Un altro giorno, e poi un altro ancora.
Con il dolore della tua mancanza ho imparato a convivere e giorno dopo giorno si affievolisce.
Sono incredibilmente riuscita a tenere insieme tutti i minuscoli pezzi in cui mi avevi frantumata, non lo so come ho fatto, ma questo mi rende orgogliosa di me, perché oggi riesco a vedere quanto sono stata forte, quanta dignità sono riuscita a tirare fuori.
Mi hai sempre fatta sentire piccola, stupida, inadeguata, sbagliata, troppo pretenziosa, non meritevole del tuo amore, una cosa così (questa è la definizione esatta che hai usato per descrivere quello che c’era fra noi).
Quando ti sei reso conto di avermi finalmente in pugno mi hai trattata come l’ultima delle donne e io, che mai avevo incontrato un essere come te, per molto tempo non ho capito il tuo modo di fare, o forse non volevo semplicemente vederlo perché mi sembrava impossibile meritarmi una cosa del genere.
La lezione di vita che mi hai impartito è stata bella tosta, davvero, e se mai dovessi imbattermi in un altro mezzo uomo come te lo riconoscerò e gli darò un bel calcio dove merita prima che si avvicini, e per questo magari dovrei ringraziarti……. no, questo proprio non lo potrò mai fare, non si può ringraziare qualcuno che appena si è reso conto che ci tenevi si è divertito a farti del male.
La mia debolezza per te è stata la tua forza.
Il mio amore per te l’arma che hai usato contro di me.
L’inferno è alle mie spalle.
Te sei alle mie spalle.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Forse hai incontrato un uomo narcisista. Prova a leggere qualcosa su loro ..anche nel web.. e vedrai che sarai molto felice di essertelo lasciato alle spalle. Un consiglio. Non ci ricadere. Loro tornano sempre.
Ciao Ladylilli e grazie per il consiglio, lo farò certamente. In effetti lui non se n’è mai andato, lui non hai mai chiuso con me, sono io che mi sono arresa
Fradel,
scorrendo le tue lettere, con le relative risposte, l’ultimo tuo commento su questa mi ha ricordato un’esperienza di coppia forse affine alla tua, che ho seguito per parecchio tempo.
Sarò dura, scusami per questo: inutile sperare che in persone molto diverse da noi possa un giorno rivelarsi il grande cambiamento che possa consentire loro di comprenderci.
Resta la scintilla che lega uno dei due partner nel profondo ma l’altro non è in grado di percepirla. Unità interiore non trasferibile nella realtà esteriore.
Ciao rossana, non sei dura sei solo realista: ho finalmente ricominciato a vivere e scrivere quello che è stato mi aiuta ad accettarlo, a non vergognarmi e a perdonarmi. Per lui non sono stata nulla, nessuna di noi è mai stata nulla, tranne quelle due che lo hanno trattato da schifo, umiliato, buttato via e ripreso, perché guarda caso proprio di quelle si era “innamorato”…..