Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

18.693 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 1.870

  1. 161
    albert -

    Veronica ha citato giustamente un problema che gli uomini non considerano, ma che spesso preoccupa vivamente – e spesso ingiustificatamente ! – molte donne: la cellulite (io avevo anche parlato del seno piccolo, che spinge alcune donne ad interventi che le portano ad avere seni a volte sproporzionati alla loro figura).

    Vorrei anche far notare un aspetto che ancora nessuno ha menzionato.
    In una coppia affiatata si usa anche la fantasia, e si ricorre a giochi in cui si usano ad esempio vibratori, oggetti, le mani, la lingua, proprio perchè non c’è solo il pene per stimolare e dare piacere ad una donna.

    Io ho conosciuto uomini di oltre 80 anni (!) che fanno ancora sesso con la loro compagna, in modo soddisfacente, e non si preoccupano se l’erezione non è più quella dei loro 20 anni.

    E’ veramente deprimente sentire ragazzi di 17-20 anni che fanno del centimetro in più o meno una questione di vita o di morte.

    Ragazzi, a una donna piace sentirsi viva, avere accanto un uomo che prima di tutto la diverta, che abbia una personalità stimolante, che abbia fantasia, un buon livello di cultura,con cui non ci si annoi, con cui condivida valori e interessi, poi il sesso è una conseguenza, ma la base è quella.

    Che ve ne fate dei cm. in + se dopo 5 minuti che sta con voi lei si annoia da morire o la intristite?

    E a parte il pene, lo stesso vale per la muscolatura. Credete che a una donna importi poi molto del palestrato ipermuscolato e magari semianalfabeta?

    Certo, ci sarà anche la donna che cerca il muscolato e basta, ognuno ha i suoi gusti.

    Ma ricordo una frase che disse l’attrice Ava Gardner, a chi le chiedeva perchè le piacesse un omettino da 50 kg. (da giovane) come Frank Sinatra (a parte le sue discutibili frequentazioni mafiose): “Quello è 50 kg. di sesso!”, come dire che nonostante il fisico ci sapeva fare molto con le donne.

    Quindi valorizzate le doti che avete, non pensate solo alla statura, ai muscoli, alle dimensioni, ecc., e ricordate che non c’è UNA donna, ci sono tanti tipi di donna, e tanti tipi di uomo. Sta a voi trovare quella più affine.

  2. 162
    Cinzia -

    Se quando fate l’amore con la vostra compagna avete bisogno di oggetti e vibratori per farle provare piacere allora questo la dice davvero lunga sulle vostre capacità amatorie.
    E non credo che un mingherlino di 50kg possa essere soddisfacente a letto; visto che non ce la farebbe a reggersi nemmeno in piedi.

    Comunque,
    personalmente credo che non è fondamentele essere dotati, certo, sicuramente va bene anche un uomo con misure nella norma.
    Ma è anche vero che un uomo ben dotato piacerebbe comunque..

    E sinceramente non credo molto a tutte quelle donne quando ammettono che le misure non sono importanti; con le mie amiche,quando parliamo trà di noi, in privato, ammettiamo tutte che un uomo dotato e che ci sappia fare a letto sarebbe sempre gradito..
    Poi in questi casi molti si perdono sempre nelle solite frasi, del tipo: non sono importanti le misure, ma l’importante è saperlo usare..
    Queste sono cose che di solito si dicono per compensare delle mancanze.

    In un certo senso posso essere anche daccordo, ma fino ad un certo punto però.
    avvolte mi chiedo: ma se non cel’hai, come fai ad usarlo? chi ti dice poi che uno ben dotato non lo sappia anche usare bene?
    E’ anche vero che quando si è innamorati magari si da meno importanza a certe cose, e si può stare bene insieme anche se il proprio uomo non è molto dotato o se la propria donna non ha un bel seno o un bel sedere…ci mancherebbe!

    Poi non sopporto quegli uomini che quando una donna ammette certe cose le attaccano addosso l’etichetta di p…..a. Di solito questo tipo di atteggiamenti da parte degli uomini sono sempre spinti da una certa frustrazione; per i propri problemi personali danno la colpa agli altri. Si autoconvincono che se una donna li rifiuta allora significa che è una donnaccia..O quelle donne che magari al prorio uomo dicono che per loro va bene anche se non è particolarmente dotato, ma che invece poi li tradiscono con il primo che capita proprio perchè l’atro è ben messo…mah! certe cose non le capisco!

    Vabbè,
    Insomma, per farla breve: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..
    Ma le cose quando son belle son sempre ben accette.
    Ragazzi cercate di vivere senza farvi troppi complessi, la perfezione non esiste, ma ognuno di noi ha la possibilità di migliorare e di andare alla ricerca di un continuo miglioramento.
    Quindi se potete migliorare, fatelo. Ma questa strada percorretela in modo sereno

  3. 163
    MIBU86 -

    Grande cinzia!!! ben detto.Certo molte persone si perdono col dire “basta saperlo usare” che ca……..a ,chiaro che se ho un membro di 8 cm non lo potro usare nel pieno delle potenzialita di uno che lo ha di 15 e non lo usa abbastanza bene.Comunque a me ragazze che disprezzano il membro piccolo a differenza di quello grande non le reputo pu……….e le reputo persone sincere che dicono quello che pensano, e so per certo che la mia ragazza non si lamenta del mio…. pero io mi lamento e cerco di migliorare e ci sto riuscendo nel pieno della mia serenita con buonissimi risultati, ultimamente ho guadagnato molto in tutto specialmente di morale……. ciaooooooooo

  4. 164
    albert -

    Cara Cinzia,

    un uomo di 50 kg. può anche essere campione del mondo di pugilato dei pesi piuma, o mosca, o di judo, o karate, e ti garantisco che può avere energia da vendere, abbastanza da stendere con un solo pugno un uomo di 190 cm. di statura non allenato.

    Ancora una volta, prima di fare affermazioni gratuite, occorre informarsi.

    Chiedi pure direttamente a un allenatore di boxe, o ad un medico sportivo, e credo proprio che riderà se gli dici che un uomo di 50 kg. non si regge in piedi.

    Per quanto riguarda Frank Sinatra, la donna che esprimeva la sua opinione su di lui era una delle dive più affascinanti di Hollywood, Ava Gardner, e notoriamente Sinatra è stato uno degli uomini che + hanno fatto conquiste femminili, nonostante non fosse affatto un “bello”.
    Personalmente non mi è mai piaciuto, ma questo non c’entra.

    Quanto agli oggetti, moltissime donne li usano (ti scandalizza?) anche col loro uomo, e non significa affatto che lo facciano per “carenze” del loro lui, inoltre io parlavo anche di mani, lingua, ecc., parlavo di fantasia.
    Ti garantisco che molte donne bellissime, che non hanno problemi ad avere corteggiatori e a scegliere, utilizzano oggetti e altro nel corso del rapporto.

    Non sarà piuttosto che è la tua visione ad essere un po’ troppo schematica e “moralista” al riguardo?

  5. 165
    Cinzia -

    ..noto che qualcuno sta tentando di arrampicarsi sugli specchi.

    iniziamo subito dal primo punto.
    Se Frank Sinatra aveva molto successo con le donne di certo il merito non era suo..bensi della sua notorietà. Un uomo come lui se fosse stato “solo” un uomo comune di sicuro poteva scordarsi di avere così tante donne. E questo te lo dice una donna.
    E poi qui stiamo discutendo di un serio preblema e mi sembra davvero inopportuno, in questa sede, e in codesto contesto, portare simili esempi come quelli di personaggi molto noti. Che poi una donna affascinate e diva di Hollywood come Ava Gardner abbia fatto un complimento a frak Sinatra non ha alcuna valenza; in fondo anche Maurizio Costanzo è stato sposato con belle donne, eppure dubito fortemente che Costanzo sia un grande amatore, non ha neanche un minimo, e dico un mnimo di fascino. Un uomino come Costanzo al di fuori del mondo dello spettacolo non avrà mai molte possibiltà di sedurre così tante donne.. non lo credete anche voi?
    Forse qualcuno dovrebbe smetterla di guardare troppa tv e troppi film..
    e dovrebbe quantomeno tentare di catapultarsi nella realtà. Evitando di fare simili paragoni che non servono a nulla se non a rendere più forti le proprie tesi ( o almeno questo è ciò che spera colui che pone simili paragoni )

    Punto secondo: il mingherlino di 50kg.
    Se un uomo adulto pesa soltanto 50kg allora mi sembra normale pensare che ha qualche problemino. Se pesa così poco probabilmente dipende dalla sua eccessiva magrezza e, se invece non è molto magro allora significa che dipende dalla sua statura, ovviamente in questo caso propensa per il basso.
    Anche se ha molti muscoli, un fisico asciutto e poco grasso, un uomo alto e in salute non peserebbe mai così poco, altrimenti non credo che uno così stia tanto bene.
    E a molte donne gli uomini bassi non piacciono poi così tanto. ma può anche darsi che piacciono ai medici e allenatori sportivi. ma forse sarò io che sono troppo esigente, ma no penso sia così.

    Punto terzo: i vibratori.
    Ma figuriamoci! Non mi scandalizzo certo per così poco.
    Il discorso è un altro: qui non si tratta di scandalizzarsi o meno.
    Ho semplicemente detto che se un uomo, per far provare piacere alla sua compagna ha bisogno di certi aggeggi allora significa che egli stesso si rende conto che il suo pene in realtà serve a ben poco.
    A questo punto tanto vale lasciare quell’uomo e tenersi il vibratore. E vi prego, almeno per questa volta, di non tirate fuori la solita tiritera dell’amore. Perchè anche chi ama ha bisogno di sesso e di avere un’intesa erotica con il proprio partner. Altrimenti si rischia di costruire un rapporto più consone a quello di un fratello e una sorella.

    Spero di essere stata esplicita.

    Sperando di non aver turbato qualcuno. ( evidentemente facilmente inpressionabile davanti alle confidenze di una donna )
    e forse alcuni preferiscono sentirsi dire solo cose più gli aggradono..

    Vi porgo le mie cordialità.

  6. 166
    Fabio47 -

    Cara Cinzia,
    esplicita, sei stata esplicita …. In effetti, voi donne, dal punto di vista sessuale, siete avvantaggiate, nel senso che per tanti motivi, vi mettete lì ad aspettare, per così dire, che generalmente è l’uomo che viene a cercarvi e, quando avete un approccio con un lui, ne potete “tastare” le doti, centimetri o mica centimetri. La vostra “cosina”, pur con le debite differenze tra donna a donna, nella maggior parte dei casi, può ospitare “visitatori” delle dimensioni più disparate. E’ così, c’è poco da fare, è il prezzo che noi uomini dobbiamo pagare per godere di un’invenzione così incredibile ed appagante come il fare sesso con una donna (quando è fatto bene …). Cmq, credo che le opinioni spassionate e sincere delle donne al riguardo, ancorchè nude & crude, facciano solo del bene, almeno non ci pigliamo in giro; l’unica cosa da evitare (e non mi riferisco a te) è lo scherno e l’umiliazione o cattiveria gratuita nei confronti delle persone sensibili alla problematica, per motivi oggettivi o soggettivi. Ciao da Fabio.

    PS: non penso che qualcuno si possa turbare su un forum con un titolo come questo, byeeeees.

  7. 167
    albert -

    Cara Cinzia

    grazie per la risposta dettagliata.

    Per quanto riguarda il discorso su vibratori e oggetti, forse non sono stato chiaro io: non sono tanto gli uomini a usarli per coprire “carenze” loro, sono le donne (molte) che li usano su sè stesse, nel corso del rapporto e da sole, e molti uomini trovano questo eccitante e le donne lo sanno, e quindi l’uso dell’oggetto diventa un intrigante gioco a due.
    Anche perchè (evito di entrare troppo nei dettagli, ma ci siamo capiti) un pene può stimolare una sola parte, con gli oggetti si stimolano + parti simultaneamente.
    Poi esiste certamente il caso di uomini di età avanzata, che riescono a soddisfare una donna anche utilizzando questi oggetti, per problemi fisici. Che c’è di male? Vogliamo vietare a una coppia anziana la possibilità di continuare ad avere rapporti soddisfacenti? Spero proprio di no. Sarebbe come vietare alle persone di portare occhiali, o bastoni da passeggio, o protesi acustiche.

    Nel caso degli uomini famosi (ma non solo!) e brutti (Costanzo), o con fisico poco prestante (Sinatra), forse si potrebbe invertire il ragionamento: sono diventati famosi perchè non avevano complessi ed erano sicuri di sè e determinati e positivi, o non hanno complessi e sono sicuri di sè perchè sono diventati famosi?
    Io propenderei sicuramente per la prima ipotesi.

    Per concludere, quello che mi pare abbastanza chiaro è che, è vero! Scomodando Catalano possiamo dire che tutte le donne preferirebbero un uomo dotato, giovane, alto, muscoloso, sportivo, intelligente, ricco, bello, colto, simpatico, ironico, con la vista a raggi x, ecc., ecc.

    Ma siccome questo tipo di personaggio “superman” non rappresenta l’uomo medio, noi qui stiamo parlando per le persone che hanno un problema molto specifico, e più in generale per chi ha difetti fisici.

    A volte alcuni difetti si possono correggere, altre volte no.
    Il mio messaggio era molto semplice: se siete alti 1,60, non tormentatevi perchè non potrete mai diventare un campione di basket, valorizzate altre vostre qualità e punti di forza.

    Se a una donna piacciono gli uomini muscolosi, e voi passate le ore a leggere e studiare e non vi passa nemmeno x la testa di frequentare una palestra, non cercate di cambiare i vs. interessi e la vs. personalità: cercatevi un’altra donna che vi apprezzi per quel che siete.

    Insomma: il mondo è bello perchè è vario.
    Quello che voglio dire, in definitiva è: non fatevi paralizzare dai complessi. Se un difetto è correggibile rivolgetevi a specialisti seri, se non lo è imparate da chi ha saputo realizzare le proprie aspirazioni pur non avendo ricevuto grandi doni da madre natura.

    Un saluto a tutti.

  8. 168
    ZIP -

    CIAO SONO ZIP HO 16 ANNI
    PURTROPPO HO LO STESSO PROBLEMA DI TUTTI GLI ALTRI
    IL MIO PISELLO E TROPPO PICCOLO
    IN EREZIONE MISURA CIRCA 11.8 CM
    CREDETE SIA ABBASTANZA?

  9. 169
    albert -

    P.S.: sul fatto che Costanzo sia o meno un grande “amatore”, come vedi tu la pensi in un modo, Maria De Filippi, Marta Flavi, Simona Izzo, ecc., la pensano in un altro, e non mi pare siano donne brutte.

    I soldi e la notorietà? Può darsi, ma allora torniamo sempre al solito discorso: tu Cinzia la pensi in un modo, altre donne la pensano in un altro.

    Quello che mi pare molto discutibile è vedere in questo forum persone che PRETENDONO di rendere ASSOLUTO il proprio punto di vista.

    Io dico semplicemente, e lo ripeto: certo che esistono donne che vogliono l’uomo muscoloso, molto dotato, alto, ecc., e chi lo nega?

    Ma non sono la maggioranza, e comunque ce ne sono altre (e tra l’altro hanno anche scritto in questo forum!) che a queste cose non guardano.

    A te Cinzia spiace forse che non tutte le donne la pensino come te?

    Fattene una ragione: non tutte le donne la pensano come te.

    Toni ad esempio ha trovato una donna che lo ama molto anche se non è un superdotato, e hanno un’ottima intesa anche sessuale. A te Cinzia spiace? Sei invidiosa perchè questo non rientra tuoi schemi rigidi?
    A Toni e alla sua ragazza va bene così, ed è questo che + conta!
    Tanto a Toni di te non importa nulla, lui è felice così.

    Il mondo è pieno di racchiette che dicono che gli uomini sono deludenti, che oggi ci sono troppi gay, ecc., ecc.

    E’ un problema loro, è una scusa per il fatto che nessuno se le fila, sono inacidite per le troppe delusioni.

  10. 170
    federico -

    ciao sono un 21enne con misure scarse 12 cm x 9,5 di ciconfereza, volevo domandare a quelli simili a me, a voi non si sfila il preservativo? perkè a me continua ad uscire e nn riesco ad usarlo… grazie!!!nnnnn

Pagine: 1 15 16 17 18 19 1.870

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili