Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera, che non leggerai..

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ultima lettera, che non leggerai..

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  1. 51
    realtàdeifatti -

    SARAH:”Su questo forum mi sono scontrata sia con uomini e con donne e nonostante le idee diverse con alcuni abbiamo messo da parte l’incazzatura e ci siamo confrontati”

    beh sarah…non mi risulta. ! Sei SEMPRE STATA TU AD ATTACCARMI PER PRIMO appena confutavo la tua illusione monogamica PATRIARCALE (si perchè tu condanni da donna il pèatriarcato me ne hai completamente assorbito culturalmente il fascino illusorio)
    Su diecimila volte che ti ho chiesto di avvalorarmi con ragionamenti sensati le tue tesi non sei mai riuscita a formularmi uno straccio di elaborato logico che stesse in piedi! Ti facevo delle precise domande e mi rispondevi con le frasi della mulino bianco…insomma cosa vuoi che ti dica? che mi hai convinto? che il tuo mondo fatato esiste? che il fatto che ogni giorno le stesse identiche dinamiche accadono in modo migliaia di persone…è solo un caso????una coincidenza? era questo o quella che era cattivo o stronza? ma come fai a non comprendere che il problema stà alla radice? come fai a non concepire che è tutta un’illusione culturale figlia della società patriarcale? coeme fai a non comprendere che l’amore romanrico esiste solo nei libri e che nella natura è mutabile nel tempo, perchè tutto si trasforma in questo mondo….e quindi non reggerà mai un matrimonio come gabbia e carcere per due esseri umani costretti a soffocare le prorpie passioni. E tu questa me la chiami civiltà? Su ti sto parlando con calma…vediamo se sei in grado di confutare la tesi…ma non con risposte da fiction del genere: ” L’amore esiste perchè si” perchè altrimenti dimostri di non avere ragione. ma suvvia….suvvia che nn sei più una bambina.

  2. 52
    A ovest di Paperino -

    Credo che lo stare insieme ad una persona, la stessa, per tutta la vita, dividere gioie e dolori, momenti esaltanti e noia, farsi compagnia, dare e ricevere protezione, infondere e sentire fiducia e sostegno sia la più romantica delle illusioni che ci si possa fare.
    Siamo tutti (o forse solo tanti) troppo individualisti e, in fondo, incattiviti e incattivibili, per poter trasformare l’illusione in realtà.
    Nei rari casi di “coppie eterne” che mi vengono in mente c’è sempre stato il collante del conformismo o della miseria.
    Io, lo ammetto, a volte ancora mi illudo. Ma, a differenza del passato, mi rendo conto che la coppia veramente eterna appartiene alla categoria di quei sogni che non si realizzeranno mai non per impossibilità soggettiva ma perchè permeati di pura utopia.
    Siamo tutti animali solitari. A volte proviamo la necessità fisica di accoppiarci gratuitamente o tranquillamente, la necessità di prolificare così come proviamo paure “mentali”: la solitudine, l’incomprensione, oppure paure “materiali”: la vecchiaia, la miseria, la malattia.
    E allora che accade?
    Ci si violenta, ci si comprime per fare spazio ad un corpo esterno ed estraneo che, come tale, è suscettibile di essere fastidioso ed invadente.
    Dietro ad ogni coppia, in fondo, c’è un malessero o una necessità che si spera che l’altro possa eliminare o soddisfare.
    E se fallisce….fallisce la coppia.
    Allora si crea una nuova coppia che, poi, fallisce e così via, tra accuse e recriminazioni, dita puntate e braccia sollevate, perdoni venati da rancore, rancori stemperati da perdoni.
    E tanta miseria. Quella umana.
    Quella che ci rende cinici e ci porta, in modo sbagliato, attraverso la sofferenza, a quell’individualismo che meriterebbe di essere rispettato fin dalla nascita.
    Ciò non toglie che ci siano coppie che durano tutta la vita.
    Ma come durano?
    E perchè durano?
    Per il mio futuro mi auguro di saper stare serenamemente da sola.
    Sola come spesso (non sempre) mi sono sentita pur stando in coppia.
    Sola come spesso (non sempre) mi si dice abbia fatto sentire l’altro all’interno della coppia.

  3. 53
    sarah -

    @realtà dei fatti
    perdonami sbaglio o dovevamo ignorarci?non rispondevo direttamente a te ma a persone in grado di parlare,tu vuoi che gli altri ti diano ragione per forza,a me non interessa confrontarmi con un isterico patentato che ha bisogno di buttare qua e là le sue teorie come uniche verità per sentirsi forte,non me ne frega niente,mi sono stancata del tuo solito disco tra l’altro non capisci manco quello che scrivono gli altri perchè hai solo bisogno di sbraitare,parla con gente che sta al tuo stesso livello,che poi dici un sacco di cazzate: ” non reggerà mai un matrimonio come gabbia e carcere per due esseri umani costretti a soffocare le prorpie passioni.” classico esempio di uomo che rifiuta il matrimonio perchè non vuole pigliarsi un impegno,ci sono troppi uomini che si sposano per dovere,perchè si sentono soli o perchè arrivati a una certa età non sanno che fare,se due persone si amano davvero e sono intelligenti non stanno in una gabbia e non si devono soffocare le passioni altrui a meno che tu per passioni non intenda andare a pucciare il tuo biscotto a destra e a manca,ti arrabbi perchè vuoi fare il puttaniere e non ci riesci?falla finita tieniti le tue opinioni e lasciami in pace,evita di “salvarmi” sono più contenta con le mie idee,tu sei solo un ometto che va in giro a sputare veleno facendo finta che così sarai felice,vuoi solo evitare gli impegni e non fare nulla per migliorare la tua vita,la tua è vigliaccheria cronica quindi evita i tuoi discorsi,falli col tuo club di maschilisti,per fortuna ci sono ancora uomini degni di stima e con cui si può parlare e tu non sei tra loro,ti auguro una buona giornata e non prendertela ormai non faccio più caso ai tuoi deliri,continua pure,tranquillo ma evitami grazie!

  4. 54
    realtàdeifatti -

    SARAH
    se mi tiri inn causa riferendoti indirettamente a me è charo che ti rispondo.tra l’altro lo fai asserendo un sacco di falsità e calunnie, falsi moralismi ed etichette convenzionali alla bella e meglio, dietro le quali celare la tua insicurezza. vedo che comunque non è possibile razionalizzare, o almeno cercar di farlo, con te…quindi mi rifuto di cambiare idea. da come ti esprimi non fai che AVvalorare le mie tesi…io non cerco la ragione di nessuno…semmai, pur stando antipatico a chi nn si vuol ssvegliare, metto la pulce nell’orecchio di quelle persone che hanno un minimo di cervello e non intendono soffrire per un’illusione…ma godersela finchè dura imparando a rispettare gli altri e anzitutto se stessi. sei una causa opersa sarah…come tutto il popolo bue. la cosa triste è che sei tu la prima a vivere infelice per questa illusione. il patriarcato ti ha conciato per le feste…predichi amore ma poi sei cinica e perfida come un ss, testarda e cocciuta come la peggiore delle donne arroganti, incapace di un dualogo logico e scevro da usi e costumi patriarcali. povera te e ppoveri tutti coloro che nn vogliono aprire gli occhi e si standardizzano ad un ammasso di persone senza una propria personalità e non si distinguono…manovrati come burattini da dogmi ed ideologie che li tengono in ipnosi per tutta la vita…una vita di sofferenza. che tristezza, E manchi anche di obbiettività…xchè se l’onesta’ albergasse in te non potresti proprio negare che qui, semmai, chi mette IL SOLITO DISCO siete voi con le solite fraesette fatte sull’amore…vi rifiutate di comprendere, come invece cerco di far io, i meccanismi psicologici, sociali ed antropologici che stanno dietro a cio’ per cui tanto vi dannate. e invece di ringraziarmi per aiutarti ad aprire gli occhi e dispensare vero amore all’umanità, buono e sincero, mi attacchi. sei tu la cattiva, la falsa, la viziata e la civetta sarah……non c’è un minimo di amore nelle tue parole….ma solo tanta arroganza e strafottenza, superioritò, acidità ed isterismo femminile represso di primo livello. roba per la quale nessun uomo “patriarca”, fidati, ti sopporterebbe per oltre due minuti. figurati sposarti”! questi si spara!

    OVEST DI PAPERINO
    Ciò non toglie che ci siano coppie che durano tutta la vita.
    Ma come durano?
    E perchè durano?

    durano è tutto da dimostrare. se durano come e perchè lo fanno?

    se durano è per via esclusiva della reciproca sopportazione e mutuo soccorso, paura della solitudine, mancanza di alternativa. Quell’amore ormai spento si è trasformato in monotona ed asfissiante mroutine, condito da scappatelle segrete (succede di tutto nelle scappatelle e di più) per alleviare il grigiore della vita carceraria monogamica. In alcuni casi arrivano addirittura ad odiarsi. Litigi, insoddisfazioni….cob figli depressi ed infelici. Questomcausa il patriarcato (oltre che centinaia di delitti passionali). BELLA ROBA! E POI VOI ATTACCATE ME CHE VI METTO IN GUARDIA! UNA STATUA DOVRESTE FARMI 🙂

  5. 55
    mela&cannella -

    Per Sarah… a bella! …anche se dici di non stare bene la testa ti funziona benissimo…così mi piaci…hai pure il nome di mia figlia!
    Cercherò di raccontarti presto presto la mia esperienza a dimostrazione per qualcuno che non ci interessa andare a letto solo per numero come fanno molti uomini, e nemmeno possono dire che quando una donna è innamorata pensa oppure vuole altri uomini.
    Alcuni anni fa mi innamorai di un uomo che mi diede ad intendere che ricambiava il mio sentimento, da precisare che con costui non ho avuto nessun contatto fisico, è stato per me un amore platonico ma molto intenso, una passione che mi porte a dirti quella battuta :”ho visto cose che voi umani non potete immaginare”, avevamo un’intesa che mi portava ad essere telepatica, e questo è durato per qualche anno.
    Fin quando non ho scoperto che aspettava un figlio da un’altra, io gli ero utile per nutrirlo con la mia anima per il suo mestiere, ma per la sua vita aveva preferito un’altra donna, è stato quel giorno che mi sono sentita arrivare quel masso di ghiaccio nel petto di cui ho scritto qualche giorno fa.
    Da allora sono passati circa quattro anni e penso di aver tenuto il lutto abbastanza per il caro bugiardo, per questo sto cercando di esprimere il mio punto di vista su questo sito, cercando di dare un po’ di incoraggiamento a chi si trova ora in quei momenti …
    scusa ma si è fatto tardi, devo scappare al lavoro… a presto

  6. 56
    sarah -

    @realtà dei fatti
    guarda che viziata e arrogante non sono ma credilo anzi meglio,non vorrei mai piacere a uno come te e per la cronaca c’è chi mi vuole sposare perchè anche se il mio ex non mi amava aveva capito che aveva trovato in me qualcosa di raro se credi certe cose di me si vede ch enon hai letto bene i miei commenti e vuoi solo sbraitare come un cane rabbioso ma vorrei comunque ringraziarti sai?perchè ora sto meglio e tu sei una di quelle persone che mi ricordano cosa non voglio diventare,grazie per essere l’esempio da non seguire,buona serata!
    @mela&cannella
    sarò sempre qui quando vorrai parlarne,4 anni sono tanti è vero,puoi rifiorire,inutile distruggerci per certi esseri,hai amato e sofferto ma sei ancora in piedi,quindi ti auguro tutta la fortuna di questo mondo…devo però deluderti,non mi chiamo sarah ma se avrò una figlia la chiamerà così! 🙂

  7. 57
    Andrea74 -

    No, non l’ho conosciuta in un Night. Ma la confusione ci sta, non tutti hanno seguito la mia vicenda dall’inizio.

    Mi permetto solo di segnalare un dettaglio abbastanza importante.. C’è un motivo ben preciso, se mi sono lasciato abbagliare da Rodica. Quando quasi 3 anni fa l’ho conosciuta, uscivo da 11 anni di relazione con una ragazza che (secondo una commentatrice) aveva ECCOME l’aspetto di una compagna di vita, perché aveva un aspetto anonimo (molti la ritenevano, a torto o a ragione, bruttina), lavorava ed aveva un’attitudine (fin troppo) casalinga. Orbene, negli ultimi 9 anni (di 11 totali) abbiamo convissuto. Ho assistito al progressivo abbrutimento di questa persona, prigioniera di manie ossessivo-compulsive e corrosa da deliri paranoidi (tutto il mondo tramava per nuocerle). Se nella vicenda “Rodica” sostengo che il 90% delle colpe sono da attribuire alla mia stupidisssima cecità, in quest’altro semimatrimonio naufragato, fidati, le colpe sono al 70% di questa ragazza.. che non faceva nulla per curarsi (e non parlo di aspetto fisico ma di disagi mentali), non mi permetteva di aiutarla se non in modo estemporaneo, discontinuo ed inefficace. Come è finita? Dopo ANNI di tira e molla, ci siamo lasciati per mutuo consenso, o meglio dissenso. 2 settimane dopo era in calore per colui che si spacciava per mio migliore amico e faceva sesso sfrenato con lui, che ha notoriamente la fama di essere un playboy di periferia. Sarà durata sì e no un mese.

    Io, a torto o a ragione, sentivo il bisogno di spensieratezza, leggerezza, gioventù ritrovata e sfrontata bellezza. Avrò sbagliato, mi sarò lasciato cadere nell’abisso della superficialità, ma la sto pagando più cara di molti altri, e non è autocommiserazione, ma un freddo bilancio di 11+(quasi)3 anni di vita.

  8. 58
    Almost-Imperfect -

    caro andrea a questo punto, dopo aver provato i due estremi, potrai sempre scegliere una via di mezzo ;=)

  9. 59
    realtàdeifatti -

    sarah solita tiritera…passi avantin on riesci a farne. la razionalità nonsai dove stia di casa. va beh peggiom per te…son stufo di buttare il mio tempo a risponderti. te le suoni e canti da sola. x me rimani uno spettacolo p atriarcale, comferma di quanto credo inespugnabile sopra ogni dubbio. poi va beh…se tu nn riesci a fare uno straccio diragionamento logico nn è colpa mia…e presumo neppure tua…arrivo a credere tu nn ne sia capace. tutto qui

  10. 60
    SAM -

    Ma io sono l’unico che riesce a vedere qualcosa di buono sia in quello che scrive realtàdeifatti e in quello che scrivono Sarah e le altre?
    Certo per diverse cose vi scontrate…ma insomma…tutti condividiamo sul fatto che lo scrittore è stato un co.......
    Tutti lui compreso 😀
    Tutti condividiamo sul fatto che ci siano zo...... e gente che sfrutta gente…
    Perché a questo punto ci si sta dicendo che questo o quello siano poco intelligenti?
    Io trovo che proprio dal momento in cui vi state confrontando siate persone intelligenti…purtroppo non n verrete mai a capo per questione di orgoglio…

    Va beh io tifo per la gnocca comunque 😀 si viene sfruttati solo se non si sa gestire la situazione…ci vuole realismo…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili