Ciao a tutti.
Voglio raccontarvi una storia.
Sto da 15 anni con una donna che amo e che viene da un divorzio legato ad un tradimento subito.
Abbiamo iniziato subito a vivere insieme con i suoi due figli.
15 anni molto belli ma con alti e bassi come tutte le relazioni.
Lei è molto bella e il nostro inizio è stato contrassegnato spesso dalla mia gelosia. Ma con il tempo, conoscendola, la fiducia è diventata totale.
Due mesi fa, casualmente, scopro un messaggio sul suo telefono, di un ragazzo più giovane di lei di 20 anni che comunque ha rapporti di lavoro con lei. Il messaggio era neutro, semplicemente un “ritardo di 15 minuti”. Poteva trovare mille giustificazioni ma invece mi confessa una sbandata, fatta di qualche bacio e da un solo incontro nel quale c’è stato solo qualche sfregamento ma niente sesso.
Quella mattina sarebbe stata la seconda volta.
Premetto subito che credo a quello che mi ha detto per una serie di motivi che è inutile che spiego.
La mia reazione è stata quella di chiudere la nostra storia ma la sua invece è stata di disperazione vera, profonda, fatta di pianti disperati. Mi dice che ha fatto una cazzata, che ha confuso un sentimento materno con qualcosa di più, che non può pensare di perdermi…Mi chiede di darle una possibilità di dimostrarmi che quell’errore è stato casuale, che non succerà mai più.
Voglio chiarire che interessi “materiali” per stare con me non ci sono: lei è più agiata di me economicamente, è molto più bella e potrebbe avere qualsiasi uomo volesse. La casa dove viviamo è la sua.
Ho deciso di darle di nuovo fiducia e sono ripagato da una livello di dolcezza e intimità paragonabile al primo periodo dell’innamoramento.
Io vivo tra questa dolcezza che mi appaga e qualche momento di sconforto e tristezza durante i quali le dico cose molto cattive, minaccio di andarmene e lei che sempre si dispera di questa cosa, piange, maledice il momento in cui è caduta in questa situazione.
Mi dice che è felice che io l’abbia scoperta perchè questo le ha fatto capire quanto mi amasse in realtà, che in quei momenti le pareva una routine che però adesso rimpiange….
a me non ferisce l’atto di per se ma il contorno, le bugie, la rottura di un patto che avevamo stipulato di dirci sempre tutto… e ora la paura di non potermi piu fidare di lei…
Cosa pensate voi? cosa dovrei fare? Grazie
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
“a me non ferisce l’atto di per se ma il contorno, le bugie, la rottura di un patto che avevamo stipulato di dirci sempre tutto… e ora la paura di non potermi piu fidare di lei…”
ciao frodo ( nick particolare per uno che si dichiara contro il tradimento… )
scusa ma da quando in qua una persona che ti sta per tradire te lo viene a dire apertamente ? e da quando in qua le debolezze carnali – PERCHE’ DI QUESTO SI E’ TRATTATO – possono essere prevenute da patti o stipule ?.. mica hai contratto un indiscindibile patto di sangue con uno spirito infernale ! queste cose purtroppo possono succedere, e se per te è impossibile dimenticare e metterci una pietra sopra, ritengo che dovresti interrompere il legame con questa donna. altrimenti sarebbe una vita da inferno nella costante sfiducia da parte tua, e nella costante sopportazione delle tue crisi da parte sua. chi ve lo fa fare ? scusa la franchezza.
@Mariagrazia
Ma…perchè FRODO è u nick particolare?
NOn credo sia riferito alla parola “frode” XD XD
secondo me, il nickname FRODO è semplicemente riferito al tizio de IL SIGNORE DEGLI ANELLI…
@Frodo, dicci perchè questo nick
o penseremo che sei un frodatore 🙂
Ciao Frodo..al contrario di Maria Grazia..sono dell’idea che tu non debba chiudere questa relazione…la tua donna ha avuto un momento di sbandamento probabilmente legato a qualche mancanza di attenzioni..che negli ultimi tempi le hai fatto mancare..noi donne soffriamo tantissimo di questa cosa..e a volte il sentirsi nuovamente “desiderate” da altri uomini puo’ mandarci in crisi..ma in realta’ le attenzioni si vogliono solo dal proprio partner..per questo lei e’ addirittura contenta che tu l’abbia scoperta..perche’ la paura di perderti e la tua delusione..le ha dato l’ulteriore conferma che e’ te che vuole ed e’ te che ama!..la fiducia in lei non potrai perderla..perche’ ti ha dimostrato di essere una don na al quanto sincera dal momento in cui non ha negato questo pseudo tradimento…il mio consiglio e di andare avanti cercando di non farle mancare mai il tuo amore..perche’ solo cosi potrete risolvere tutto..un abbraccio!..
Grazie Arianna. È quello he penso anche io.
Frodo è Frodo Baggins del Signore degli anelli di cui sono molto appassionato.
Maria Grazia…. quello che hai detto è quello che avrei detto io se non fossi stato il protagonista negativo di questa vicenda… poi quando ci sei in mezzo fai altre considerazioni e valuti il comportamento conseguente. Io vedo la sua sofferenza e so che è sincera.. una seconda possibilità non si può negare…
Oddio nn collega neanche la parola Frodo, per un nome! Rinchiudetelaaa!!!
Vabbè, ritornando a noi… bahhh facile dire mandala a quel paese, ovvio che nn è semplice, solo tu conosci le dinamiche della tua relazione!
Sul leggero tradimento, però avrei dubbi, molti dubbi! E cmq, le persone nn cambiano, facile che si prenda un’altra sbandata, in più se è anche bella, sarà ancor più semplice e naturale!
Fosse un cesso, potresti stare più tranquillo!
Buona Fortuna e salutami Sam! 😉
(tizio!??! oddioooooo)
Cris….Che dubbi hai? In che senso?
Sulla reiterazione ho anche io paura. Ma se quello.che.mi ha detto è vero credo che non succederà … si tende a non ripetere esperienze negative.
Mi dispiace molto,posso solo immaginare quello che stai passando perche’ e’ esattamente quello che ha passato mia moglie un anno fa quando l’ho tradita. E le tue sembrano parole sue…”potevo capire la sbandata ma non le bugie le prese in giro”. Bella scoperta…cosa pensava e pensavi che si celasse dietro un tradimento ? Bugie ovviamente. Il fatto che tu provi a perdonarla e’ un bel gesto da parte tua e quasi giustifico i tuoi momenti di rabbia,tuttavia se vuoi che la vostra unione torni ad essere sana dovrai mettere l’odio da parte perche’ non credo che a lungo andare giovera’. E magari visto che hai avuto la forza di provare a perdonare prova a cercare di capire che cosa potresti mai aver fatto mancare alla tua compagna perche’ lei si allontanasse. O magari e’ davvero come dice lei,una botta di giovinezza di cui aveva bisogno per avere conferme. In bocca al lupo e nervi saldi,ne avrai bisogno.
ragazzi forse io mi sono espressa male, o forse non mi avete capito …
io non ho detto che frodo dovrebbe negare un’ altra possibilità alla sua donna perchè è stato tradito. ho detto solo però che se decide di rimanere con lei, è inutile rinfacciarle continuamente il tradimento e farle vivere gli anni seguenti con il senso di colpa. se accetti di dimenticare e di perdonare caro frodo, devi farlo fino in fondo, evitando le recriminazioni ! la penso così. ciao
Grazie Crack. Viva il lupo
Mi sembra che soffra troppo…