Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore DominicToretto.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eh sì, il post 26 è da cornice.
angwhy questa lettera riguarda cmq uno dei temi problemi attuali tra il rapporto uomo e donna anche perché vedo sempre coppie dove l’uomo è sempre più grande della donna e non parlo soltanto di qualche anno ma qualche decennio cioè 15/20 anni in più perché le loro coetanee per loro non sono cibo per i loro denti e davvero provo una tristezza immensa, l’amore non ha età ma fino ad un certo punto cioè ogni età i suoi problemi
Sirenetta è molto difficile trovare una donna in quella fascia di età perchè molte ovviamente sono gia sistemate altre vogliono solo sistemarsi in fretta e furia e altre ancora escono da situazioni di merda e ti scaricano addosso tutti i loro casini.pensavo anche io che con una donna piu matura o comunque piu grande di me sarebbe stato possibile un rapporto tranquillo ma mi sbagliavo,certi atteggiamenti non cambiano con l’età diventano solo piu imbarazzanti
Angwhy
devo dire che anch’ io nei miei coetanei uomini incontrati nella vita, finora – oltre che riscontrare quei difetti che tu stesso attribuisci alle donne di mezza età – non ho trovato quella spontaneità e quella leggerezza che loro ci rimproverano sempre di non avere, così come d’ altra parte non ho trovato quel senso di responsabilità e quella forza di carattere che ci si aspetterebbe da un uomo intorno ai 40 anni. e sono in molte le donne della mia età che lamentano questa stessa situazione. evidentemente le nostre personali visioni sugli altri sono solo punti di vista del tutto soggettivi e arbitrari, frutto perloppiù di autosuggestioni e convinzioni personali.
secondo me alcuni uomini confondono l’ avere un rapporto tranquillo con l’ avere accanto una persona che gli dia sempre ragione. Magari mi sbaglio, ma la vedo così..
Se dovessi proprio essere BRUTALMENTE REALISTA, ti potrei dire che oggigiorno – e a QUALSIASI ETA’ – trovare un uomo SANO ( sereno, maturo, che non si lascia condizionare dagli altri, che non ti scarica addosso i suoi problemi, che è responsabile, equilibrato, che sa quello che vuole e sa affrontare i problemi con determinazione ) è diventata veramente un’ impresa! ma VOGLIO ESSERE BUONA e mi limiterò a dire che forse è l’ epoca che stiamo vivendo a metterli un pò in crisi..
Angwhy guarda che anche gli uomini non sono da meno certe volte, possiamo venire da situazioni di merda, vogliamo fare famiglia, mi sembra normale tutto cio’ ma non e’ un buon motivo per cercarsi una bella tipa giovane con la meta’ dei propri anni o quasi perche’ si voglia avere una vita di coppia adagiata e magari trovare maturita’ da una giovane che non ha da una coetanea. Il problema e’ a voi uomini piace vincere facile e cmq esistono coetanee calme, tranquille che non hanno 10000 pretese, basterebbe cercarle bene, sono poche ma ci sono
Perche’ l’amore non ha eta’ ma non quando fa comodo a voi e per innamorarsi bisogna usare il cervello e non tanto il cuore.
Care ragazze io ho avuto donne un po di tutte le età e cio che posso dirvi per esperienza è che le cose funzionano bene fino a quando iniziano le prime discussioni dopodiche ogni storia diventa una specie di campo minato dove il maschio comunque si muove sbaglia.le nuove tecnologie poi hanno fatto veri e propri SFRACELLI nelle coppie anche in quelle non piu giovanissime perche creano un confronto continuo con l’imbecille di turno che invia quotidianamente il complimento o il pensierino via social riuscendo a logorare un rapporto cosi come la goccia scava la pietra.pensate che la mia ex,che ha fatto 50 primavere quando al governo c’era ancora berlusconi,due anni fa ha voluto comprarsi lo smartphone(per parlare coi figli,diceva)bene,indovinate un po com’è andata a finire..