Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Andrea74.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
detto tra noi, ti sei comportato proprio da fraer italiano.
ti sei fatto ..prendere…ma ora che sei qui lotta per te stesso…e ricorda che la bellezza è a volte nascosta…e che la bellezza non è un merito..e poi passa…ma il cuore migliora in eterno
Mi dispiace un sacco per te,la cosa squallida è che questa faceva la mantenuta e tu ti sei massacrato per assecondarla. Certo che lei la dignità non sa cosa sia.
Io di mio non riesco a stare con donne così,mi sembrerebbe di stare con delle escort. Approfittare così dei sentimenti delle persone è una delle cose più meschine che si possano fare.
ciao Andrea,
di donne come Rodica è pieno il mondo, italiane e straniere. Le ragazze dell’est, geneticamente belle, geograficamente vicine, povere e in cerca di riscatto ne portano il vessillo. Puntano tutto sulla loro bellezza alla ricerca di un pollo da spennare per appagare i loro capricci e mantenere il loro aspetto che come hai giustamente fatto notare tu, ha un costo. Si non saranno tutte uguali e bla bla ma l’innata bellezza, l’endemica condizione di miseria e l’illusione di una vita migliore come già detto le rendono le candidate ideali ad essere “Rodica”.
Sei solo uno dei tanti. Mi verrebbe da dire che te la sei cercata ma questo lo sai già e probabilmente non hai neanche rimpianti. Mi sembra che hai lo spirito giusto per rimetterti in piedi. Sentimentalmente forse l’aver avuto una storia con una donna così bella e dannata ti porterà a cercare altre Rodica perché è come una droga.
Imito il tuo esempio chiudendo con due proverbi o modi di dire che in questo caso calzano a pennello:
” tira più un pelo di f— che un carro di buoi” e ” chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
Buona fortuna
Patetico! Cosa ti aspettavi? Hai voluto la fi..? Per giunta dell’est…certo che non ci vuole un genio per capire che la fine che facevi sarebbe stata questa…già al primo giorno lo dovevi capire…sono uomini come te che rovinano gli altri uomini…invece di scopartela e lasciarla andare gli hai fatto da cavalier servente…senza palle!
@Noemi88: sai qual è la cosa incredibile? Che quando sono diventato un “benemerito pellegrino” (titolo del libro che sto scrivendo sulla vicenda) ero in fuga proprio da una donna sbagliata che però diceva di amarmi per quello che ero. 11 anni di convivenza, un vero e proprio matrimonio fallito, avevo una gran voglia di freschezza, di spensieratezza, di bellezza e gioventù. Ed ora eccomi qua…
@Sarah: che poi.. l’aspetto al varco.. perché SO che sta finendo i soldi, e come tu ci insegni, gli/le ex tornano sempre..
@Kombo: pei da, a stiu!!!!
@IO: sì lo so, ho riletto tanti tuoi commenti, mordendomi il labbro…
@Anonima: “Sentimentalmente forse l’aver avuto una storia con una donna così bella e dannata ti porterà a cercare altre Rodica perché è come una droga”: è la mia paura più grande. A differenza di altri, sono uno che è capace di vivere a pane ed acqua, se ha un obiettivo. Il mio terrore è che arrivi Irina, Olga, Alina, Svitlana o Ionela a farmi girare la testa. Perché è come il gioco d’azzardo.. Appena hai di nuovo cento Euro, vai a Campione D’Italia (che è a mezz’ora da Milano ed io sono di Milano..) e ti giochi i cento Euro più le chiavi dell’auto.. So di essere inesorabilmente attratto da quel tipo di donna. Rodica è il paradigma: bella, dannata, orfana, indigente e vestita di stracci quando l’ho conosciuta.. Pizda mare (non lo traduco) e ben vestita ora.
Non devo andare più ad Est di Gorizia per i prossimi 30 anni.. HAHAH!!
Da quanto ho letto fino ad ora pare che sei nella fase in cui, man mano che schiarisce l’aura, la bella immagine dell’angelo del tuo amore, si sta trasformando in una figura che ti fa orrore, tanto bella fuori quanto bugiarda e crudele di animo. Ma non ti preoccupare, è fisiologico ed è bene così, perché vuol dire che il picco più basso è passato, ormai ti aspetta solo la risalita. Anzi, c’è una cosa che non mi convince, in uno dei tuoi ultimi commenti ci sento troppa passione, è anche vero che chi ha amato tanto, tanto può odiare, ma dal mio punto di vista, la miglior cosa nel tuo caso è l’indifferenza, non gli devi sprecare dietro l’energie di nessun sentimento, perché tutte le tue forze servono a te per rialzarti in piedi. Lo so che ora hai una ferita che brucia dove l’hai strappata dal cuore, ma vedrai che i tessuti si riformeranno e la cicatrice, una volta guarita non farà più male. Guarda avanti, fai progetti, pensa a porti degli obbiettivi…
c’è una frase di un libro che adoro, la Mastrocola non è Hemingway ma non mi interessa…:” e non è mai vero che siamo noi a decidere come devono andare le cose, le cose vanno come vogliono loro”.
@realtàdeifatti
la pensavo esattamente come te per quel che riguarda la cultura in una donna… sicuramente ha il suo peso, ma non cadere nella convinzione che solo perchè acculturate non siano in grado di buttarti nel cestino da un giorno all’altro senza alcuna pietà, degustando l’accrescimento del proprio ego e magari cornificandoti per un idraulico o un motociclista ubriacone… Anche se avessi a che fare con una donna ingegnere laureata con lode, ricorda che in una relazione con un uomo la loro logica e soprattutto il loro moralismo lo conservano esclusivamente per il loro lavoro.. Non c’è istruzione o cultura che tenga contro l’istinto che la natura ha affibbiato loro…. Personalmente sono convinto che una donna capisca la sofferenza che arreca ad un uomo solo se è particolarmente insicura e ha subito un trauma affettivo/psicologico di intensità pari a quello che ha scatenato… cosa assai difficile per le tanto adorate belle donne di oggi…
@Mela&Cannella: sarò più prosaico di te.. c’è un film stupido, si chiama “Tin Cup”, con Kewin Kostner. E’ un giocatore di golf abile, ma ha la fama del perdente. Insiste per realizzare un tiro spettacolare ma rischiosissimo. Il Suo caddy cerca di dissuaderlo, ed egli gli spiega perché insiste: “o tu definisci il momento, od il momento definisce te”. Ora, devo definire il momento. Perché il momento sta già definendo me…
ma si delarge hai ragione. contadine o “manager in carriera” poco importa…la STRAGRANDE MAGGIORANZA sempre bestie da monta rimangono