Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2020. L'autore, Tom_Riddle, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Nulla accade per caso. So per certo: se lei ti amasse starebbe con te. Tutto il resto è solo un’illusione. In teoria, lei potrebbe tornare. Ma tu riprenderai la ragazza che ti ha lasciato e poi ti ha voltato le spalle mentre tu stavi malissimo? Ma scherziamo? Ecco un fatto spaventoso: sa che stai impazzendo per il dolore e lei se ne frega.
Nel libro di uno scrittore di Rohan ci sono queste parole: “La distanza per l’amore è come il vento per il fuoco: estingue il piccolo amore e aumenta il grande amore ancora di più”. Pensa se vuoi la donna che non ti ama.
Un giorno potrai dire che è stata una fortuna essere stati lasciati. La tua futura felicita, il tuo VERO amore, il tuo angelo sono la fuori e ti aspettano. E forse quando leggi queste parole, non mi credi, mi odi, ma in fondo sai che ho ragione.
La vita è troppo breve per vivere nel passato.
Sorridi e vivi proprio ora. Resisti, Tom. Tutto passa, lo sai.
Adesso mi odio per non parlare bene l’italiano. C’è molto di più che vorrei dire.
Ti abbraccio.
@Golem, purtroppo non ho colto la tua citazione.
In ogni caso vorrei dire una cosa.
Io non sono una persona che ama piangersi addosso, anzi sono tutt’altra persona.
Non voglio passare per un patetico che passa le sue ore a piangere e a disperarsi, non e’ nella mia indole, ma sono umano anche io ed ogni tanto ho dei momenti di buio.
Non sono un ragazzino, ho comunque quasi 40 anni, ma questa e’ la prima volta che ho questa difficolta’ a voltare pagina e a lasciarmi andare il suo fantasma alle spalle. Volevo anche chiamare i Ghostbusters, ma purtroppo non riesco a contattarli 🙂 .
Ci sarà un giorno quando capirai che ti sei salvato da un futuro infelice. Perdona la mia estrema franchezza, ma facciamo finta per un secondo che l’hai sposata, avete dei figli, avete l’idillio completo (almeno questo è quello che pensi). Poi inizi a notare che si comporta in modo strano, distaccatto, freddo. Le chiedi cos’è successo e la sua risposta è: “non lo so, ma non credo di amarti più”. Poi prende via i bambini e scompare, e tu ricevi i documenti per il divorzio dal suo avvocato. Ti piace?
Chi vuole restare resta, chi vuole andarsene se ne va. Volta pagina come l’ha fatto lei. Ritrova il tuo equilibrio interiore senza un’altra persona, apriti di nuovo al mondo. Hai tutto davanti a te.
Il tuo cuore d’oro non è un giocattolo di nessuno, ok?
Spero che tu non mi odi. Ho detto quello che penso, forse mi sbaglio, non sono un maestro della vita.
Spero anche che tu abbia letto tutte le mie risposte, scusa, se ce ne sono state troppe.
Ti abbraccio di nuovo forte forte.
Non c’è niente da cogliere Tom, si trattava di un curioso parallelismo laddiano che solo la mia perversa mente ha visto.
Lo scambio epistolare tra Abelardo e Eloisa, a cui mi rifacevo, è tra le pagine più belle e struggenti della letteratura Medioevale europea.
La vostra relazione ha molti punti in comune. E se riuscirà a farti dimenticare il passato ben venga, no?
Io per esempio sono decine di anni che non mi faccio neppure fotografare per non pensare al passato.
Vivo continuamente al gerundio.
@Eowyn, quello che dici e’ la pura verita, e non preoccuparti e’ solo stato un momento di difficolta’.
Non ti odio per le tue parole, anzi ti ringrazio perché specialmente in questo momento, parole di supporto sono sempre utili per riprendere il giusto cammino.
Probabilmente lei neanche sa come sto, o forse qualora lo sapesse, se si facesse sentire sa che sarebbe anche peggio.
C’e’ una canzone di Modugno che dice “La lontanza sai e’ come il vento, che fa dimenticare chi non s’ama”.
Ma fortunatamente tutto ha un inizio ed una fine, pertanto sono sereno che prima o poi questa sensazione di malessere passera’ e restera’ un brutto ricordo.
@Golem,
mi hai incuriosito e sono sincero, non conosco questo scambio epistolare tra Abelardo ed Eloisa, pertanto vedrò se riuscirò a trovarlo online.
Come hai ben detto, tra me ed Eowyn, la situazione è molto simile. Entrambi lasciati a distanza, entrambi ancora un po’ acciaccati da questa situazione. In fondo l’unione fa la forza e magari ci farà dimenticare il passato… al massimo c’è sempre la Grappa 🙂
Ti ringrazio ancora per questo tuo parallelismo, perché mi darà modo di scoprire una parte di letteratura Medioevale che non conosco.
Tom,
ci sono gioie e dolori in grado di uccidere.
quando ciò non accade, a seconda dei temperamenti e dei propri vissuti, un grande dolore può rendere più disillusi e più cattivi ma anche più forti e maggiormente in grado di comprendere se stessi e il prossimo.
un prezzo tavolta molto onoroso, che vale la pena di pagare, pur non avendo scelto di farlo.
niente dura per sempre, nemmeno il dolore. fidati soprattutto di te e apprezzati per la capacità d’amare che dimostri d’avere e che potrai donare a chi la merita.
Voglio ricordarti che nei momenti difficili dobbiamo restare uniti, andrà tutto bene. Il pensiero che stai soffrendo da solo mi fa stare male. Nessuno ti giudicherà. Siamo qui per superare questa oscurità. Giorno dopo giorno.
Certo che lei sa come stai, mi spiego meglio. Sa che l’hai amata e ancora la ami, sa che ti ha spezzato il cuore, sa che in un certo senso ti ha ucciso con il suo atto. Lei lo sa benissimo, anche se non ti vede. Ma nonostante tutto, non si fa più sentire. Capisci cosa significa, vero? Lei non pianifica di tornare. È una cosa davvero terribile da dire. Ma è la verita. E quando lo accetti pienamente, ti sentirai meglio subito.
Take this veil from off your eyes. Non è una tragedia, non è la fine del mondo. Passerà. Hai te stesso per andare avanti, hai il tuo amato notebook, hai tutto il necessario per una nuova vita.
In tali momenti guardo un film francese “1 + 1. Intouchables”, mi aiuta molto, credo di averlo visto migliaia di volte, mi raccomando.
Modugno, no, no, no, Dio mio 😭
Be’ Tom, la storia tra i due è molto più articolata ovviamente, e inoltre si tratta di un cattedratico e di una sua giovane allieva e del contrastato rapporto tra i due da parte di terzi, diciamo. Ma è il tipo di scambio epistolare che vi accomuna. Quello fu un amore “oltre” il sesso se vogliamo. Qui siamo su LaD.
Invece, leggendo appunto le vostre lettere e e in particolare l’ultima di Eowyn, non voglio contraddirla, ma non credo proprio che la tua ex sappia come ti senti. Anzi penso proprio che non le interessi.
Per questo ed altri motivi dovresti smetterla di crogiolarti nel “doloore”. Quello è spesso un rifugio per chi vede delle “tristi” vittorie nelle sconfitte, anche se “incolpevoli”.
Il fascino del sapersi perdente è un sottile piacere masochistico non di pochi. E non di poche soprattutto.
La vita comincia a 40 anni, come si dice. Tu non sei ancora nato da quel punto di vista, capirai. Attrezzati per donare. “Dona a la dona, Donald”, come diceva John Belushi ne “The Blues Brothers”.
Vi ringrazio davvero ragazzi per le vostre parole e la vostra disponibilità. È sempre bello poter contare su persone come voi.
Vivendo da solo, capita che nel silenzio di casa, alcuni pensieri possano diventare rumore. Ma poi voi con le vostre parole (alcune volte anche crude, ma giuste) riuscite a trasformare quel rumore in suoni.
Quindi ragazzi questo commento è tutto per voi e per ringraziarvi del vostro aiuto.