Hai voluto chiudere presto la storia che stava nascendo tra noi perche’ non ti sentivi ancora pronta per una cosa importante. Ho cercato poi di comunicare con te in tante occasioni, perche’ pensavo fosse giusto, per evitare ambigita’: non e’ servito. Mi sono sentito confuso all’inizio, e’ vero. A te iniziavo a tenerci. Posso aver sbagliato il modo di riavere un po’ di attenzione, ma non credo di essere stato troppo opprimente. Come credo di non esserlo stato ultimamente quando ho cercato, dopo aver accettato del tutto la tua volonta’, di instaurare con te niente di piu’ di un’ amicizia disinteressata, che a parole anche tu volevi. Ho ricevuto solo risposte educate, niente di piu’. Hai cercato di usare la tua momentanea influenza su di me per raggiungere i tuoi scopi con altre persone. Ed io, cieco, l’ ho capito troppo tardi. Ti ho chiesto di essere sincera, di dirmi tutto. Mi hai risposto di esserlo sempre stata e di averlo sempre fatto. Anche dopo la nostra rottura. Non escludo invece di venire a sapere presto che frequenti un’altra persona, un “nostro” amico, il tuo migliore amico, che domani andrai a trovare mentre e’ in vacanza. Chi frequenti, ora che siamo distanti, non mi devi riguardare. Ma avresti credo dovuto dirmelo se tutto quello che c’era tra noi e’ successo per questa persona, avresti dovuto dirmelo per rispetto, per evitare situazioni imbarazzanti,visto che lavoriamo insieme a frequentiamo la stessa gente.Probabilmente non mi hai detto nulla per paura, vergogna. Come una bambina, non una donna. Vedremo. Ti ho dato fiducia, ma evidentemente per te la mia fiducia non e’ importante. Non importa, ora l’hai comunque persa. Io sono stato troppo diretto, buono, coinvolto ma sempre umile. Quello che avevo iniziato a darti ti assicuro lo riservo per poche persone. Sappi che sei stata fortunata, anche se non hai apprezzato. E’ stata una grande delusione, ma credo di poter almeno continuare a camminare a testa alta. Ho fatto quello che sentivo, quello che potevo. Con rispetto. Rimettendoci. L’ho fatto non dico con amore, ma con gran affetto e sentimento.
Ciao!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Non ti conosco, ma si vede che sei un animo nobile. Io non ho avuto la tua stessa eleganza. Quando mi ha lasciato ho cercato di tornare senza assillarla troppo, lei mi ha trattato sempre con garbo ed è comunque rimasta presente, perchè al di là di tutto c’è una profonda stima reciproca. Ci sono stati anche diversi tentativi falliti di ricostruire un rapporto. Ma io non riuscirei ad esserle amico, così quando mi ha contattato qualche tempo dopo, non le ho più risposto, sperando in una sua reazione, ma dopo quella volta il silenzio. Così ho realizzato che le sue intenzioni erano diverse da quelle che speravo e che forse avrei potuto semplicemente dirglielo, invece di lasciarglielo intendere. Credo sia importante anche dirsi addio.
Grazie Vincenzo. Quando resta sentimento l’amicizia puo’ essere difficile. La si puo’accettare o no. Giusto aspettarsi una reazione, chi vuole qualcosa la insegue costi quel che costi. Potevi dirle addio, ma la sostanza non sarebbe cambiata. Aspettero anche io ed andro avanti ma se non ci saranno reazioni…non diro’ forse addio neanche io.