Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 1.870 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 1.870 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x nena:
una buona % di donne non raggiunge l’orgasmo vaginale, indipendentemente dalle misure del suo lui, ma riesce a raggiungere quello clitorideo, che non è per certo meno appagante.
Un altro mito da sfatare è quello per cui tutte le donne dovrebbero raggiungere l’orgasmo vaginale per avere una sessualità appagante.
Falso.
Come è falso il “mito” del punto G. Una parte di donne prova effettivamente piacere nella stimolazione di un punto interno della vagina, ma molte altre no.
Oppure il “mito” (più recente) delle donne “eiaculatrici”. Circa un 20% di donne emettono effettivamente un liquido dalle ghiandole parauretrali, al momento dell’orgasmo, ma la maggior parte no.
Questo non significa però che le donne che non hanno questa caratteristica siano “inferiori”, o debbano avere dei complessi.
L’importante è non farsi condizionare dai miti.
Un’ultima cosa, sempre per Nana:
guarda che la ricerca ossessiva dell’orgasmo a tutti i costi, da parte di alcune donne, è un altro mito da sfatare.
E’ vero che molte donne fingono l’orgasmo a letto, come hai notato tu, perchè a differenza dell’uomo non sempre (alcune sì, altre no) le donne raggiungono l’orgasmo nel corso di un rapporto, ma la cosa non deve preoccupare, nè farle sentire inadeguate.
A volte un orgasmo, per alcune, è anche qualcosa che si verifica in certe situazioni, sia fisiche che psicologiche, e non poche donne hanno imparato a non essere ossessionate dalla ricerca dell’orgasmo a tutti i costi, ma a trarre piacere dai preliminari, dall’abbandono nel corso del rapporto, ecc.
In tal modo, molte donne hanno anche riferito di aver migliorato la propria vita sessuale, e di avere poi aumentato la frequenza degli orgasmi.
Sempre ricordando che in realtà il problema si pone per l’orgasmo vaginale, quello clitorideo è molto più facile da ottenere, con la sola stimolazione manuale.
Visto che hai citato “Ciabattina”, ci sarebbe molto da dire sulle sue osservazioni (che hai fatto tue).
Prima di tutto lei osservava che il suo ragazzo doveva stimolarla manualmente per farle raggiungere l’orgasmo, quindi in realtà lo raggiungeva nel corso del rapporto (non è che fosse del tutto “anorgasmica”). Poi aggiungeva: “quando ne ha voglia”, il che porta a credere che, misure a parte, il suo lui non fosse particolarmente attento al suo piacere (di lei), e piuttosto svogliato.
Aggiungo poi, che nel caso di Ciabattina, visto che lei faceva il paragone tra un fidanzato precedente (col pene + grande) e quello attuale, è anche possibile che la ragazza avesse una muscolatura pelvica abbastanza poco tonica (sono consigliati gli esercizi di Kegel per migliorare la tonicità della muscolatura pelvica-vaginale), nel qual caso effettivamente lei “sentirebbe” meglio un organo più grosso, nel corso del rapporto.
Ma ciò non significa che anche un uomo con un organo più piccolo non possa soddisfarla.
Insomma, sarebbe consigliata, per valutare se esiste un problema fisico, una visita specialistica.
Però ragazze, toglietevi dalla testa questo “mito” distruttivo dell’orgasmo vaginale a tutti i costi. Chi vi ha detto che l’orgasmo clitorideo sia meno valido?
Dell’uomo più grande di me con il pene molto piccolo non ero innamorata. Cioè… Ero troppo piccola per poter definire quel sentimento amore. Però sono stata lasciata, ci sono stata anche male. Alla fine il sesso non è solo penetrazione.
E’ vero, io non sentivo praticamente niente. Ma compensava con tutto il resto. E allora di che mi lamento? Non ho mai sentito il bisogno di tradirlo.
Davanti ad un pene di 12 cm .. mah, che ha di tanto anormale?
Considera che l’uomo che frequentavo, in erezione, raggiungeva gli 8…
PER ATENA
Ti ripeto atena ke secondo me L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE.. e non dirmi che voi ragazze spesso non fate i PARAGONI col vostro ex…… ??? ^_^
PER ELENA
Finalmente qlcna ke AMMETTE che un coso piccolo non soddisfa e non f godere…
PER MARCHETTO
perchè continui a lamentarti del tuo pisello ke è PRATIKAMENTE UGUALE al mio e io ho avuto relazioni soddisfacenti anke se AMMETTO sono uno MOLTO TIMIDO E MOLTO INSICURO DI ME STESSO proprio per questo.. ? xò le relazioni lho avute…
Bhè ragazzi io ho 15,5 cm circa e secondo me va bene come vanno bene 14 cm o 13 cm, sono normali, giusti! Con la mia fidanzata va tutto bene!
Marchetto secondo me esagera, è un problema assurdo il suo, secondo me deve darsi più da fare mentre Luca è una persona che riconosce di essere giustamente nella norma.
Elena la tua sincerità e schiettezza mi piacciono, effettivamente un pene inferiore ai 10 cm è piccolo però credo che un uomo possa farti provare ugualmente forti emozioni attraverso altri mezzi tipo le carezze, il sesso orale o penetrarti con il dito! Poi c’è la passionalità, il calore, i sentimenti….
Invito fortemente a tutti i ragazzi di questo Forum a seguire meno certi programmi televisivi, ok i film o anche le partite o i programmi culturali ma il resto è SPAZZATURA PURA ED ANTI-EDUCATIVA E FAVORISCE L’IGNORANZA E L’INSEGNAMENTO DI COSE SBAGLIATE A MOLTI RAGAZZI/E, BUONA NOTTE!
X LUCA
Certo,l’occhio vuole la sua parte..ma il problema è fino a che punto? Una volta che vedo un gran bel pene se non c’è nient’altro io non so farmene niente! A sto punto non so se sono io che non so spiegarmi..o se siete voi che non volete capire.. Una relazione seria.. Va oltre alle misure del pene! Se con una persona ti senti completa in tutto, felice.. se tu AMI una persona…cosa può importare qualche cm in meno, qualcuno di voi ostinati me lo riesce a spiegare? Datemi delle motivazioni.. Premesso che quando faccio l’amore con lui quando finiamo non so neanche come sia la frustrazione.. Al buio i miei occhi brillano, e il mio cuore continua a battere forte.. Raggiungo sempre stadi di felicità altissima.. (e ci sono stata con ragazzi col pene più lungo!)
Poi certo…se cercate una storia di sesso io non ci metto parola.
E per cortesia..questo è come la penso io. Astenersi lamentele di specie Marchettiana che non vogliono sentire altro che quel che han loro in testa per alimentare il loro male.
bye 🙂
E sentiamo caro Luca, le relazioni che hai avuto perche’ sarebbero finite?
Provo ad immaginare…
Atena ha scritto: “poi certo…se cercate una storia di sesso io non ci metto parola.” cara atena ti sembra poco rinunciare alle storie di sesso. La tragedia e’ proprio questa!!! Il mio dramma sta nelle tue parole!!!
Scusa Atena, ma poichè vedo che sei una ragazza intelligente, mi pare che tu perda il tuo tempo nel cercare di “convincere” certi personaggi.
Sarebbe come convincere un tizio che va abitualmente al cinema a vedere film come “la dottoressa del distretto militare” o “lo diabolo tuo lo metto ne lo convento mio” a guardare, capire e apprezzare film di Bergman, o Kubrick, o Fellini, ecc.
Ognuno ha il genere di convinzioni adeguate al suo livello intellettivo, culturale, ecc.
Poichè il pene di un asino può raggiungere in erezione i 40 cm., è probabile che certi personaggi di questo forum tra poco si sentiranno gelosi anche degli asini, non me ne meraviglierei.
D’altra parte è difficile stabilire chi sia più asino tra loro.
Albert..hai perfettamente ragione..ancora una volta la frase di marchetto: “cara atena ti sembra poco rinunciare alle storie di sesso” mi ha fatto capire quanto vuoti e superficiali si possa essere anche a 35 anni..
I miei interventi finiscono qui. Chi voleva capire ha sicuramente capito, chi voleva esempi, e storie raccontate le ha avute. Chi attendeva solo una conferma positiva per rendersi conto che erano tutti problemi infondati, l’avrà trovata…E chi nella vita non ha nient’altro da fare che piangersi addosso,continui pure, tanto le mie giornate non cambiano..
Buona fortuna a tutti.