Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 1.870 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 1.870 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
FRED Concordo Pienamente e ti faccio un altro applauso! Buona Giornata! —– CLEOPATRA —–
Fred allora tu credi che esistano differenze nel colore della pelle ma non nel cervello? così come aseconda del territorio e di altri fattori la selezione ha differenziao nelle varie razze umane la statura, i muscoli piu’ o meno definiti, la velocità nella corsa( in cui eccellono i neri), la capacità di lanciare oggetti come giavellotto, disco( in cui eccellono i bianchi caucasici), PERCHè non avrebbe dovuto differenziare le INTELLIGENZE????????Sei ipocrita se non accetti che ci siano differenze anche nel cervello fra le varie razze perchè il cervello come ogni parte di materia è fatto di materia. Sei il solito ipocrita che ha paura ad accettare la realtà e poi alla fine magari sei piu’ razzista di me. Io infatti non odio i cinesi cone molti italiani e non odio nemmeno i neri, difatti sono uno dei pochi che stringe la mano ai senegalesi che vendono sulle spiagge e non li tratto con sufficenza, anzi parlo a loro con rispetto e stima, cosa che non fanno molti di quelli che fanno gli IPOCRITI e dicono che non cè una razza piu’ intelligente. Allora me lo spieghi perchè nelle prove di forza come sollevamento pesi ma anche nelle prove di forza di strongest man non ci sono mai gli ASIATICI e i pochissimi che ci sono sono sempre all’ultimo posto???’Semplice perchè gli asiatici sono piu’ deboli dei caucasici. ORA COME UN FISICO è PIU’ DEBOLE PERCHE’ un cervello non puo’ essere meno intelligente in una razza rispetto a un’ altra???? Non fare il PRETE!!!1 NON FARE IL PRETE, RAGIONA!!!!!!!!!
FRED e Cleopatra , forse voi siete dei griffati artificiosi? Perchè tu Cleopatra concordi con Fred? Anche tu fai l’errore stupidissimo di credere che ci siano importanti differenze nel colore della pelle, rorma degli occhi, del naso, della bocca, muscoli piu’ o meno definiti, attitudini nei diversi tipi di sport, e che pero’ NON CI SIANO DIFFERENZE nel cervello fra le varie razze. MA VI rendete conto che avete torto al mille per mille? Affermate un assurdità. E cio’ che dico non è da razzisti, anzi io sono sempre gentilissimo con cinesi, neri,.SONO UNO DEI POCHI che non è razzista nei fatti e non solo nele parole, perchè purtroppo esiste ancora il razzismo anche se si fanno bei discorsi
Scusami Fred, ma che il 70% delle ragazze italiane (seguono molto i “buoni” consigli dei media) sia un pò frivola è pura verità!
Poi tu puoi dirmi che TUTTO IL MONDO E’ PAESE ma questo è il detto di coloro CHE ABITANO NEL QUARTIERE e non vanno oltre il loro QUARTIERE perchè pensano che TANTO UN POSTO VALE L’ALTRO!
Le ragazze o le donne italiane stanno seguendo lo stile anglo-americano, vogliono tutte realizzarsi in qualcosa (cosa?), si vestono uguali, guardano il GRANDE FRATELLO e vogliono diventare tutte VELINE, se sono grasse si suicidano o cadono in depressione proprio perchè la MASSA impone loro di essere in un certo modo!
Se vai in Francia, Spagna, Germania, R. Ceca, Croazia, Slovenia ed Ungheria le donne sono completamente diverse ed il GRANDE FRATELLO o la TV SPAZZATURA in questi paesi non ha avuto successo proprio perchè la popolazione ha una mentalità differente dalla NOSTRA!
Per carità il buono e il cattivo sono ovunque ma le culture ed i modi di essere sono completamente diversi, purtroppo noi in ITALIA non siamo granchè, non viviamo di cose semplici ma siamo ammalati al raggiungimento del SUCCESSO CON I SOLDI FACILI, VALLETTOPOLI DOCET!
Se poi tu Fred sei uno di QUARTIERE rimani lì con i tuoi simili CON TUTTO RISPETTO! Il Mondo va’ avanti lo stesso ed è bello proprio perchè è vario, grazie al cielo perchè se fossimo tutti uguali sai che noia…
GELLO,rileggiti le cosine che hai scritto su le DONNE! Non ti regalo neanche un commento….e Santa Polpetta finitela con questa storia delle Veline,delle marche,della bella macchina…ma sempre a guardare le cose degli altri?Una persona fara’ cio’ che gli pare?Se si vuole divertire si diverte,se non gli va di uscire resta casa…Se gli piace una cosa se la compra e via dicendo…ogni persona è diversa ok? e un’altra cosa…finitela con:tu sei cosi’,a te piace questo,ma tu qui’ ma tu la ect.Ma chi vi conosce?Ma come vi permettete a sindacare la vita degli altri e ad attribuire dei gusti!Concordare delle cose non vuoldire che gli devono piacere per forza!Comunque io esprimo pareri e pensieri,non mi metto a dire i miei gusti o a parlare della mia vita,uno perchè sono una DONNA molto riservata e discreta,due perchè non mi pare che ci sia il tema:”I GUSTI DI CLEOPATRA”e poi anche se lo dovessi fare,voi sareste le ultime persone,non mi piace come ragionate,e non mi piace come vi ponete alle persone! Seconda cosa ognuno la pensa come vuole!”menomale”perchè se tutti gli uomini la pensassero come te Caro GELLO il mondo ora sarebbe in ROVINA! Ti ho detto che ci sono stili di vita e donne diverse!FINISCILA DI GENERALIZZARE SEMPRE! Se nella tua vita hai conosciuto Donne che non volevano una mazza non è colpa di nessuno…qualcuno diceva:RITENTA SARAI PIU’ FORTUNATO! Buon Proseguo a tutti e tutte CLEOPATRA!
x Fred:
concordo pienamente con te sull’assurdità di stabilire una suddivisione dei livelli d’intelligenza della popolazione umana su basi “razziali”.
In realtà l’homo sapiens, e prima di lui l’homo di Neanderthal emergono dall’homo erectus, specie sviluppatasi in AFRICA (il fossile più antico è stato scoperto nel 1984 vicino al lago Turkana, Kenia).
Quindi l’Africa è la culla di TUTTA la specie umana, e le caratteristiche fisiche (colore della pelle, forma del viso, dei capelli, ecc.) che differenziano le varie razze umane sono semplicemente un risultato dell’adattamento all’ambiente esterno, nel corso dei millenni.
(la pelle scura o chiara è solo una reazione dell’organismo alla quantità di sole cui la pelle è esposta. Se la pelle è troppo esposta al sole, l’organismo produce più melanina)
L’intelligenza non ha nulla a che vedere con le caratteristiche fisiche e razziali, semmai può essere influenzata dall’ambiente in cui le persone crescono e vengono educate.
Se una persona vive in ambiente povero e privo di stimoli intellettuali, le sue potenzialità intellettive avranno poche opportunità di svilupparsi.
Ma dire che si possa stabilire una correlazione tra gruppi etnici e intelligenza non ha senso.
Ci sono persone più o meno intelligenti in TUTTI i gruppi etnici.
Altro è il discorso sulle potenzialità FISICHE.
I neri sono più portati per la corsa e l’atletica perchè hanno un tipo di fibre muscolari diverse da quelle dei bianchi (più esplosive), mentre sono molto poco portati per il nuoto, perchè la loro “acquaticità” cioè il peso specifico in sostanza, li svantaggia rispetto ai bianchi.
Parliamo di razzismo e non.Non facciamo gli ipocriti.
Razzismo e’ una concezione molto pericolosa e ambigua.Letteralmente significa dimostrare l’inferiorita’ genetica,cerebrale di un’altra razza.La teoria e’ nata verso la meta dell’800 in Europa per giustificare la politica coloniale come giusta in quanto gli “altri”non potevano e dovevano avere pari dignita’.
Nessuna dimostrazione scientifica puo’ essere supportata:vero e’ invece e questo e’ dimostrato che le condizioni socioculturali,politiche sono determinanti nei comportamenti .Se fossimo nati in un qualsiasi paese africano avremmo molti meno stimoli intellettivi.Se prendi un bambino africano e lo fai studiare in America avra’ un altro futuro e altri stimoli mentali e non.
Altra cosa e’ l’accezione razzismo intesa in senso colloquiale come si intende come intolleranza nei confronti di altre etnie.
Io non sono razzista perche’ e’ uno sbaglio scientifico esserlo:piuttosto spesso sono intollerante per diversi motivi.Per il lavoro che faccio quasi la meta’ della mia clientela e’ extracomunitaria.I problemi sono molti e non e’ facile risolverli.Ogni etnia ha precise caratteristiche molto complesse e ci vuole di volta in volta molta pazienza e spirito di comprensione.Gli slavi hanno caratteristiche precise,i cinesi idem,i sudamericani idem,gli arabi sono un mondo a se’.Per certe etnie(africane)il concetto e il rispetto della vita sono molto differenti.La capacita’ di sottostare alle regole idem.
Ci vorrebbero migliaia di pagine per spiegare i miei concetti.
Dico solo che e’ molto piu’ “razzista”un atteggiamento di bonaria sufficienza e paternalismo verso dei poveracci da parte di persone che non si definiscono razziste:il fatto di rivolgersi dando subito il tu cosa che non capita con gli italiani e’ gia’ di per se una sottile forma di discriminazione.
Gli “altri”accettano questa sottile forma di paternalismo bonario perche’ sanno che e’ quello che noi vogliamo.Se andate nei paesi arabi e’ un gioco che tutti accettiamo:noi,i ricchi,che guardiamo con sufficienza certe realta.Gli altri che accettano il ruolo dei mercanteggiamenti perche’ fa parte della loro cultura e perche’ sanno che quello fa parte del”lato esotico”della cosa che tanto piace a noi occidentali.
Idem l’uomo di colore ambulante che accetta di presentarsi con l’aspetto esotico e un po’ folkloristico per compiacere meglio l’acquirente occidentale.
Da un punto di vista medico non esiste nessuna forma di inferiorita’ ma solo caratteristiche predominanti:l’uomo di colore eccelle nelle prestazioni sportive dove sono necessarie fibre muscolari di un certo tipo,ma non nel nuoto p.es.L’asiatico eccelle nell’agilita’ ma non nelle prove di potenza..
L’asiatico nel lavoro eccelle perche’ tutta la societa’ asiatica e’ imperiiata sul lavoro :il cinese vede una cosa 1 volta e poi la riproduce.Il Nero no,perche’ il contesto che lo circonda e’ profondamente diverso.
Insomma si puo’ parlare per anni …
Che Patetici….
Cleopatra non mi riferisco direttamente a te quando parlo di DONNE VELINE ma generalizzo, evidentemente ti senti una di loro ed a me dispiace….