Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RosaVale90.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
… ehi, ragazzi, sono un vecchietto. E’ la prima volta che mi affaccio a questo “blog” e non ho mai riso così di gusto da tanto tempo. Mi piacete tutti un “sacco” e non smetterò più di leggervi. Grazie… grazie di cuore: mi avete riconciliato un pò con la gioventù di oggi.
Ciao a domani. Dedov
Ci sono persone laureate, ma assolutamente IGNORANTI sotto il profilo analitico, umano, personale e relazionale. Come dice Cicci, secondo me devi più che altro guardare al suo comportamento, sia nei tuoi confronti che nei confronti di altre persone. L’ ignoranza grammaticale è una cosa a cui si può porre rimedio, e se lui ci tiene davvero a te cercherà di rimediare alle sue lacune in questo senso. Ma con tutto il resto c’è poco da fare: una mente ottusa e limitata proprio in senso lato, difficilmente cambierà.
Rosa, in effetti non è giustificato se non lo hai conosciuto alle primine. Però se i toscani divorano la c lui perchè non può abbuffarsi di acche, d’altra parte a cosa potranno mai servire se cè tanta gente che di acca non ci ha mai capito niente? Ormai con la crisi che cè, si fa parsimonia su tutto, vuoi che si risparmi anche sull’alfabeto? non ti sembra chiedere troppo ??!! 🙂
A parte l’ironia, avere una buona ortografia equivale a presentarsi in maniera adeguata, e allo stesso tempo sottolineare il grado di preparazione nel rapportarsi con gli altri. Le migliori verità si docono scherzando, quindi buttala sempre sul ridere e lo correggi fin quando non gli entra bene in testa. Le vergogne sono ben altre, non essere superficiale, magari tutti i problemi fossero di questa natura.
Grazie cicci..lo
Prendo come un complimento…facciamo cosi!
Per vincenzo…sono felice se ti abbiamo regalato un sorriso….
Anche io vivo una situazione simile alla tua e mi pesa, sto col timore che possa fare figure quando siamo in pubblico, ma mi rendo conto che è un mio limite,come ragazzo è straordinario, una bella persona,molto profondo ed empatico,sensibile,diciamo che ha poco firma ma molto sostanza. Vedremo se sarò capace di amarlo nonostante tutto