Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera, che non leggerai..

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ultima lettera, che non leggerai..

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    sarah -

    @delarge
    la natura di una donna non è malvagia,imparate a guardare oltre…
    per secoli gli uomini hanno fatto i porci comodi loro,ancora oggi ci sono donne che vengono violentate,picchiatte,rapite…sicuramente non è il grado di cultura che può aiutarti a capire una persona,ci sono persone,uomini e donne,non laureate di tutto rispetto,come ci sono persone che hanno studiato di tutto rispetto,se vuoi la guerra dei sessi solo perchè la zo...... di turno ti ha spezzato il cuore allora sei solo un vigliacco che si nasconde alla scusa che tutte sono malvagie per non andare avanti,se sei una persona che ha un cuore tienitelo stretto invece di diventare un maschilista patentato pronto a buttare merda sul genere femminile altrimenti non sei migliore delle persone che hai incontrato.

  2. 22
    Anonima -

    Scusate,
    come già detto di donne come Rodica è pieno il mondo straniere o meno, ma anche di uomini come Andrea è pieno il mondo (senza offesa). Uomini intelligenti, con una certa cultura, sicurezza economica magari anche d’aspetto gradevole che si fanno abbindolare dalle gnocche senza cuore e senza portafoglio.
    Ora non ditemi che Andrea non aveva capito chi aveva tra le mani, almeno se non subito… dopo pochissimo. Ma il fascino dell’angelo maledetto l’ha stregato fino a portarlo giù in fondo. E la bella Rodica ha ben capito chi aveva tra le gambe e l’ha spennato bene bene.
    Per cui venite a me che è un cane che si mangia la coda, tanti più Andrea, tante più Rodica.
    D’altronde non credo che Andrea avesse problemi a trovarsi una brava ragazza, carina, lui voleva altro e altro ha avuto con tutte le conseguenze che fra l’altro mi sembra accettare con una certa stoicità.

  3. 23
    lorenzo -

    @Anonima: Brava Anonima! Certo tu hai usato parole meno offensive, ma non ce lo proprio fatta. A leggere la lettera di questo Andrea mi ha fatto proprio venire la nausea. L’ho trovata inopportuna, e lui l’ho trovato PATETICO; cosa cavolo scrive queste parole ben sapendo di chi aveva tra le mani, una fi.., un poco zo......, lavorava al night, che se lo abbindolava per bene, usando quello che ha in mezzo alle gambe. Non ammetto i piagnistei da parte degli uomini lasciati dalle brave ragazze, figurati una lettera scritta per una zo....... L’unica cosa che poteva scrivere questo Andrea era: SONO UN co...... CON LA “C” MAIUSCOLA. Questo personaggio non è un uomo e lo ha confermato con i suoi ulteriori commenti, ma un bello zerbino che fa sfigurare noi uomini. Hai ragione cara ANONIMA, finché esistono certi personaggi esisterà un certo tipo di femmina. Purtroppo tra i maschi e tra le femmine ci saranno sempre gli stronzi, ti potrà capitare di incontrarli ma la vera differenza che c’è tra UN VERO UOMO ed una VERA DONNA nei confronti di tutti i ZERBINI O ZERBINE sarà soltanto la capacità di farsi rispettare e, se non si riesce nell’intento, si manda A FAN CULO chi non ti rispetta.

  4. 24
    katy -

    @Anonima: non ti conosco, ma mi hai letto nel cervello,
    Ho pensato la stessa identica cosa che tu hai (molto ben) scritto.

  5. 25
    realtàdeifatti -

    LA STRAGRANDE MAGGIORANZA, RIPETO (una parte ingenua di me spera ancora esista qualcuna col cervello a posto, ma trovarne una che non si predichi a predicar bene per poi razzolar male è molto arduo), rimangono delle bestie da monta . D’altro canto ho sempre coondannato il patriarcato per la “sottomissione della donna”, chiunque abbia letto i miei interventi (a parte gli ottusi) non può certo negarlo. Questa cmq non è affatto una scusa dietro la quale nascondersi per giustificare comportamenti femminili tanto meschini, superficiali…e parecchio puttanieri

  6. 26
    Paolo25 -

    ascolta andrea so cosa provi adesso credimii…oggi dovrebbe essere un grande giorno per me….ho chiuso col botto tutti i miei esami universitari….dovrei essere su una stella….ma c’è un grande vuoto dentro me perciò se lei a te manca è normale infondo l’avrai veramente amata come pochi…si capisce da cosa scrivi di lei…dobbiamo però guardare in faccia la realtà che ci da a volte tante soddisfazioni che forse noi neanche vediamo…il cuore andrea è un organo strano che a volte fa di testa sua…sembra ua parte in più di noi perchè batte autonomo, non ha bisogno di noi per battere….la testa però è lì e ci parla, ci racconta, ci sprona, ci protegge, ci fa guardare la realtà e ci spiega come funziona, ciò che è giusto, ciò che è sbagliato consigliandoci per il meglio su cosa sia giusto o meno per noi (come se fosse un genitore tascabile che non ci lascia mai)…noi siamo tutto ciò che abbiamo con i pregi e difetti….siamo i primi a piangere se le cose vanno male e siamo i primi a sorridere se ci sono momenti felici….se la testa avesse un corpo adesso sarebbe la prima a corrermi incontro per abbracciarmi e dirmi quanto lei sia fiera di me…non può farlo ma comunque c’è l’ho ricorda….noi siamo tutto ciò che abbiamo ed è la vita stessa che ci rende migliori o peggiori proponendoci situazioni ed esperienze che noi possiamo decidere o meno di affrontare ma che allo tesso tempo ci modificano in qualche modo. La lezione è sempre quella: noi siamo tutto ciò che abbiamo…dobbiamo solo aspettare che il cuore guarisca perchè le ferite d’amore sono profondissime e questo purtroppo è qualcosa che non possiamo controllare…il cuore non dimentica ma deve imparare a farlo

  7. 27
    mela&cannella -

    Con il mio commento ho cercato di non giudicare nessuno e di evitare di infierire su di te pensando che “forse” in certi momenti sono più utili suggerimenti costruttivi di altro, ma come hai detto tu stesso, ed io cambierei solo il tempo verbale, “perché il momento ti ha già definito chi sei”. Se andiamo per citazioni, sai cosa scrive Conrad a proposito di un personaggio rimasto stregato dal fascino selvaggio dell’Africa ?…”aveva avuto in lui un eco profonda perché nell’intimo era vuoto”.
    Per il resto, è storia vecchia, lo sappiamo che l’attenzione degli uomini viene maggiormente calamitata da un certo tipo di donne, e queste difficilmente rientrano nei parametri della compagna di vita ideale, quindi le recriminazioni e tutti sti riproponimenti non fanno altro che dimostrare che vuoi rimanere sempre sullo stesso livello.
    Alle altre donne di LaD, qualcuna mi spiega perché questo modo di definire le donne, straniera o no le zo...... e le rovina famiglie ci sono da tutte le parti, come anche ci sono le donne a modo, perché essere così offensive, a cosa serve ? a scaricare vecchi livori? Penso che dovremmo renderci conto che se anche ogni giorno dovessimo lottare nel fango, dovremmo star attenti a non farci trasformare in sacchi di letame.
    La società ormai si sta trasformando, (da notare non ho scritto umanità perché temo ci stiamo allontanando dal nostro genere), e chissà cosa diventerà guidata dall’egoismo e dalla superficialità.

  8. 28
    Almost-Imperfect -

    @realtàdeifatti
    ve la cantate e suonate da soli…
    hai usato un termine molto offensivo, ma per rendere l’idea non posso fare altro che ripeterlo; siete i primi a volere una bestia da monta, poco impegnativa, ma da mostrare come cimelio e poi vi offendete quando capite (se lo capite) di essere solo un tramite attraverso il quale lei vuole ottenere altro.

    Diciamo che l’età per fare la splendida l’ho passata e poi forse mi manca anche l’attitudine, ma sai che? Se a vent’anni avessi avuto più consapevolezza di me ed avessi compreso bene che un par di belle gambe e un lato B piacevole potevano aprire tante porte sarei stata l’ennesima “rodica”; eccome se lo sarei stata… con tutti gli “andrea” che ci sono a questo mondo!!!
    Me la sarei proprio goduta alla faccia di tutti quelli che si fanno incantare (completamente incantare) da un buco con due belle gambe e due occhioni grossi così!
    E scusatemi il termine veramente poco carino, ma insomma le tirate proprio fuori così…………….

  9. 29
    Andrea74 -

    @Lorenzo: ora che ti sei sfogato stai meglio? Fraer.. come lo sono io lo sei anche tu.

  10. 30
    lorenzo -

    @Andrea74: il mio non era uno sfogo, il mio era solo un commento su un certo tipo di uomo, o maschio dovrei dire, quale sei tu…sei sicuro che siamo simili? Io direi proprio di no…

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili