Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lilli.lilli2.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Disperata, aiutarti non è semplice, anche perchè non hai scritto molto sulla tua storia. Ma perchè non l’hai voluto quando ti inseguiva? E oggi che invece si è stancato, perchè tu lo cerchi?
Sei sicura si tratti di amore e non di un’illusione?
Dimmi di più di te, magari posso esprimerti il mio parere.
A presto e non preoccuparti, tutto andrà sicuramente per il meglio.
Lilli.
Cara toscana mi dispiace ma hai investito troppo per uno che era solo uno stronzo però mi fa piacere che sei decisa a non tornare indietro perchè lui non avrà mai rispetto per te e poi anche se tu pensi che non debba esistere ti dico che deve esserci orgoglio in questi casi.Io preferisco soffrire dentro anzichè strisciare ai piedi di una persona che mi ha ferito e anche se ne ero innamorato quella persona la cancello,stai sicura che troverai di meglio.Non sono siciliano ma comunque sono del sud ,sono campano(contenta lilli?)Cara lilli ti rispondo che mi sono innamorato veramente una volta sola ,posso dire che le altre due storie non le ho vissute con la stessa intensità.Ho la tua stessa paura e anche io faccio paragoni con il forte sentimento provato però ti dico che puoì ancora innamorarti credo che nella vita succede almeno due volte,pazienza quindi.
Io invece sono stato sullo jonio(lato Calabria),mare bellissimo come quello della Sardegna,un saluto domani mi aspetta una bella giornata di mare non è come il tuo però è sicuramente migliore di tanti altri.
Ciao Lilli e grazie per avermi risposto. E’ vero non ho scritto tanto della mia storia e prova a riepilogare. Fin dall’inizio è stato sempre lui a rincorrermi anche perchè l’ho conosciuto quando stavo uscendo da una storia durata 12 anni. All’inizio mi ha aiutato tantissimo a superare la fine di qs storia e io continuavo a dirmi che lui ncmq non era l’uomo adatto a me. Abbiamo sicuramente due caratteri forti e due modi diversi, però poi con il tempo ci siamo innamorati e io oggi sono pazza di lui. La cosa è che ad ogni ostacolo anche banale ho sempre detto la parola”fine” e lui oggi dopo l’ennesima volta che ripetevo qs parole si è stancato forse. Oltretutto io stò lasciando casa e si era pensato di andare a vivere insieme ma lui temporaneamene, mi diceva, di andare con una sua carissima amica, che è sempre esistita. Io da quando ho deciso di andare a vivere con lui, me l’ho ha chiesto un sacco di volte, non avevo mai accettato, ho anche maturato il fatto che qs amica sarebbe stata un peso per noi due: hanno un’affinità che a me dà un fastidio enorme, sono gelosa ecc. Ieri dopo aver parlato civilmente, perchè ultimanente ci siamo anche mancati di rispetto, lui mi ha detto che è meglio che io mi prenda del tempo per capire. Ma capire cosa? gli ho detto che se andiamo a vivere insieme sarà tutto diverso e che io sono pronta ma io e lui. Lui invec secondo me vuole del tempo per lui per capire se riesce a stare senza di me e se così fosse se ne starebbe per conto suo….Ma sono sbagliata? Io ho ammesso le mie colpe e i miei sbagli ma lui continua a dire che le colpe più grandi sono mie che lui è il giusto….son proprio disperata, ilo fatto di pensarmi non più con lui mi fa stare male…io sono a Roma da sola in tutto qs e non ho nessuno della mia famiglia con me al contrario di lui. Per fortuna ho due amiche stupende che mi stanno vicino e appena non possono io combino casini come due giorni fa che ho avuto una reazione che ai suoi occhi è sembrata patetica…stasera ha detto che esc con un amico, misterioso, perchè io non ho mai conosciuto nessun suo amico, ma forse esce con un’altra? a me saperlo farebbe meglio credo…Ciao rispondimi ti prego…un bacio
ciao disperata,
non credo che il suo prendersi un pò di tempo voglia dire che è stanco di te, forse vuole solo che tu ti calmi un pochino.
Mi sembra di vedere una ragazza molto insicura in te. Ascolta un pò te stessa, senza spaventarti all’idea che ti possa mollare. Non credo che questa sia la sua intenzione. Secondo me sta solo cercando un pò di tranquillità. Quindi…sai cosa devi fare per riaverlo. cerca di vincere le tue paure e …in bocca al lupo.
un bacio. lilli
Ciao LILLI,è stato bello rivedere il mio nik in un tuo post,mi ha fatto ritornare indietro nel tempo.Non ti giudico,perchè dovrei farlo?Non ne avrei nemmeno il diritto,poi sai benissimo che DAGO non giudica,mi addolora tantissimo il tuo stare di nuovo male,il tuo non trovare la pace,e per pace intendo l’amore di chi ti sta accanto ora..per pensare sempre e comunque a chi accanto non ti è più da un pezzo.Non so probabilmente la tua è comunque solo curiosità,o forse rimpianto,il volere correre dietro a una figura che non è nemmeno quella che hai accanto o quella che tanto ti manca.E tu sai bene a chi alludo.è un problema quotidiano che vivo anche io,però a differenza di tè io questa figura non ce l’ho più da un pezzo.Troppe le discussioni,troppe le liti furiose,io e lui non ci siamo mai capiti,magari ci siamo anche odiati,perchè per me non aveva mai una parola buona,a differenza di come si comportava con i miei fratelli,io ero troppo occupato a odiarlo,ora che lui non cè mi rimane il rimpianto,e la paura che i miei figli possano un giorno comportarsi come feci io allora..
è il tempo di comprendere tante cose,di rimpiangerne altre,di voler desiderare a tutti i costi di poter ancora per una volta abbracciare un persona che non cè più da un pezzo.è dura Lilli,come vedi anche a me sta capitando questo,te lo scrivo perchè il mio cell è andato in tilt,e si sono cancellati tutti i numeri,poi scrivertelo è più facile che dirle a voce certe cose.Cerca in questa direzione,forse ciò che cerchi ce lhai a portata di mano,basta poco.Ti abbraccio DAGO44
Ciao Dago,
mi fa veramente piacere ritrovarti e non sai quanto.
Lo so che non mi giudichi e mi sento in colpa a farmi vedere così debole, quando il mondo è pieno di problemi veri.
Mi dispiace sapere che stai un pò giù anche tu. E’ dura. lo so. Ma noi siamo tosti più delle difficoltà. Vero? Tu sei un tipo tosto. Ed io sto imparando ad esserlo, anche grazie a te.
Sai che puoi chiamarmi quando vuoi. Io ho provato a tel. ma non rispondi.
Ti mando un grosso abbraccio e so che tu farai altrettanto, perchè la sento la tua mano sulla mia spalla. Grazie.
Tranqui,la mia mano sulla spalla non la tolgo,a volte non riesco a risponderti,per motivi di lavoro,rifletti su cio che ti ho scritto nel post,e l’ultimo sms.Ti abbraccio DAGO44
sono scioccato di quanto dolore stai provando, leggi qui, puo’ darti una chiave, capisco il tuo dolore, la vita è assurda, ti da poi ti leva, continuo cambiamento.. puoi provare ad immaginare come due treni in un binario parallelo ed in questi viaggiate tu e lui, vi guardate dal finestrino e fate un percorso insieme, corto o lungo, cio’ crea un vissuto mentale insieme che da sicurezza, consolida, e piace..ma..poi c’è la natura, la vita reale, è quel binario che ad un certo punto raggiunge un bivio e separa i due treni… non puoi farci nulla, è tutto piu’ forte della tua mente … o l’assecondi e l’accetti o soccombi vittima della tua stessa mente (la mente si chiama cosi infatti perchè è bugiarda..cioè vuole convincerti di qualcosa che è diverso dalla realtà), quindi finchè cammini insieme godi e vivi il viaggio, quando la natura decide saluta e ringrazia.. capisco non è facile..anzi.. piu il tragitto è stato lungo piu difficile è accettarlo.. ma, stai bene attenta..la realta’ è piu’ forte non c’è possibilità di andargli contro o di modificarla.. le cose accadono e nulla puoi fare..un suggerimento è come dicevano gli orientali, puoi trasformare l’energia..la rabbia in intelligenza.. dedicati a mille nuovi interessi e stai in compagnia, senti il tuo corpo, piangi grida sfogati poi leggi elabora sorridi e comunica.. cura te stessa e ciò che le tue cellule finalmente dopo anni ti ricordano che in quel treno non potevi andare al mare o fare quel viaggio.. ascolta il tuo corpo..il corpo parla. ti auguro un risveglio potente e dopo 16 anni di amore credimi che lo so anch’io si libera un’energia che nemmeno immagini…
Grazie Francesco della tua lettera.
E’ come dici tu, si corre insieme per anni e poi…è veramente dura lasciare andare la persona che è diventata parte di te.
Sai mi sento come se fossi un pò morta. Oggi. Perchè fino a ieri ero morta completamente.
Oggi comincio a pensare che la vita non va sempre come si vorrebbe, che devo accettare di aver preso un’altra strada.
Sai, però, ogni volta che lo incontro, che lo penso, che mi ritorna in mente, soffro ancora come un cane.
Ho paura che non mi passerà mai l’amore che porto dentro per lui. Posso solo abituarmi all’idea.
Spero tanto che lui sia felice, perchè anche lui ha sofferto molto.
E molto spesso ho paura di non riuscire più ad amare per come ho amato, con la stessa forza e la stessa intensità.
Forse l’amore non esiste. Quello che ti tiene insieme per una vita.
Chissà.
Grazie per le tue parole. Mi piacerebbe sapere la tua storia, se ti va di raccontarmela.
A presto. Lilli.
ciao Lilli, la mia storia è lunga e travagliata, dopo anni di legame 10..lei mi lascia (mi amava ma io no anni di abitudine..e forse no..ero immaturo e l’ho persa!) e cado in crisi profonda, tento il suicidio, ma mi salvo e incomincio a ragionarci, che ho fatto, cosa ho sbagliato, che è successo, mille colpe e mille perchè..studio leggo 1 anno in casa..un malato.. ma poi un giorno qualcosa d’improvviso accade.. mentre leggo un’energia si espande in me potente e mi alza e sto bene e per 10 gg mi sento centrato.. poi di nuovo giu’.. ma voglio approfondire, mi è piaciuto e incomincio a lavorarci. credo di essermi modificato radicalmente.. la mia lei dopo diventa una regina ma poi mi lascia e soffro, scopre di essere lesbica.. poi c’è..3 anni conviviamo ma sono geloso e lei sposa un’altro..soffro, poi finalmente arriva la stupenda..e mi innamoro perdutamente ma lei non mi ama..tento il suicidio ancora e stavo per riuscirci ma qulcuno lassu’ non ha voluto.. e mi rialzo e ci riprovo e arriva Lei, ci innamoriamo insierne stavolta e ci amiamo per un anno ma è appena separata dopo tanti anni e ci ripensa ..non a lui ma a me.. e mi lascia e sto di nuovo male, ma so che ho dato tutto e fa meno male..entro in terapia e capisco che anche lei ha le sue colpe, ma che in qualche modo è l’ennesima che non va.. e allora? allora siamo noi che attiriamo questo, medita medita.. perche’? adesso non so ma lo sto cercando.. il percorso è lungo e difficile ma io sto meglio mi sento cresciuto piu’ responsabile e ho fiducia in quello che sto affrontando, la mia vita si sta trasformando in quella direzione che il treno ha voluto prendere a tutti quei bivi e che mi illumina giorno per giorno e mi dice sempre piu’ spesso che alla fine alla guida di quel treno c’ero e ci sono solo io piu’ di quanto potevo immaginare.. un abbraccio