Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2020. L'autore, Tom_Riddle, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Eowyn, essere nei pensieri della Principessa di Rohan è davvero un grande onore per me.
Sono davvero molto contento che ci sia questa svolta da parte tua. Hai detto bene, la tua vita va avanti e va vissuta sempre nel migliore dei modi.
Vivi tutte le fasi che il tuo stato d’animo ti darà fino in fondo e circondati sempre di persone positive e che ti vogliono bene.
Io continuo ad andare avanti con tranquillità e senza voltarmi indietro. Oramai sono passati 2 mesi da quando ha deciso di andarsene e di certo non posso stare li ad aspettare chi non mi vuole.
Spero di sentirti molto presto e ti auguro tutto il meglio che la vita possa regalarti.
@Tom_Riddle
Le tue parole mi hanno commosso fino alle lacrime. Che strano… sono venuta qui per cercare di aiutarti e ho trovato la mia stessa salvezza. Dopo interminabili giorni di disperazione vedo la luce alla fine del tunnel. Signore Oscuro, tu sei un angelo mandato dal cielo. Voglio solo ringraziarti di tutto.
È bello sapere che anche tu stai bene. Hai ragione, è importantissimo non voltarci più indietro. Il meglio deve ancora arrivare:
«…Il più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti…»
Ti auguro tutta la felicità possibile. Un giorno troverai il tuo vero amore che rimarrà con te per sempre e non volerà via con la prima raffica di vento freddo.
Goditi la vita e la meravigliosa estate italiana, caro Tom. Eh, cosa non darei per un bel gelato ora )))
Ciao @Eowyn,
Ho letto la tua risposta su un’altra lettere a volevo chiederti come stavi.
@Tom_Riddle ma che premuroso e gentile che sei… Grazie!
Francamente, gli ultimi giorni sono stati abbastanza pesanti. Per me il mondo è diventato grigio. Non sento più il dolore ma sto male, anche fisicamente.
Vedo un lieto fine ed un nuovo amore per tutti in una situazione simile, per te, per gli altri ragazzi, ma non per me. Sono stanca di questo mondo in cui parole e promesse non significano niente, in cui le persone giocano. Sono sempre stata cauta, mi è sempre stato difficile avvicinarmi alla gente, ma lui è riuscito a convincermi che era diverso da tutti gli altri. Se tu solo avessi sentito le cose che mi diceva. Questo gioco davvero da Oscar. Non potrò mai più fidarmi di nessuno.
Non ti preoccupare, carissimo Tom, non farò nulla di stupido e continuerò a vivere, anche se tutto questo non è proprio la vita.
Spero che a te vada tutto bene.
@Tom_Riddle
Posso farti una domanda se me lo permetti? C’è speranza nel cuore tuo che lei tornerà?
@Eowyn
Ogni giorno lo spero e con tutto il mio cuore, ma poi penso… sarebbe lo stesso rapporto di prima?
Sarebbe davvero tutto come prima o vivrei con la paura e l’ansia che ogni cosa possa nuovamente cambiare e che lei decida di andare via nuovamente?
Credi che per me il mondo non fosse diventato grigio? Poi, dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso di colorarlo di nuovo, un pezzo alla volta.
Ci sono giorni in cui non riesco a farlo e vedo solo la parte grigia ancora da colorare, altri giorni mi focalizzo sulla parte colorata.
Promesse avute, viaggi pensati ed idealizzati, luoghi dove sposarsi, anche per me e’ svanito tutto in attimo, ma forse doveva andare cosí.
La fiducia cara Eowyn, ci vuole tanto per averla e niente per perderla, ma scoprire nuove persone e tornare ad avere fiducia in un altro uomo/donna, vuol dire non permettere a chi ti/ci ha ferito di continuare a farlo.
Per quanto possa valere, io ci sono sempre quando vuoi.
Come sta andando Tom?
Giusto per corroborare la discussione, un anno esatto fa ho avuto l’ultimo incontro con una donna conosciuta in forum e andata avanti sei mesi circa, ma eravamo molto distanti e per me era fonte di ansia e gelosia.
Così, la lasciai… nonostante questo, ancora oggi ci penso, ma si tratta più di idealizzazione che amore… anzi, forse non ce n’è mai stato da parte mia, ma oltretutto avevamo oltre 20 anni di differenza e sapevamo comunque che nn sarebbe durata ovviamente, anche perché sposati ambedue… eppure se penso lei con altri mi da ancora un po’ di “fastidio”… ed è passato un anno… 🤷♂️
Spero tu stia meglio… auguri!
@Tom_Riddle
Hai assolutamente ragione: «un pezzo alla volta» piano, piano. Nei momenti bui si può dimenticare che in tali situazioni non ci sono risultati rapidi. Pazienza.
Per quanto riguarda la speranza. Trovo difficile ammetterlo anche a me stessa, ma ce l’ho. Ed è esattamente ciò che mi uccide. Purtroppo nel mio caso questa speranza è completamente falsa.
Ne sono sicura che il rapporto non sarà più lo stesso. A volte mi ricordo tutte le piccole cose delle ultime settimane: la prima freddezza, il comportamento un po’ strano, il distacco. È solo che la decisione di lasciarsi è stata presa molto tempo fa. Ma al diavolo tutto questo.
Meglio dimmi, come vanno le cose con scoprire nuove persone in realtà?
Non ho abbastanza righe per dire tutto quello che voglio, ma vabbè.
Sappi che se hai bisogno anch’io ci sono sempre per te.
E solo per ridere… ho una caratteristica ridicola: porto fortuna a tutti tranne me stessa. Perciò, esprimi un desiderio e chissà magari si avvererà.
@Nik,
Che dirti caro Nik, procede verso una risalita e sinceramente molto devo alle parole di @Esther di altri utenti che mi hanno dato un valido aiuto.
Ci sono momenti down dove sento la sua mancanza, ma questo fa parte del processo e pertanto lo affronto come viene. Alla fine sono passati 2 mesi quindi ci sta.
@Eowyn,
Con questo potere di portare la fortuna a tutti, potresti entrare negli X-MEN.
Pero’ visto che riesci a portare fortuna a tutti tranne che a te, quello che desidero e’ che entrambi possiamo tornare ad essere felici e sorridenti (non importa se con un altro partner o da soli) e liberi da questo tormento dei nostri ex.
@Tom_Riddle
Gli X-MEN! Non c’è male, ha-ha!
È un desiderio meraviglioso, ce la faremo.
Stamattina in macchina ho sentito una canzone italiana che cantavamo con lui tutto il tempo. Dio, il dolore è tornato all’istante. Poi, durante la pausa pranzo ho fatto una caz**ta: ho guardato le sue cose sui social. Non c’è neanche una traccia del rimpianto. Sembra strafatto. La scopamicizia continua, ci sono tante feste, alcol, amici, decine di nuove belle ragazze ogni giorno su FB, ecc.
Io mi dico: «Basta!». Lo dimenticherò, ma non perdonerò mai.
Ti prego, non commettere i miei errori. Meno sai della persona che ti ha ferito meglio è. Dobbiamo gettarci il passato alle spalle definitivamente. Una volta che ci hanno lasciato, non si sono mai più fatti sentire. Il loro silenzio parla più forte di qualsiasi parola.
Quello che stiamo passando lo sappiamo solo noi. Ma, caro Tom, uno non deve mollare mai.
Spero di non essere troppo noiosa per te, scusa se è così.