha fatto Josh, l’ho tradita anch’io e ho iniziato un paio di storie vere e proprie.
    Mi sembra di vivere una vita non mia 🙁

  2. 142
    Fratelli nella notte (ex Amico di Josh) -

    Cari Anna, Andrea….
    non voglio giudicare il vostro operato, ma non è quello che voglio io. Andrea scrive “Mi sembra di vivere una vita non mia”….appunto io voglio vivere la mia vita che adesso è stata stravolta. Non ho bisogno di andare con altre donne, non ho bisosgno di appagamenti sessuali….il sesso va e viene. Io speravo di invecchiare insieme alla donna che ho spostato. Adesso che non l’amo più per tutto quello che mi ha fatto sono a punto e a capo. Da solo. Adesso non ho nemmemo voglia di cercare una donna da amare, forse perchè non credo più nelle donne. Qualcuno mi dirà che si tradisce in due….ma come mi dicono alcune mie amiche l’ultima parola spetta sempre alle donne, nel senso che è sempre la donna che dice si oppure no. Donne non vi offendete…..ma se vi si corteggia ed alla fine capitolate di che è maggiormente la colpa? Io sul lavoro sono stato tentato più volte da qualche collega eppure le ho risposto che ero spostato e che amavo mia moglie. E’ una questione di carattere, educazione spirituale, valori, ideali…ecc. Non sto a dire qui che chi pratica sesso libero è da condannare. Non sono bigotto. Rispetto la vita e le scelte altrui, ma quando queste ledono la dignità e la vita di altri allora non va bene. Nel senso avrei potuto capire se mia moglie mi avesse detto: “sono attratta sessualmente da un altro uomo per cui ci dobbiamo lasciare…” Il tradimento non lo capisco e non lo perdono. Pure io sono continuamente attratto sessualmente e intellettualmente da altre donne che vedo, sul lavoro e non solo e sono pure corrisposto. Il fatto è che se non tradisco è perchè ci metto la “volontà” ovvero tradire è una scelta. Non si fa per caso come mi diceva mia moglie. Che significa: “ti ho tradito 3 volte ma ti amo” ? Quando si ama una persona la si pensa in ogni attimo della giornata sopratutto nel momento della tentazione. Anche io vorrei andare a letto con tutte le donne che mi piacciono. Ma che vita è questa?

  3. 143
    Fratelli nella notte (ex Amico di Josh) -

    Siamo animali o essere umani capaci di amare anche col cuore senza bisogno di penetrare ogni donna che si vede? Gli studiosi parlano di istinto antico…ma che cazzate…la preistoria è lontana. Oggi non abbiamo l’esigenza di procreare a tutti i costi. Io non dico che condanno chi non è monogamo…sto solo dicendo che se si prende l’impegno (in chiesa o altrove) di stare x sempre insieme si deve rispettare l’impegno. Se non ci si riesce si deve avere il coraggio di andare via e lasciare vivere l’altra persona la propria vita. Tradirla significa privarla della propria dignità, del proprio rispetto e forse della propria vita.

  4. 144
    Beatrice -

    Ti capisco. Subire un tradimento e una cosa terribile. E spesso si cercano rimedi per sopravvivere. Purtroppo quando ci sono dei figli è difficile decidere di separarsi. E capisco anche bene perché tu ora stia approfittando delle tue occasioni. Solo chi ci è passato può capire. Anche se prima eri una persona con principi saldi poi ti crolla tutto il mondo addosso.

  5. 145
    Marco -

    Ciao josh ho letto la tua Storia solo oggi, mi ha appassionato per il fatto che tu nonostante hai perdonato solo formalmente tua moglie ti dici ancora innamorato, ma cosa ti successo dopo sei ancora assieme o ti sei separato
    Ho un problema simile

  6. 146
    rossana -

    Marco,
    spero che Josh ti risponda. la sua storia era davvero interessante, così come lo erano in particolare alcuni commenti sul tema di novembre e dicembre 2013.

    essendo interessata all’argomento, e avendo spesso commentato in merito, mi fa sempre piacere veder riemergere questo thread e ritrovare il “com’eravamo” di alcuni soggetti particolarmente ricchi e sfaccettati.

  7. 147
    Marco -

    Grazie Rossana
    Infatti sono in attesa anch’io di ricevere se fosse ancora possibile una risposta da Josh nonostante sia passato molto tempo, perché mi aiuterebbe.

  8. 148
    Osservatore -

    La questione per quanto mi riguarda è abbastanza semplice e come molte altre cose semplici viene affrontata, purtroppo, con poca attenzione.
    La moglie di Josh, come tutte le mogli/compagne/fidanzate che tradiscono lo fanno semplicemente perché lo vogliono, ed è esattamente questo che fa uscire di testa tutti gli uomini pieni di ideali irrealistici verso le donne. Questi uomini, nella loro visione completamente fittizia della donna con cui stanno, trovano assolutamente inimmaginabile che la “loro” donna possa voler concedersi ad altri. Ma perché?
    Perché c’è ancora troppa ignoranza, troppo misticismo riguardo a quello che molti chiamano “amore”. L’attrazione irresistibile che tutte queste donne dicono di provare nei confronti dell’amante è semplice biochimica: Un rilascio di estrogeni e ossitocina. Tutto qui. Questo tanto decantato “amore” lo si può descrivere in un modo molto più preciso e opportuno: Voglia di sco.....

  9. 149
    Osservatore -

    Per fortuna le nuove generazioni di uomini lo stanno capendo: La donna con cui state adesso non è vostra, non avete su di lei alcun diritto. Può tradirvi quando vuole, matrimonio o meno, l’unica differenza è la vostra possibilità di scaricarla senza devastanti ripercussioni economiche nel caso in cui decideste saggiamente di non investire troppo su di lei.
    “Ma come, tutto qui?”- Potrebbero dirmi questi instancabili idealisti.
    Si, tutto qui. La donna con cui state non vi ha scelto per chissà quale motivazione mistica, ma per motivi ben più prosaici: Aspetto fisico, status, valore economico… se non credete sia così vivete ancora nel mondo delle fiabe. L’amore incondizionato, oltre a costituire una fallacia logica rilevante è stato anche scientificamente dimostrato falso. Incondizionato vuol dire senza causa, quindi gratuito, ma tutto ciò che esiste ha una causa che porta a successivi sviluppi che noi percepiamo come distaccati dal resto.

  10. 150
    Max -

    Carissimo Osservatore, dal punto di vista strettamente fattuale ciò che tu dici può anche essere vero. Ma mi permetto osservare due cose: Anzitutto noi siamo, o dovremmo essere, non solo natura ma anche etica e senso di responsabilità, per cui così come non ammazziamo qualcuno che in un determinato momento ci dà suio nervi ma cerchiamo di controllarci, allo stesso modo se tanto facciamo di iniziare una relazione stabile con una persona mettendo in campo impegni e promesse che afferiscono i sentimenti e il concreto, dovremmo saperci far forza per rispetto verso ciò che abbiamo messo in piedi e verso chi ha creduto in noi. Inoltre, spesso le persone che tradiscono e vorrebbero essere scusate per questo son quelle che prima hanno fatto promesse d’amore e hanno accolto con profonda rabbia ogni tentativo da parte dell’altro di essere cauto, con ricatti morali del tipo: Ma come, non ti fidi di me?

Pagine: 1 13 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili