Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2006. L'autore, Dustshadow, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io sono come Lavigna82, 6 anni insieme e quando la casa era pronta (a febbraio) lui mi ha detto “non mi sento adesso di vivere con te”. Poi mi mandava gli sms, per mesi, mi diceva che saremmo tornati insieme, che ero io quella per lui,che la pausa ci avrebbe fatto bene. e’ venuto anche a trovarmi al mare quest’estate. dopo le vacanze sembrava dovesse tornare tutto a posto, invece è sparito. ed anche quando, nei mesi passati, lo incalzavo con le domande x sapere quali erano le sue intenzioni mi diceva “poi vediamo”. qualche giorno fa l’ho incontrato x caso, gli ho detto ke poteva anche dirmelo ke la cosa non gli interessava + dopo le vacanze e lui mi risposto “mica ho detto questo. E tu mica ti sei fatta sentire”. mi prende pure in giro. altro ke spagna, io vorrei sprofondare.
io ho imparato ke devi contare solo su te stessa.. kissa cosa passa nel cervello delle persone alcune volte…mi sembrano tutte pazze..
Mi rivolgo soprattutto a coloro che sono stati piantati prima di intraprendere una convivenza o un matrimonio. io mi sento “interrotta”, sono stata stroncata e non ha ancora ben capito perchè. Forse è meglio sentirsi dire “ho un’altra” o “non ti amo più”, almeno c’è una ragione cui aggrapparsi. E poi mi rifletto: questa persona pensavo di conoscerla davvero bene, mi sembreva uno affidabile, non era un cretino (come ne vedo tanti in giro). Se una persona che ho amato tanto ha cambiato idea su due piedi, di chi potrò fidarmi d’ora in avanti? Lo so ke bisogna contare solo sulle proprie forze, xò, cavolo, è così bello essere se stessi con la xsona ke ami e sentire ke sei amato x quello ke sei.
E vero pamina!
io avro sempre il rimpianto di dire kissa come sarebbe stata la convivenza con lui…e penso anke lui. è come se all improvviso ti avessero tolto la cosa +bella della tua vita…
Lavigna, posso chiederti quanto tempo è passato da quando vi siete lasciati? e tu come stai? Lo vedi o lo senti ancora? Io vado avanti giorno x giorno, ma mi sento un macigno nel cuore e mi chiedo perchè le cose sono andate in questo modo. Quando mi accorgo che il tempo passa e lui non mi cerca più (xkè credo che una persona che ti ama non ti lascia andare via così), mi innervosisco xkè vorrei almeno smettere di soffrire e di sperare. Hai presente quando prendi quelle mazzate fortissime, xò almeno lo capisci subito ke non c’è più niente da fare e soffri xò sei anche rassegnato. Non so come dirglielo al mio cuore ke si deve rasegnare! Tu ti senti così?
sono passati 3mesi.
la casa era pronta a giugno e lui a luglio mi ha lasciato.
io sto ke vado avanti esco frequento gente ma vivo nella speranza ke 1mattina si svegli e capisca la ca**ata ke ha fatto…ke ritorni ai miei piedi quando io nn ci saro + x lui.
I primi2mesi sono stati 1incubo nn mangiavo + sono and anche dalla psicologa…ma poi è brutto da dire ma con il tempo impari anche a convivere con il dolore…
Il problema è questo lui mi vede come amica e basta e nn vuole xdermi come xsona quindi mi kiama mi cerca etccc…io sono ancora innamorata di lui e ti giuro ke sarebbe meglio nn vedersi + certe volte.
Non è facile vedere di fronte 1persona ke ti amava da impazzire e ke ora sai ke nn ti sfiorerebbe con 1dito e vedi ke nn ha + certe attenzioni o comportamenti ke aveva con te fino a 4mesi fa…E’ UMILIANTE TE L ASSICURO.
Ho provato a nn vederlo+ma nn ce la faccio ne io ne lui.
Mi ha lasciato ma nn mi lascia andare , mi tiene ancora legata a lui.
Pamina ti sono vicina, sono loro ke non meritano xsone come noi!sono loro ke hanno qualcosa di sbagliato!
tu come stai?’ novita?
Ciao Lavigna, anke io ho pensato ke lui mi considera come un’amica, per es. non mi ha neanche sfiorato quest’estate quando siamo stati insieme. Non ce la faccio a vederlo, a guardarlo nelgli occhi x cercare un segnale, a interpretare ogni parola, basta, non voglio elemosinare l’amore di nessuno. Inoltre aspettare ogni suo segnale mi fa sentire un brutto anatroccolo, sembra ke io non sia meritevole di un amore vero. L’ho fatto da marzo fino a quest’estate e stavo diventando pazza. Se deve trattarmi così è meglio se non si fa sentire. Pensa ke mi sono persino allontanata da tutti gli amici comuni, non ce la faccio a chiedere “l’hai visto? Ke faceva? Con chi era?”. Ho solo kiesto alle amike più care di dirmelo loro se sanno ke si è messo con un’altra, così evito di saperlo da altri. Pensa ke mi diceva ke avrebbe voluto fare anke un bambino con me! Ank’io spero sempre ke un giorno capisca, poi leggendo questo forum vedo ke non sono l’unica e mi kiedo “ma cosa ho di speciale, xkè e cose dovrebbero andare diversamente?”. Inoltre, visto come si è comportato con me in questi mesi, penso ke ci vorrebbe un miracolo x farlo tornare quello ke era, come nei film…solo ke questa è la vita vera. Sto di merda, penso ke lui sta nella nostra casa, ke un giorno arriverà un’altra e se lo prenderà, dormirà nel letto ke avevamo scelto insieme. Io sul vederlo, sentirlo, ecc sono molto rigida, xkè so ke sto peggio. Devi vedere come ti senti tu. inoltre 3 mesi sono pochi, magari lui ci ripensa davvero.
ma come possibile ke fino al giorno prima era tutto amore e passione e poi nn mi tocca nemmeno con 1dito se siamo da soli?
nn penso possa ritornare xke con tutto quello ke ho fatto sarebbe gia tornato..e poi è sicuro al 100% nn ha avuto nemmeno 1ripensamento..magari ce ne fosse un altra almeno lo manderei ******.
anch io mi ero allontanata dagli amici in comune, è troppo brutto xke 6costretta a allontanarti anke da altre xsone a cui vuoi bene.
Ti capisco x la casa lui mi ha detto ke forse la vuole rivendere, ma veramente io appena vedo 1negozio di mobili mi piglio malissimoooooo.
Ma dici ke sono cambiati davvero o è solo 1modo x autodifedersi..lui mi ha detto ke se è freddo e cambiato è solo x autodifesa e anche x paura di illudermi..
Difendersi da me????da cosa?????
Ma pamina gli amici ke avete in comune cosa dicono?ke è cambiato?
Ciao Lavigna, ma è capitato qualcosa negli ultimi mesi nella vostra o nella sua vita ke può averlo fatto esplodere in questo modo? Io ci ho pensato e ho raggiunto queste conclusioni:
1. purtroppo bisogna anke essere fornunati, nel senso di capitare al momento giusto: l’altra persona può anke amarti alla follia, ma magari deve mettere a posto delle cose dentro di sè, deve risolvere dei conflitti suoi e allora, se in quel momento ci sei tu a tiro, la mazzata arriva a te. Non so quanti anni abbiate, ma la giovane età secondo me conta tanto. Credo ke conti tanto il destino.
2. Può anke darsi ke ci fossero i segnali “di allarme” già da prima e noi non li abbiamo visti.
3. (e questo forse è l’aspetto peggiore) se l’amore è tanto forte non ci sono scuse, sai. Vale anke x me. Se uno ti vuole, ti vuole e basta.
Non so, guarda, io cerco di darmi pace (x quanto è possibile) ripetendomi queste cose da mesi. Purtroppo non serve tanto..ieri sera ho avuto l’ennesimo momento di sconforto e ho pianto. Che poi dopo un po’ ti senti pure un’idiota a parlare con le persone care, poveracci, sempre le stesse cose, ormai non sanno più che dire. E anche quando rifletti da sola, puoi cercare di essere razionale quanto vuoi, ma alla fine il cuore ha sempre la meglio.
Inoltre, gli amici maschietti ke ho sono molto “schietti”, mi dicono sempre ke gli uomini non è ke girano tanto intorno ad una cosa, o ti vogliono oppure no, la via di mezzo non esiste.
Aiuto, ho lo sconforto!
Ciao Lavigna e Pamina, siamo tutte e tre nella stessa barca. Che strano leggere i vostri commenti e dire:”A me è successa la stessa cosa!”.Il brutto è che tutte noi crediamo che ritorneranno da noi prima o poi… Pure io ho perso gli amici che avevamo in comune. Ho cercato di capire quali potevano essere i segnali, ma non sono ancora riuscita a coglierne nessuno. Lui dice di volermi bene e che mi vuole come amica. E pensare che già dal primo anno avrebbe voluto un bambino da me perchè mi amava alla follia. Anch’io ho imparato a convivere con il dolore. Sono passati già 6 mesi e a me sembra ieri! I primi mesi ho perso 7 Kg in 2 settimene, sono finita in ospedale e sono stata operata, mi è morta la cagnolina che aveva 18 anni e poi… non vi dico! Nella mia vita non mi era mai capitato nulla di brutto. Ho conosciuto lui nel 2002 e tutto andava per il meglio… ERO FINALMENTE FELICE! E poi? Dopo 4 anni favolosi mi molla e tutto, per me, inizia a prendere una brutta piega. E cosa devo dire ancora?