…..entrai, lo scenario della stanza d’ospedale cambiava.
Pazienti trasferiti da altre parti sembravano ruotare per dare un tono, un colore diverso, una parvenza di guarigione, un senso….
Nulla mi colpì mai in quei giorni più di quel colore intenso di occhi impauriti, spalancati, che comparsi dal nulla sembravano cercare un appiglio.
Brevi istanti di un tenue tepore diffuso nei giorni, dove li vidi accesi di luce e bagnati di lacrime.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2019. L'autore ha condiviso 27 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cico.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Pazienti “ruotare” non ne ho mai visti, in genere la loro posizione è più che altro distesa e statica. Puoi precisare se ruotavano rispetto a un asse preciso, tipo quello sagittale?
Perché questo fatto non sarebbe banale.
In effetti routiamo quasi tutti amico mio.
Coloro che non ruotano sono quelli che al contrario dell’asse figurato sono attaccati ad un asse reale e girano in coppia in senso figurato.
Ok, Cico. Spesso è solo una parte assai limitata del corpo a ruotare, e anche velocemente.
Infatti.
E quindi Cicco, sapendo che la rotazione delle pale provoca il volo, estrinseca il tuo afflato poetico qualche metro più su. Vai.
Come scrivi bene, a noi poveri mortali sembrano paroloni incomprensibili, un modo erudito per dire cose semplici. Una cosa però devo chiedertela : visto che trovi il tempo di leggere tutto ciò che noi poveri mortali scriviamo per sfogo su questa piattaforma, perché non vivi una vita tua ? Io da poveretto ti consiglierei di uscire, fare qualche viaggetto, provare ad avere una vita reale quantomeno, e magari che so un lavoro, un contatto con le persone….
….no forse quest’ultima opzione non va bene….
…non so se saresti in grado.
Sai, può essere controproducente rendersi conto di non avere alcuno scudo dove nascondersi. Buona serata
A scusa dimenticavo, ho notato che a molti non stai affatto simpatico, almeno ringraziali del fatto che ti considerano uno da compatire. Ciao bello o bella….booo
Cico grazie del “regalo” 😉 è bello leggere
???