Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Dany0103.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
?? memore che c….diciii????
Tu sei fuori di testa bello/a mio/a…
Ma proprio fuori. Passo e chiudo …. torno a VIVERE.
Nn ho tempo da perdere coi mentecatti… ciauuuu
x Dany, Francesca e Rosy
a volte non si può scegliere con chi vivere le “emozioni più belle di un’intera vita”, né si ha la forza di privarsene, quando appaiono a portata di mano.
l’etica riguarda la società del momento. la morale più da vicino ogni singolo soggetto. si sbaglia tutti, chi in questo chi in quel contesto. basta sapere chi si è e perché si agisce in un certo modo in una particolare situazione. ci possono essere attenuanti alla “colpa”, di cui tener conto in entrambi gli amanti.
l’amore di coppia socialmente codificato ha una sua valenza ma non è affatto detto che sia l’unico tipo d’amore esistente. ciascuno sa per sé, soprattutto se ha sperimentato e conosciuto abbastanza per distinguere.
Il fatto è che quando il naufrago, anziché ad un pallone d’aria, si avvinghia su un “uomo” corso in suo sostegno, sprofondera’ allora si” negli abissi, trascinando però con se’il malcapitato.
Care amiche, vivere l’amore è una cosa, vivere “l’illusione dell’amore” pur di poter dire di aver vissuto “certe emozioni” è un’altra, ma certi rapporti non sono diversi da un romanzo della collana Harmony, che non descrivono la vita, ma un “idea” di come la si vorrebbe che fosse.
Quando sono nati i bambini di Francesca non c’era Bobby vicino a lei, come non c’era “l’ammore” di Rosy in quello e altri momenti analoghi, nè ci sarà il “piccolino” di Dany se lei avesse certe necessità più concrete.
Vivetevi le vostre illusioni come preferite per favore, ma non chiamatelo amore, paragonandovi a chi l’amore lo “FA” giorno per giorno, con la presenza e l’impegno nella realtà, ricevendo gioie e gratificazioni che l’illuso o l’illusa non può neppure immaginare, pur credendo di provarne di più forti.
Con la fantasia si può arrivare dove si vuole, lo sappiamo, perché è facile, ma proprio per questo non resterà niente oltre l’illusione con la quale si arriva ai “piedi dell’arcobaleno”, per non trovare il tesoro promesso nella “favola”.
Non esiste l’amore “virtuale”, esiste l’amore che non assomiglia al vostro se non nel nome, che le illuse come voi usano impropriamente.
Ecco Memore…buona vacanza e buona nuotata.
Spero che le tue idee clericali sprofondino negli abissi…
Io non mi “aggrappo” a nessuno. Sono autonoma. Per mia fortuna…
Non dipendo da nessuno. Né uomo, né donna né ermafrodita (come te…:))…
MEMORE
Che custodisce ricordi legati ad affetti operanti: m. delle dolorose esperienze passate; Dona i pensier che il memore Ultimo dì non muta (Manzoni).
A ecco…ora capisco????….
Memore stai dicendo una valanga di cazzate sai?
Ma stai fuori come dice dany..di sicuro!
Dany meno male che hai un carattere forte e non ti lasci condizionare da tutte le minchiate che ti scrivono!
Ancora credono e ti vedono come l’_amante disperata perché lui non lascia la moglie senza aver capito CHE LA VOSTRA STORIA A VOI VA BENE COSÌ E VI AMATE COSÌ…..
E va be dany.porta pazienza!
Vai avanti con la tua vita e non guardare in faccia nessuno…pensa alla tua felicita’come sta facendo anche lui….( se non eri tu probabilmente un giorno sarebbe stata un altra ) perché tanto non è che se anche te non ci fossi nella sua vita lui di colpo andrebbe la moglie e le cose di colpo andrebbero bene quindi!
Un bacio dany!
Daniela,
quanti selfies con la duck-face hai fatto oggi?
Illusione d’amore o amore.
Qual è l’illusione? Chi lo decide?
Perché io non lo capisco.
Le coppie regolarmente coniugate si amano…? Le altre sono illuse dall’idea di amore?
Dio santo che minchiate…
Non vedo coppie che si amano, ma che trascinano solo storie morte. Mai una carezza. Mai uno sguardo di complicità. Ma per favoreeee. Questa non è vita.
È non vita. Una vita senza colore. Grigia…tanto per salvare la facciata.
È tutto ridicolo. La vita così come ci è stata imposta è ridicola.
Magari mi romperó le balle di sta storia. Ma almeno lho vissuta. Ho vissuto la sua dolcezza. Ho vissuto le nostre risate. Ho vissuto i suoi sensi di colpa. Ho vissuto. Il bello e il brutto.
Non mi interessa quello che certe persone pensano. La vita appartiene ad ognuno di noi.
La mia è mia. E io la vivo.
Ah…questa ve la manda lui:
Nemo propheta in patria…
:))))))
Ammmoreeeee… unico!!! 😉
Memore… vai a farti fottere. Te e la duck-Face. Ok? ???
Anche le mosche nel pugno fanno un piacevole solletico al palmo.