Ciao sto insieme al mio ragazzo da sei mesi Ed é il mio primo , mi ha sempre trattata benissimo ma da UN po di tempo sta cambiando o forse sono Io che sono paranoica . CI é capitati di litigare UN paio di volte per motivazioni inutili ma l ultima Volta di punto in Bianco era a casa Mia e non mi ha piú parlato dicendomi che non CI capivamo e se Ne é andato senza salutarmi. Alla fine abbiamo risolto ma ho dei dubbi Ed essendo la prima relazione volevo consultarmi con voi . quando CI vediamo di solito é tutto normale Ed é anche dolce ma quando messaggiamo sembra freddo e mi tratta UN po cosí , lui ha I suoi problemi Ed é giusti che NE parli con NE ma é come se esistessero solo quelli , si lamenta Ed é stanco Io non so cosa fare non capisco se vada bene o no la nostra relazione e se lui mi tratta con rispetto o no voi che dite ?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Secondo me fai bene a fare quello che senti. Per quanto mi riguarda ho avuto modo di notare che il ragazzo nella conoscenza tende ad eclissare l’aspetto piu’ protettivo. Alla mia eta’ diventa piu’ difficile fidarsi. Se fossi stata piu’ giovane, molto probabilmente, sarei stata tentata di non dare peso alla cosa… oggi sono piu’ portata ad interrompere la conoscenza per evitare di soffrire, perche’ un domani (almeno sotto certi aspetti) mi vorrei poter cullare nell’idea che stiamo andando nella stessa direzione senza remarci contro. Per me ogni frainteso merita di essere chiarito anche in presenza di altre persone. Infatti anche da sposata sarei propensa a farmi affiancare da una persona amica o comunque da una persona di famiglia. Mi piacerebbe non avere pensieri o preoccupazioni che dipendono da errori di comunicazione… non amo le “sfide” e cose di questo tipo. Infatti anche nelle amicizie tendo ad essere molto dimessa e lo faccio con il cuore perche’ reputo che in quel contesto la mia arrendevolezza possa servire a conservare l’equilibrio e a rinsaldare l’amicizia. Questo e’ l’insegnamento che mi piacerebbe lasciare ai miei figli. Di conseguenza in una relazione cerco a mia volta un rispetto che abbia radici profonde. Invece un tempo l’orgoglio mi appariva come una presenza alla quale valeva la pena abituarsi… ti consiglio di parlare con lui e di chiarire tutto! Un caro saluto 🙂
Capito Emily? Fai come ti consiglia l’esperta. E se ti dovessi mai sposare ricordati di farti affiancare da qualcuno di famiglia nella gestione del menage.
Rossella i tuoi deliziosi post mi trasmettono un senso di serena allegria. Probabilmente abbiamo molte cose in Comune, oltre i dati anagrafici, le nostre residenze e i dati per la Tarsu.
Emily,
dopo i primi tempi, in cui in una relazione amorosa predomina l’entusiasmo e lo sforzo di mostrare il meglio di sé, di solito comincia a trasparire il vero temperamento delle persone coinvolte.
non mi sembra positivo che questo ragazzo abbia nei tuoi confronti atteggiamenti diversi a seconda se ti è fisicamente vicino oppure se il vostro interscambio si basa su parole a distanza. mi fa sorgere il dubbio che ci si un preciso interesse in questo tipo di variazioni… sta a te andare più a fondo, approfondendo la conoscenza!
Grazie meille per. I vostri consigli mi sono serviti molto
Eh si, Emily, come dice Rossana, dopo qualche mese salta la maschera, triste chi se la mette però.
Diego, accidenti che bella metafora. “Triste chi se la mette” (la maschera). È vero!