Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2008. L'autore, josh, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
beh, mi associo alla banda dei cornuti 😉
ci rido sopra perchè ormai sono quasi tre anni che ho scoperto il tradimento di mia moglie.
anch’io ho minacciato un sacco di volte di andarmene, ma poi non sono riuscito a farlo per paura di fare del male ai nostri due figli.
mi sono anche innamorato di un’altra donna, ma purtroppo la sto perdendo perchè si è giustamente stufata di aspettarmi…
vedo tutto nero davanti a me, l’unica cosa bella sono i ragazzi.
in bocca al lupo a tutti noi
Anche mia moglie nega ma è evidente che si scopava il batterista del suo fottutissimo gruppo musicale di Cuneo. Andava a tutti i concerti e tornava anche alle 5 di mattina dopo essersi fatta ripassare nei camerini. E io a casa con le bimbe. Se non ci fossero loro sarei già andato ma non so quanto potrò resistere solo per il loro bene. Non riesco a perdonarla, l’idea che si sia fatta sco.... da un altro me la fa odiare. Non riesco a perdonare.
Vorrei fare una domanda a tutti coloro, maschi e femmine, che hanno tollerato i tradimenti “per amore dei figli”, vale a dire: quanto, in quella decisione, ha pesato la vigliaccheria, l’opportunismo e l’aspetto economico, e quanto lo spirito di sacrificio che viene dichiarato, ammesso che ques’ultima scelta si riveli realmente benefica per la prole.
No, perchè io ritengo che, salvo casi eccezionali dove la “crisi” si risolve con un miglioramento del rapporto evidentemente muto sino a quel momento per mancanza di comunicazione nella coppia, normalmente la ferita sanguinerà sempre, e il compromesso che si è accettato, prima o poi presenterà il conto.
Lo dico perchè a suo tempo (molti anni fa) ho fatto parte anch’io della numerosa schiera dei cornuti, ma mollai tutto, casa, figlia (allevata da me: lei diceva di essere “in carriera”) e quanto avevo messo nel progetto di vita in comune, ricominciando letteralmente da zero, a 36 anni.
Oggi posso dire di aver fatto bene, a me, alla mia dignità e anche alla mia economia, oltre ad aver trovato una nuova compagna che dopo vent’anni non mi dà motivo di pensare di dover incappare nella situazione che ho già vissuto.
Non so, insomma, quanto i figli non si accorgano di vivere in una famiglia dove la fiducia e la stima è assente, a meno che, ripeto, la crisi non sia servita per riguadagnare un rapporto perduto o addirittura mai nato.
Ciao Goliat,
hai ragione … per chi come me ha deciso di restare per il bene di mio figlio un minimo di dignità si pensa di perderla. Io ho deciso davvero di restare per il suo bene e non vi alcun altro fattore. Lui purtroppo si è accorto che qualcosa non andava e ha avuto paura. Si è confidato con i nonni per paura di perdere la sua serenità in famiglia. Ho provato troppa tenerezza e ho accantonato il mio orgoglio di uomo lasciando cadere qualsiasi presupposto di vendetta. Quindi alla fine si può dire che in parte ho perdonato. Non so se mi tradisce ancora ma una cosa è certa se si viene morsi dal serpente una volta si sta attenti ad affrontarlo e quindi capisci che nulla è impossibile e nessuno è perfetto. Cade qualsiasi forma di fiducia, si pensa un po più a se stessi. Tutte quelle cose di cui prima mi privavo adesso non più. Vivo la mia vita incurante di quello che lei può provare verso di me.
Gli anni passano per tutti ed anche lei vivrà le difficoltà che ho vissuto io ed è allora che forse torneranno i conti ma … senza vendetta.
Grazie
E difficile perdonare ,ma la rabbia più grande e che ritornano dopo averti pugnalato alle spalle giorno dopo giorno ,e chi è innamorato ancora, deve avere anche sulle spalle la scelta se mandarlo via o riprovarci.per me e giusto che chi tradisce non deve tornare a chiedere perdono deve assumersi la responsabilità delle sue azioni .chi soffre di più e sempre il tradito ,ci si annulla davvero con immagini che passano nella testa e tante altre cose.prima tradisce perché si sente trascurato o altro che non va bene e poi tornando che fa si contraddice allora non stava così male.comunque non sarà mai come prima si sopravvive per amore ed è sbagliato.le cose giuste al mondo sono davvero poche purtroppo.ma e umano sbagliare dipende anche come ,come si sbaglia e importante ci sono modo e modi.la vita e ingiusta !!!!
Signori ci troviamo purtroppo d fronte al vecchio giochino di: l’altro/a , il la tradritrice e la vittima , e’ una cosa scientificamente provata in base alle statistiche mondiali…SI RIPETERA’ UN ALTRA VOLTA E MOLTE ALTRE. La traditrice sta male col marito? Va a sc…re da l altro.
Litiga con l altro torna dal marito emerito demente punto d riferimento fermo. Potrei andare avanti perpetuamente all infinito con questo giochino.signori il tarlo che c rodera’ per tutta la vita che ci devastera lanima sfocera in violenza psicologica e purtroppo anche fisica vedi cronache nere su’notiziari.
Ed allora troncare immediatamente ..si sopravvive ad un tradimento ma non insieme alla traditrice.sapete perche?
Perche e’successo a me ed ora senza d lei”la traditrice” sto’ da DIO.
il post è vecchio. Io, Josh, sto vivendo ora quello che è accaduto a Te nel 2008. E’ tutto molto difficile. Infatti vedi che la persona in cui tu riponevi il massimo della fiducia cambia radicalmente i suoi modi di porsi e di essere. Anche io ho fatto come te. Il sistema dei registratori funziona, ma fa molto male a noi stessi. Ho cercato di affrontare il problema con lei, ma malgrado la registrazione mi ha detto che ero in errore e che sbagliavo, lui è solo un amico (mi ha preso per deficiente). Per il quieto vivere ho momentaneamente accantonato il problema. Voglio aspettare che questo suo grande amore finisca e poi vedrò cosa decidere. Lasciarla ora sarebbe troppo facile e lei forse resterebbe anche contenta. Aspetto che il tizio si rompa le p….e e poi deciderò se lasciarla o meno. Si ritroverà completamente sola. Ciao. Stefano
io sono stata tradita DA TUTTI gli uomini che ho avuto, indistintamente. ma poi ho sempre deciso di perdonare, anche perchè attribuivo a questi episodi delle semplici debolezze fisiche, più che un tradimento morale e sentimentale vero e proprio. Ma naturalmente lì per lì quando si scoprono queste cose è normale rimanerci malissimo e fare il diavolo a quattro. non so se ho fatto bene o ho fatto male a perdonare, anche perchè questo mio atteggiamento non mi ha poi portato l’ affetto, il rispetto e la gratitudine che mi sarei aspettata da parte di queste persone. ma quello che voglio dire è che se tieni veramente a qualcuno, tendi a perdonare queste cose, a meno che ovviamente non si ripetano o non vengano compiute con la deliberata intenzione di umiliare l’ altro.
Oddio come ti capisco…anche mio marito fa cosi…lo ho già beccato tre volte..continua a dirmi che e un cazzone ma che ama solo me…però io sono gelosissima..non riesco a non pensare a lui con le altre…lo vorrei lasciare..mi sento umiliata ma abbiamo 3 figli che lo adorano..quanto mi piacerebbe avere un marito come te..che la pensa come me.
@josh
Caro josh, mi dispiace molto per ciò che è successo, ma fai l’uomo. Non piangerti addosso e tirati su le maniche. Primo sbologna subito di casa, perché i figli sono una scusante. Avrai sicuramente tempo per vederti e per occuparti della loro educazione. Ripartirai con la tua vita solo se te ne sarai andato, soprattutto tua moglie ti vedrà in maniera diversa. Perché la realtà è secondo me una: ti metteva le corna perché quello era un uomo, magari brutto, ma virile. Recupera la tua energia maschile, fai vedere a tua moglie chi comanda e che non sei una pezza da piedi, sicuramente troverà l’uomo di cui si è innamorata e che nel tempo è diventato debole.
Perdonami la franchezza, ma nel tradimento non do mai le colpe solo da una parte. Quando ci si sposa la moglie si innamora di un ideale d’uomo, nel corso del tempo se quest’uomo cambia e diventa un debole, la donna tradisce perché si pone la domanda: se lui non pensa a se stesso, perché dovrei pensarci io?
Quindi tira fuori i co*****i e buona riuscita..