Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lilli.lilli2.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Lilli anche io come te ho una ferita ancora aperta che sanguina,non credevo che l’amore mi avrebbe fatto così male ,non pensavo che avrei pianto per una donna eppure mi sono rimboccato le maniche e sebbene soffro in silenzio ho deciso di cancellare dalla mia vita una “cretina” che non merita una persona come me ,bisogna essere razionali e pensare con la testa più che con il cuore.Non inseguire chi non ti vuole e sappi che ogni sofferenza d’amore ti fortifica e ti apre a nuove possibilità di essere felice.
Grazie, Tirrenico.
hai ragione, è inutile inseguire chi non ti vuole. purtroppo, lui è stato un pò meschino e vigliacco, perchè ogni volta che gli ho chiesto i suoi sentimenti ha sempre tergiversato. solo dietro le mie urla mi ha detto che non mi ama più. e anche in quel caso, si voleva tenere una porta aperta, dicendo “non ti amo più come prima, ma ti amo”.
Eppure, io dico, ma come può una persona che ti ha amato, trattarti peggio di un cane?
ma, a questo punto, inutile domandarselo. la risposta non val la pena nemmeno di sentirla.
ti auguro di poter sanare presto la tua anima. grazie ancora dei tuoi consigli.
lilli
Auguro lo stesso anche a te lilli,abbiamo la stessa età e questi sono anni che bisogna viverli bene ,la vita è una sola e non possiamo rovinarla per cose che ci hanno fatto male ,non perdiamo più tempo ,lasciamo il male alle spalle e guardiamo avanti.FORZA E CORAGGIO UN GIORNO NON MOLTO LONTANO RITORNERà IL SOLE
grazie tirrenico. sono fiduciosa per il ns. futuro.
siamo forti. lo so.
stringo i denti quando mi ritrovo a pensare a lui. ma non piango più.
mi piacerebbe capire chi sei, o meglio dove stai, dato che ti firmi tirrenico.
un grazie e a presto.
lilli.
Si lilli anche io stringo i denti ogni tanto,bisogna resistere magari ci può succedere qualcosa di bello che all’improvviso ci chiederemo”ma chi è quella persona,possibile che per lei sono stato\a cosi male?”Certo non è così facile, almeno per quanto mi riguarda, dopo la fine di una storia mi prendo sempre del tempo per riflettere e quando sono pronto mi rimetto in pista però con i sentimenti non si programma nulla le cose succedono sempre quando meno le aspetti.Mi firmo così come potrai immaginare perchè vivo in una bella città che si affaccia appunto sul mar tirreno chissà magari ci sarai anche stata…
Da quello che scrivi, desumo che non è la prima storia per te che finisce.
Anche io mi trovo a pensare che, tra un pò di tempo, mi merviglierò di tutto questo stare male per lui. Almeno spero che sarà così.
Una cosa però ho capito da tutta questa storia: è sicuramente difficile rinunciare a qualcuno a cui si tiene tanto, si comincia a pensare al futuro senza quella persona e si vede vuoto, inutile, ma è proprio questo l’errore. Non sappiamo cosa ci riserverà la vita. Potrebbero esserci belle sorprese per noi, come dici anche tu, ma invece noi che facciamo? invece di guardare avanti, stiamo sempre a rimurginare sul passato.
La vita continua. Come mi ha detto qualcuno: “bella! il mondo gira anche se tu stai sempre incazzata!!” . Ha ragione.
ok. ora ritorno al mio lavoro.
La curiosità aumenta sulla tua città. Le città sul mar Tirreno sono così tante…io, poi, adoro il mare, per cui le trovo tutte belle.
Dici che forse ci sono stata…non so, ma non insisto a sapere altro.
Buona giornata e grazie delle tue parole.
a presto. lilli.
Lilli la vita purtroppo è così ci sono gioie e dolori(forse di più)non è facile rinunciare a qualcuno a cui teniamo come tu dici ma almeno proviamoci ,facciamo così mettiamola sullo scherzo oggi ho letto sui giornali che negli Stati Uniti è stata inventata una pillola che cancellerà tutti i brutti ricordi un pò come nel film “Se mi lasci ti cancello”dove Jim Carrey voleva canellare i brutti ricordi di una storia finita male,io non ci credo tanto…Piuttosto ti consiglio una vacanza dalle mie parti dove ci sono posti famosi nel mondo(altro indizio)paesaggi meravigliosi che fanno sognare e capire che la vita va vissuta anche quando sembra che le cose non ci vanno bene,questa per me è l’unica ricetta per stare meglio.Naturalmente ho scherzato comunque chissà potrebbe anche essere così….
Ciao a tutti, ho avuto modo di leggere un pò di commenti riguardante l amore, delusioni, gente che si umilia anche….io penso che tutto ciò che viene fatto per amore non deve essere mai considerato umiliante,una cosa persa o sbagliata…se l altra persona per cui si fa una certa cosa non lo capisce non è colpa nostra. Andiamo, sfatiamo il detto in amor vince chi fugge, non credo debba esistere l orgoglio, la vendetta, solo una persona perfida può far soffrire ingiustamente l altra…nella mia vita ho conosciuto tante persone diverse caratterialmente, ma solo poche volte mi son davvero innamorata,esco da una piccola storia, ma intensa…durata qualche mese, ma credetemi mi sta facendo soffrire più questa che la mia storia più lunga…perchè?..Perchè la persona ha saputo bene cm raggirarmi con le sue belle paroline, mi ascoltava molto inizialmente e poi ha toccato i punti giusti miei deboli e ogni giorno era come un tormento che oltre a togliermi energie, mi attirava cl suo aggirarmi e negare, col suo modo di fare..ed intanto, convinto di avermi tra le sue grinfie e legata a lui, poteva permettersi di farsi i suoi comodi, di godersi la sua vita,di scherzare anche con cattiveria su di me,e di addolcirmi e tenermi buona cm si fa col cagnolino,ed io sempre li a mandargli msg a chiamarlo e lui a dirmi addirittura che nn era il tipo da telefonate e msg,(andiamo che cazzata, nn credetegli, per un amore l uomo si farebbe un mutuo alla telecom), un uomo che usava spesso nominare altre ragazze e la sua ex per farmi del male, per vedere la mia reazione e capire sino a che punto arrivava la mia pazienza, un uomo che teneva ancora regali della sua ex in bellavista, un uomo che più che descriverlo come una persona da doppia personalità o forse tripla nn riesco per quanto male in poco tempo ha potuto farmi, fino al punto di farmi stancare e farmi dire basta! Adesso? adesso sto male, soffro in silenzio come tirrenico,ma di tornar indietro non se ne parla, perchè credo che prima di tutto nessuna persona può permettersi di ridurci in uno stato pietoso, sopratutto se ha la presunzione di sentirsi superiore e di cercar qualcuna superiore a voi, non esiste!quindi care lettrici so che è difficile, ma riprendetevi la vita, come? Mettendo in gioco la vostra bella personalità,che siate stronze o brave ragazze…c ‘ è sempre nella vita qualcuno che vi saprà apprezzare per quello che siete e ciò che potete dare, ma mi raccomando state attente, quando conoscete qualcuno valutate bene i punti e se ha dei punti in comune col tipico bravino che si rivela stronzo dopo, prevenite voi e dategli il benservito dopo averlo usato ben bene! P.S. Tirrenico di dove sei perchè io ho parenti in Sicilia! Un bacio atutte e spero di esservi stata d aiuto……Toscanina
Per Tirrenico:
Anche io ho sentito la notizia della pillolla che cancella i ricordi. Ho capito, però, che è solo una soluzione momentanea, perchè nel momento in cui la persona è depressa, la prende e dimentica temporaneamente. Mi sembra una scemenza. Ma non sono un medico, per cui…
Ho una domanda difficile per te: premesso che da quello che hai scritto mi è sembrato di capire che hai avuto più storie, ti sei sempre innamorato con la stessa intensità?
La mia paura, per intenderci, è quella di non innamorarmi più. E’ quella di continuare sempre a fare i paragoni con i sentimenti provati.
Tutti mi rispondono semplicemente. E’ ovvio che ci si può innamorare di nuovo. Per me non è così ovvio, però.
Per quanto riguarda l’indizio sul tuo paese, mi sembra un pò pochino quello che mi hai dato. L’Italia è piena di posti famosi nel mondo. Dai sforzati un pò. Almeno la regione. Io sto sullo Jonio, e il Tirreno lo conosco poco.
Un abbraccio e, come al solito, grazie.
Per Toscana:
Mi dispiace tu abbia incontrato un tipo come quello che descrivi e penso tu abbia ragione a porti in primo piano nella tua vita. Mai consentire a chicchessia di prevaricare la tua dignità, il tuo amor proprio.
Sull’ultima frase, dove dici di usare ben bene il prossimo stronzo, mi sento di dare un consiglio. Quando lo riconosci tale, evitalo, preserverai la tua coscienza dal tuo giudizio.
Grazie del pensiero. A presto. Lilli.
ha letto i vostri commenti! è strano ma anch’io sono nella vostra stessa situazione e forse è stata colpa mia. Lui mi ha inseguito per troppo tempo e adesso non lo fà più perchè mi ha detto che è stanco veramente. E’ tutto vero, il pensiero di lasciarsi per stronzate mi lacera, ma il fatto è che ci amiamo ancora! come posso rimediare? aiutatemi ciao a tutti