Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siglobal.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x Marysha: è vero che se al posto di Ratzinger e Bush ci fossero altri un po’ migliori le cose andrebbero meglio anche per l’Italia, per quanto riguarda politica estera e diritti civili
Però per quanto riguarda l’economia, lì Bush e Ratzinger non sono una scusante per la pessima gestione sia di Prodi che di Berlusconi.
Uno butterebbe i soldi nello stretto e nelle “gradi opere” del piffero, oltre a favorire solo i suoi amici e le sue aziende, mentre l’economia col cavaliere dal tacco rinforzato era stagnante allo 0,8% medio per 5 anni, una schifezza, e mentre il debito pubblico salirebbe, e il rating dell’Italia scenderebbe.
L’altro andrebbe avanti a tassare e a favorire la Fiat e la Oto Melara.
A proposito, io quello che non sopporto di Prodi è questa politica vecchia di 30 anni di voler continuare a favorire l’industria dell’auto.
Ma come? Moriamo nello smog, e sarebbe possibile incentivare il telelavoro, lasciare molta gente a lavorare a casa col computer, dimezzare l’uso delle auto, fare sì che molta gente non sprechi la vita passando magari 2-3 ore al giorno a spostarsi nel traffico, incentivare l’uso delle tecnologie informatiche.
Invece no! Ancora a menarla con l’auto, gli incentivi x l’euro 4, poi tra due-tre anni costringeranno la gente a cambiare x l’euro 5 poi euro 6 e 7, tutto per dare soldini a Lapo overdose e soci.
E chi rimane fregato? I poveracci, ovviamente! A “Mi manda Rai 3” un paio di mesi fa c’erano alcuni operai che avrebbero fucilato Prodi, perchè gli ha aumentato il bollo auto, non potendosi loro permettere di cambiare l’auto.
Dicevano: “Chi me li dà i soldi per comprare l’auto euro 4? Prodi forse?”.
Se al bollo aggiungi le addizionali comunali, i tickets sulle visite x gli anziani, ecc., vedi che sono proprio i poveracci quelli che ci hanno smenato da un governo “di sinistra”.