Bologna – 12 luglio 2007…squilla il telefono, è un mio amico che senza troppe parole mi dice fulminandomi: “Franco è morto”.
Noo! Non ci credo ovviamente, speravo che si stesse sbagliando ma in quel momento avrei voluto prendere il primo aereo per casa. Il giorno dopo comincio a fare telefonate ai miei amici per chiedere se fosse vero, e purtroppo sì, incidente stradale, una macchina che viaggiava ad alta velocità nn si è accorto di lui e lo ha preso in pieno distruggendolo e facendolo sbalzare fuori e morire sul colpo. Una morte assurda che oggi come oggi ormai siamo abituati a sentire ma quando si tratta di un tuo giovane e carissimo amico, beh la cosa cambia, il dolore è straziante ed io nonostante sia tornata a casa e sia andata a trovarlo al cimitero, non riesco a concretizzare il fatto che lui non ci sia più. Non fanno altro che girarmi in testa il suo viso, la sua voce, la sua risata, e tutte le cose che abbiam fatto insieme; quando giro nel mio paese ci sono posti che me lo ricordano e anche al mio posto di lavoro dove veniva spesso, a volte mi sembra vederlo entrare. E poi passo dal suo locale e vedo la porta chiusa, ci sto male. Poco tempo fa ho perso mio padre e lui mi è stato molto vicino, e ora invece… lui! Ma perchè?! Perchè sono sempre i migliori ad andarsene?! Franco era un uomo con un gran cuore, sempre sorridente, gentile, dolce, portava avanti il suo amato locale come nessun’altro! Ed io non ce la faccio al pensiero che non lo rivedrò più, al pensiero che gli è stata strappata la vita in un attimo!
Per questo volevo a tutti i costi ricordarlo, scrivergli anche se lui non leggerà mai!
Non facevi altro che dirmi quanto mi volevi bene, andavi pazzo per la mia stellina, e quando mi abbracciavi io rimanevo impregnata del tuo profumo! Oh Franco quanto mi manchi! Non meritavi una morte simile ma vivrai sempre nel mio cuore con quel tuo bel sorriso che mettevi tutti di buon umore! Oh Franco, Franco…. Ti Voglio tanto Bene! …..La tua Stellina…..
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
Sulla spalla ho tatuato un Angelo. Ho sempre creduto che dietro di noi, dove non vediamo, c’e’ qualcuno che ci protegge e ci sta sempre vicini. Ecco, Franco, da quel giorno e’ con te.
ciao stellina…. la tua storia mi ha toccata profondamente.. piango senza fermarmi… so ke in qsto momento nessuna parola potrebbe consolarti…… ma il mio cuore è molto vicino al tuo….. sento la tua sofferenza anke se ti sembrerà una cavolata.. perdonami se permetto di dirti ke riesco a sentire il tuo dolore ma è vero… le tue parole colpiscono il cuore….. e lo tagliano… baci…..
Grazie Cla…io invece ho tatuato due belle ali dietro la spalla poco più giù del collo che per me rappresentano come hai detto tu l’angelo che è dietro di noi per proteggerci. Grazie…
Cara Stellina! Sei una persona sensibile, e la sensibilità è un grande dono che ti aiuterà a mantenere quel contatto sottile che solo la fede, che mi pare trasparire dal tuo scritto, può consentirci. Se credi agli angeli, credi anche nella sopravvivenza dello spirito e questo è ciò che ci deve aiutare quando qualcuno che amiamo ci lascia perchè il suo compito su questa terra è terminato. Quando ti sentirai triste, pensando al tuo amico, immaginalo in spirito accanto a te e parlagli come se ti potesse ascoltare. Puoi anche fare qualche bella lettura che tratti l’argomento della vita oltre la vita…in libreria trovi molti libri interessanti che ti saranno di aiuto per crescere nella conoscenza e rinforzarti. Un abbraccio
Princess – Rubino…..Vi ringrazio molto, vi sento vicino con le vostre parole. Grazie ancora…
..di nulla, stellina..
Ciao Fra…oggi sono venuta. Dio mio…non trovo più le parole. Cè mi manchi. Oggi è una di quelle giornate “no”, voglia di vivere…zero!
Come dicevi sempre tu “E’ na vitaccia”! E sì Fra, è proprio na vitaccia, e senza te lo è ancora di più!
Ti tengo nel cuore, ti voglio bene! Ciao Fra.
Si è fermato il tempo
La tua voce non pesa più
gente strana il mondo
piange quando tu…
non puoi più respirare
cadere e farti male
non devi più tremare
attendere e sperare.
Si è fermato il tempo
e tu non sei più qui con me
ti avrei dato il mondo
forse un fiore blu…
un istante …
una vita…
e come sempre
una foto parlerà..
Ed è così
Che se ne va
Senza tante parole
Senza fare più rumore,
e non lascia più l’odore,
e nemmeno le parole
Ed è così
Che se ne va
E’ così
Che non tornerà..
………..quasi un mese fa mia madre torna a casa e mi dice:”è morto il cognato di Ferruccio!!!”…..una lista di nomi comincia a girarmi per la testa tutti tranne Franco!!!!accendo la tv.il notiziario dice”Grave incidente nel Salento…muore imprenditore Magliese Francesco Biasco!!! un vuoto nello stomaco….no,non può essere lui…poi un giro di telefonate e la triste verità. Mi cadono le braccia!!! Al funerale davanti a quella foto non ho trattenuto le lacrime….basta un attimo e non ci sei più…..!!!
Stanotte ho sognato di venire a trovarti li dove sei adesso…..proprio ieri sera mentre le vibrazioni cantavano guardavo il cielo e pensavo che una di quelle stelle potevi essere tu e ho cantato per te!!!!!!!! le poche volte in cui ti ho visto avevi sempre il sorriso sulle labbra…..ho sempre creduto in te come una persona solare…e amica di tutti!!! ora sei diventato il nostro angelo…………..sorridi anche da lassù noi ti ricorderemo sempre così!!!!
quante stelle ieri sera…..in quell’immensita di cielo sicuramente anche tu!!!!!!!!!