Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

La lettera ha ricevuto finora 18.684 commenti

Pagine: 1 1.248 1.249 1.250 1.251 1.252 1.869

  1. 12491
    Barb -

    Caro M.in precedenti post ho risposto a quanto si chiede in questa lettera.Poi mi si è chiesto di fare una stima degli uomini che ho avuto,poi le posizioni, poi cosa penso realmente al di là del sentimento.Ma tutte queste risposte non sono bastate perchè alla fine si è giunti a dire che il problema è che siccome le donne non sono soddisfatte sessualmente allora,dopo massimo un paio di mesi,scappano.Quindi, a meno che io non mi sia rimbambita,se mi si dice quanto sopra,non è più un problema del solo atto fisico,ma di tutto ciò che ci gira intorno.Analizzando la questione questi sono i fatti:
    Nessuna dice che è meglio un micropene che uno normale o grosso.
    Esattamente come un uomo non dirà mai:io preferisco le donne col culo piatto, cadente e cellulitico altrimenti non godo.
    ATTENZIONE:quanto sopra,a MIO avviso,se facciamo puramente un discorso di estetica.Se facciamo un discorso “meccanico” capisco che ci siano difficoltà oggettive ma,partendo dalle MIE esperienze,tali difficoltà non sono insormontabili.Anzi!
    Se invece parliamo di micropeni(quindi della misura di un dito)la questione è decisamente complicata.Però poi succede che se anche una donna si interessa ad un uomo poco dotato, si scontrerà comunque con l’infelicità dell’uomo.E’ per questo che ho detto che alla fine dei conti, se una cosa non si può cambiare, bisogna accettare come si è.Ci saranno giorni in cui il problema sarà in secondo piano, altri in cui non si riuscirà nemmeno a respirare per il dolore e la frustrazione…ma se ci riflettiamo bene ci sono mille altre cose che ci fanno stare male, questa,purtroppo, non è l’unica.mi rendo conto che non è facile, che a volte ci si sente dei disgraziati, che ci si sente presi in giro da una natura bastarda, ma parlarne anche all’infinito non può comunque cambiare la situazione. Ed alla fine tutto si riduce a fare una scelta: scegliere di disperarsi per il resto della vita, o di giocare con le carte che ci si ritrova in mano.

  2. 12492
    roland -

    @M.
    apparterrei alla squadra degli ipo, in teoria, ma bisognerebbe vedere tu che intendi per ipo (perché mi pare che alcuni post addietro hai parlato di mingoli… beh, il mio è un po’ piu’ lungo e decisamente più largo di un mignolo). Sono sicuramente sotto la media (13-15) di poco, ma ci sono. Per il resto, concordo totalmente su tutta la linea che hai espresso.
    Io detesto il politicamente corretto e il buonismo ottimista di molti che vorrebbero ci fosse una soluzione per tutto, poi magari sono i primi che in certe condizioni non si impegnano per trovarla. Lascia perdere le frasi alla baci perugina, sono tutte caxxxe, l’amore non supera certamente i difetti fisici enormi, a meno di una botta di fortuna non indifferente (che certamente ad alcuni capita ,ma giorni fa parlai del fatto che purtroppo certe donne e certi uomini non sono per tutti ahimè)

  3. 12493
    Golem -

    M, ovviamente non credo che ci riuscirei all’infinito.
    Io non ho sposato una dea del talamo, ormai lo sanno tutti, e anche se dopo la crisi molto è cambiato in termini di disinibizione da parte sua, ho passato anni con piacere fisico con la marcia “ridotta”. Tuttavia, a parte il periodo precedente lo scoppio della crisi, non potrei dire di essere stato insoddisfatto ne’ per le sue esperienze precedenti poteva ritenersi lei. Certo è che l’amore e le affinità che ci hannosempre legato faceva passare in secondo piano quel limite, che comunque non era fisico evidentemente.
    Io resto sempre dell’opinione che 11/13 centimetri non possono, o non dovrebbero, essere la causa delle relazioni effimere di cui si lamentano. Continuo a pensare che per quello che ho potuto capire da chi ha scritto qui, il pene sia il capro espiatorio di altri problemi. Ma è una mia sensazione, non corroborata da esperienze dirette.

  4. 12494
    Barb -

    Credo si possa godere di una persona per un milione di motivi,la cosa difficile sta nel trovare la persona giusta che voglia proprio noi,a prescindere da altro.Arriverà il tempo in cui il pene non tirerà più,e quello in cui le donne avranno tette alle ginocchia.Non tutti possono fare uso di pilloline blu o ricorrere al chirurgo estetico ed allora che si fa?Ci si lascia?Non si gode più?E’ tutto finito?Non credo.Sarà che i miei genitori sono ancora insieme,mio padre per gravi problemi di salute non è stato più in grado di avere rapporti (ed aveva 55 anni) eppure hanno trovato il modo di godere l’una dell’altro in tutti questi anni,in modi diversi (siamo una famiglia molto aperta e ci diciamo tutto)ed ancora oggi mio padre si illumina quando mia madre mette qualche trasparenza e lei non concepisce vita senza di lui.Se guardiamo alla vita senza un minimo di “sentimento” è chiaro che l’aspetto fisico,le misure,la prestanza,la durata,ecc.hanno un peso specifico.Ma la vita mi ha insegnato che nulla si riduce a squisita indaginescientifica,intervengono fattori che sono strettamente legati alla natura umana e non c’è nulla di categorico.Non perché voglia fare l’ottimista ma perché stiamo trattando materiale umano,non replicabile,unico ed irripetibile sorprendente sia in negativo sia in positivo.Che meraviglia che sia così, altrimenti saremmo davvero ben poca cosa.
    O semplicemente ci accoppieremmo cercando il partner più adatto a garantire la continuità e la sanità della specie.Ma a quel punto non so quanto senso avrebbe parlare di godimento.per godere non c’è nemmeno bisogno MECCANICAMENTE di avere un partner.Tutto quanto sopra se si parla di relazioni che abbiano una certa continuità.Se invece ci si affligge perché si vorrebbe cambiare donna ogni 2 giorni il discorso cambia:se si vuole un rapporto leggero si incontrerà gente “leggera” ,a quel punto sì,le dimensioni contano tantissimo.

  5. 12495
    C3PO -

    Barb è praticamente il mio alter ego femminile. Ormai non ho motivo di pubblicare post…… ripeterei solo i concetti di Barb….

  6. 12496
    fantasma -

    Barb
    Anche nel caso di un rapporto “leggero” le dimensioni potrebbero non contare.
    In tanti casi il tipo di fantasia che si mette in pratica può fortemente ridimensionare l’importanza della dotazione in termini di centimetri.
    L’emozione specifica che si prova,per qualsiasi motivo,rende l’orgasmo più intenso
    indipendentemente dai centimetri.
    Ma qui si enfatizza troppo il godimento che deriva dalla frizione pene-vagina;
    è un qualcosa che mi porta a non volerlo fare proprio il sesso in quanto troppo limitato e noioso.

  7. 12497
    M. -

    Ciao a tutti!
    Golem,
    “Io resto sempre dell’opinione che 11/13 centimetri non possono, o non dovrebbero, essere la causa delle relazioni effimere di cui si lamentano”
    Io credo, invece, che potrebbero essere la causa che spinge alcune donne a cambiare partner. E se una donna chiede di più per se stessa, perché conosce il proprio corpo, e vive in pieno la propria sessualità, fa bene a rivolgere lo sguardo altrove, soprattutto se c’è un rapporto che dovrebbe basarsi solo sull’aspetto sessuale.
    Alcuni considerano le donne che vogliono di più, come delle cagne in calore, ma io no, e in fin dei conti le capisco.
    Il discorso cambia se l’uomo è nella norma, ma se lo vede piccolo, e quindi va in paranoia, e questa paranoia e insoddisfazione di sé viene rovesciata anche sulla donna.
    In questo caso c’è un limite psicologico, RISOLVIBILE.
    Perché il punto sta proprio qui, e qui mi collego a ciò che ha scritto Barb, e che condivido, in parte.

    Barb,
    la domanda vale anche per te: saresti disposta a “castrare” tutta la tua sfera sessuale, e il piacere che ne deriva?
    Se hai già risposto a questa domanda, mi dici il numero del post?

    Roland,
    per piccolo IO intendo da 8/10 cm in giù quando è sull’attenti.
    E per quanto riguarda il politicamente corretto o le frasi da via col vento, non ti preoccupare perché sono cose che odio anch’io.

    Ciao a tutti!

  8. 12498
    M. -

    P.s.
    Roland, ma tu hai mai avuto relazioni serie, e cioè non una botta e via?
    Se le hai avute, sono finite per via delle misure?

    Io posso dire che, per come la penso io, se un domani dovesse capitarmi un incidente o una malattia che mi impedirebbe di vivere la mia sessualità con la mia compagna, e quindi anche lei si vedrebbe questo suo spazio ridotto a zero, vorrei avere la forza di lasciarla libera.

  9. 12499
    Golem -

    M, tempo fa, oltre che in uno dei miei ultimi interventi, ho sostenuto proprio quello che hai detto nel tuo ultimi post, e cioè che l’atteggiamento psicologico del maschio che di sente ipodotato, determina una caduta di interesse da parte della donna, che a quel punto si sentirà più che desiderata come femmina, solo il “metro” di una una statistica di un funzionamento meccanico di “un attrezzo” ginnico.
    Immaginando le varie sfumature soggettive di queste donne, relativamente all’immagine che hanno del membro maschile e al ritorno erotico che quelle dimensioni hanno in ognuna di queste. Barb mi sembra abbia parlato chiaramente in questo senso,
    Certo è che se, come ripeto, qualcuno si trova in un range dimensionale che è al di sotto di quegli 11 centimetri in erezione quello che sostieni e più che plausibile.
    Tuttavia, dimentichiamo un dettaglio. La dimensione di un pene normotipo, può apparire proprorzionalmente piccolo se il possessore è grasso e il contrario se è molto magro. Io non so se i nostri amici sono sovrappeso, ma se lo fossero dovrebbero cominciare a pensare di dimagrire per esempio, perché purtroppo il pene non “ingrassa”, ma quello che gli sta intorno sì, e qualche centimetro fa in fretta a sparire in mezzo alla ciccia.

  10. 12500
    Barb -

    Caro M. ho una sessualità forse particolare: non riesco ad avere relazioni occasionali senza metterci del mio, o comunque un po’ di cuore,quindi evito di avere rapporti da una sera e via. Per andare a letto con qualcuno ho bisogno di uno stimolo che vada al di là dell’attrazione fisica.Tutto ciò premesso non so proprio che cosa dirti perchè quando sono a letto con un uomo mi eccita tutto. Posso eccitarmi anche solo per un abbraccio e spesso mi è capitato di provare molto molto piacere anche solo ad essere baciata sul collo.Mi piace tutto del sesso e la penetrazione è solo una delle tante cose che mi piacciono.Al momento non mi è MAI capitato di essere presissima da una persona e trovare il sesso insoddisfacente.Come ho detto, ho avuto più uomini col pene grande piuttosto che piccolo o medio,ma ho avuto anche uomini poco dotati ed uno decisamente ipodotato e le storie sono finite per mille motivi fra i quali non c’è quello delle dimensioni.in particolare mi è capitato di avere rapporti con un tipo superdotato ma zero empatia,lui era molto preso…dalla mia vagina e dal suo “cosone”,non mi ha soddisfatto e per questo motivo ho chiuso la relazione.Se una persona non mi soddisfa mollo la presa ma non mi ha soddisfatto chi non ci ha messo un pizzico di coinvolgimento, chi mi ha fatto sentire sola dentro al letto perchè troppo preso dalla prestazione o dal risultato.Quindi in parole povere le cose stanno così:per andare a letto con uno, a monte mi ha fatto godere anche solo con uno sguardo,mentre sono a letto mi piacciono e godo di mille cose e la penetrazione è solo un aspetto del sesso.Se un uomo non mi soddisfa sul piano emotivo o cerebrale lo mollo.Se a letto facciamo scintille ma fuori non so cosa dirgli ugualmente lo mollo.Spero di non essere stata troppo complicata ma io funziono così.so di essere poco chiara ma ho anche del pudore ad essere ancora più esplicita su una chat pubblica..

Pagine: 1 1.248 1.249 1.250 1.251 1.252 1.869

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili