Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2008. L'autore, josh, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io mai mi sono permesso di sbirciare tra la sua posta, sul desktop del suo PC, il suo telefonino. La stessa storia fino al 2010 quando lascia anche lei l’azienda per un impiego migliore. Intanto passano gli anni. Si arriva nell’estate del 2015. Io noto in lei quacosa di strano. La metto alle strette dicendo di guardarsi allo specchio, mettersi una mano sulla coscienza e se ha qualcosa da dirmi di mettermi a conoscenza. Lei trova il coraggio nel settembre del 2015. Mi confessa di avermi tradito col bastardo nel 2005, al rientro dalla maternità (quando il primo bimbo aveva 7 mesi). Tradito per 3 volte nel giro di 4-5 mesi. Poi tutto finito, per sua volontà. Di avere commesso “solo” 3 “errori”? Errori? No, mia chi mia cara, si chiama adulterio, egoismo e mancanza di rispetto. Pensi che in tutti questi anni io non abbia mai avuto “occassioni” del genere a lavoro (non sono da butture, sono carino ele ragazze mi trovano “di spessore” perchè intelligente e non superficiale”. Non ho mai ceduto anche alle richieste più “dirette” delle colleghe per amore e rispetto verso mia moglie, mio figlio, la FAMIGLIA. Io vengo sbalzato indietro di 5 e 10 anni. Mi ritornano in mente tutti i particolari. Ricordo il succhiotto che noto sul suo collo di ritorno da una trasferta. “No è solo un livido” mi risponde. Allora prendo i suoi dati del PC (del 2003-2005) masterizzati su CD-ROM e controllo la posta ed i suoi documenti. Trovo lo schifo. Lettere erotiche del bastardo scritte 2 mesi dopo il nostro matrimonio con l’intento di farla “cadere”. Ma DIO perchè non ho sbirciato nel 2003 quando copiavo questi dati? Amore, lealtà e rispetto. Questi mi hanno fottuto. Allora ero ancora in tempo x divorziare. Non avevamo bambini. Lei mi dice che il bastardo dal 2000 al 2005 ci provava tutti i giorni, la corteggiava, la mettava al centro delle sue attenzioni. Lei ha resistito fino al 2005 quando ha ceduto (un uomo di 50 anni sa come fa cadere una donna-ragazza di 30). Ma DIO perchè non me ne hai parlato quando te l’ho chiedevo? Peccato che il plagio non è più perseguibile penalmente in Italia. Inzia il mio calvario. Iniziano le mie terapie dal psichiatra nella speranza di salvare il matrimonio per il bene delle mie creature. Oggi sono ancora in cura, ma mi rendo conto che il dottore non mi serve più. Devo decidere se lasciare mia moglie e distruggere FAMIGLIA facendo soffrire i miei due piccoli oppure se morire solo io. Ho scelto di sacrificarmi solo io, di morire solo…
Non voglio trascinare altri morti in questa tragedia. Non volgio che i miei piccoli vivano e provano questi dolori. Aspetto solo la morte oppure che inventino, come ha detto scherzosamente il medico”, una “pillola per dimenticare”.
si Amico di Josh, ho compreso perfettamente il senso del tuo racconto e condivido pienamente il tuo punto di vista. La mia risposta, più che A TE, era rivolta a chi continua a utilizzare questo forum e a prendere a pretesto certi argomenti per “indirizzare” il pensiero verso certi utenti verso una direzione specifica. E’ una lunga storia..
Tornando invece ALLA TUA di storia, caro Amico, io farei così: ti prendi una bella scappatella con una conturbante ed eccitante sconosciuta, fate insieme le cose più zozzone che ci siano e riprendi il tutto con una videocamera nascosta. Dopodichè, consegni il filmato a tua moglie dicendole, in tutta serenità: “Ecco, cara. Ora siamo pari! Ora possiamo riprendere serenamente il nostro cammino matrimoniale”.
E mi raccomando di conservare eventuali prove del suo tradimento, se ne disponi. Ti potrebbero servire per un eventuale causa di divorzio!
Ti faccio i miei migliori auguri.
Amico di Josh,
sei stato molto corretto (ben più della norma) e, purtroppo, ripagato con un crudele inganno, come spesso succede a chi immagina con troppa sicurezza che gli altri siano come lui. forse, in parte, per qualche tempo hai anche voluto autoconvicerti in positivo… ma il passato di cui sei ora a conoscenza non si può cambiare… nel tuo caso sembra quasi inutile persino ricercarne le cause…
possibile che non sapessi che la donna prescelta non ha la tua stessa sensibilizzazione in quelli che per te sono valori irrinunciabili? in una coppia magari alcuni sono condivisi ma non sempre con lo stesso peso.
mi dispiace per l’immensa delusione che sei costretto ad affrontare. la tua scelta, come sempre accade, sarà quella che sul momento ti risulta meno dolorosa. ammirevole il tuo spirito di sacrificio, a beneficio dei figli. ti auguro di tutto cuore che dia i migliori frutti possibile.
un abbraccio.
Ti definisci amico di Josh ma non lo eravate tu e la tua lei. Proprio oggi lo ribadivo in un altro thread che uno dei segreti è quello: diventare “amici”, cosa che molti ignorano quanto sia salutare in un rapporto “d’amore”, spesso frainteso nel suo vero valore a causa della “passione”, la vera “traditrice” dei nostri REALI sentimenti, che come riconosci richiedono un impegno costante, e non le farfalle nello stomaco per esserci. Quanti si sono accorti che dopo la “passione” non c’è altro e la cercano altrove ILLUDENDOSI? Ma la “passione”…passa, “l’amicizia” no.
Chissà che oggi dopo questa esperienza non possiate scoprirla. A me è successo.
Auguri.
Ho letto attentamente questa lettera e vi posso dire ch esconsigio vivamente di intraprendere una relazione con una persona che lavora in un ambiente ospedelario in quanto è un mondo a parte e si creano dei lagami strani che sono al di sopra di ogni affettività..quindi se non volete soffire state alla larga da dottoresse e infermiere..vi fareste solo male..per quanto vi possano amare prima o poi vi tradiranno
Una cosa che mi ha colpito è
che lei gli ricaricava il cellulare e
pagava l’albergo all’amante.
Che squallore farsi mantenere dalla propria amante.
“Non passa giorno che io non pensi a lei che sta a letto con un altro, e questa cosa a me non provoca eccitamento come succede a molti che si eccitano se la moglie tromba con altri , a me questa cosa mi fa soffrire ancora maledettamente, ma faccio finta di niente”.
Josh, dimmi un po’, ti senti disaddattato per non essere come quelli là? Perchè sai, se fosse così ti dovresti seriamente preoccupare per te stesso.
Comunque per il resto sei come gli altri, tutti pensano che la propria moglie sia diversa dalle altre, addirittura la migliore del mondo, questo un po’ perchè sono tonti di natura, ma di più perchè le mogli sono bravissime a farglielo credere; in ogni caso le donne che lavorano sono come la cicuta, fesso chi se le beve.
Scusate mi chiamo Stefano ho 44 anni con due bimbe piccole, due mesi fa ho scoperto dopo 9 anni di convivenza che aveva una relazione conconsumata, secondo lei eè molte sue amiche, perché me ne sono accorto subito. Mi moglie ha 33 anni ed ammetto di averla trascurata per molto tempo. lei tre mesi fa ha cambiato lavoro e questo le ha aperto nuovi mondi che questa persona le ha palesato. Appena scoperto lei mi ha detto che non voleva perdermi, poi io per debolezza ho cercato più spiegazioni del dovuto… adesso è ei l’offesa……. PS io all’inizio del ns rapporto l’ho tradita…… Che faccio?