Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alberto2006.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah dimenticavo..
Volevo davvero farti i complimenti e dirti che ti stimo e sei una persona rara perché pochi quasi nessuno avrebbe fatto quello che hai fatto tu..specialmente quando si tratta di denaro..
SEI UN GRANDE..dico davvero
GRazie mille,Deviz,ma non ho fatto nulla di particolare.E’ un caso ,per dirla come i latini di”umana pietas”perche’ha fatto una vita triste e sconclusionata ed e’ stata abbandonata da tutti.Compresi(soprattutto)gli uomini (sposati o impegnati)che cercavano l’extra fuori casa e che l’hanno scaricata (hanno preso e a quanto ne so non hanno tirato mai fuori una lira).Lei ha passato il tempo(una volta rimasta orfana)ad aspettare al telefono qualche segnale,messaggio,telefonata dell’uomo di turno.Ha usato un po’ troppo il corpo ma l’ha utilizzato soprattutto per elemosinare fondalmente affetto.Sapeva di raccogliere briciole ma lo ha fatto ugualmente.Da un lato la capivo pur non condividendo,dall’altro mi faceva rabbia la mancanza di dignita’ e l’accettazione allo svilimento.Una vita buttata secondo me..
Quello che mi fa incavolare e’ che anni fa scrissi a tutti i giornali cittadini CHIEDENDO AIUTO e non soldi sperando che qualcuno si muovesse.Nessuna risposta.Quando pero’ si ammazzera’(e lo fara’ perche’ troppe volte ne ha parlato e anche perche’ da anziana cosa fara’?)allora i soliti titoli..”lasciata sola ecc..nessuno si e’ mosso..”e la solita autocritica a scuotere le coscienze.Sara’ pero’ tardi(e quando succedera’ reinviero’ le mail a suo tempo ignorate)
Bella rogna.
Ma scusa hai provato a contattare i servizi sociali della tua citta’? A cosa serve scrivere ai giornali?
Spero che lei si renda conto che ha una persona speciale (tu) che gli vuoi bene sicuramente come nessuno mai gli ha voluto..
Stagli vicino cm puoi..
La gente i giornali lo stato…non danno nessun aiuto a meno che non ci sia un un guadagno..
È triste ma questa è la realtà ed è x questo che ti stimo molto..
Lei è fortunata ad avere conosciuto te..
E nn sarà mai sola fino a che ci sarai tu nella sua vita
Dice un vecchio proverbio cinese: “Non dare un pesce all’uomo affamato ma insegnagli a pescare”
Qui vale lo stesso discorso. Non aiutarla con soldi ma proponile modi per guadagnare seriamente in autonomia, stalle vicino mentre tenterà e rincuorala con tutto l’aiuto che puoi, e automaticamente farai il discrimine tra cosa la anima davvero: se accetterà apprezzando l’aiuto che le dai, allora la sua buona fede sarà palese e meriterà quanto farai per lei; se rifiuterà, allora è semplicemente una parassita e merita di cuocere nel suo brodo.