Gent.le Direttore
sono una mamma e basta solo questo a convincermi che quei ragazzi dell’esercito russo non sappiano il reale motivo per cui si trovino in Ucraina.
Non credo siano consapevoli che non e’ giusto invadere e attaccare uomini e donne che fino a qualche giorno fa vivevano la vita di tutti i giorni.
So che verranno raccolti fondi per aiutare l’Ucraina, credo che oltre a tutto quello che giustamente serve, bisognerebbe inviare tante ma tante bandiera della pace.
Anche solo per far nascere il dubbio tra i ragazzi dell’esercito russo costretti a un’invasione che probabilmente non capiscono, esercito che si trova costretto a ubbidire agli ordini di chi ha perso totalmente il senno.
Grazie per l’attenzione
Lettere correlate
Categorie: - Mondo - Riflessioni
Bandiere della pace? I soldati russi le userebbero per pulircisi il c##o. Le bandiere della pace non servono precisamente a un cacchio. E questo non solo relativamente alla questione Russia-Ucraina. Se c’è una qualsiasi questione su cui si vuole intervenire servono cose concrete. Mi riferisco qui anche all’iniziativa privata, non solo a cose che potrebbe fare lo Stato. Sventolare una bandiera non serve a nulla, anzi, a volte ci si mette addirittura in ridicolo. Fosse per me, le bandirei.
poveretta.
LP,
non posso che concordare con il concetto espresso sull’inutilità di bandierine in un momento in cui è assordante il rombo delle armi.
Capisco la sua perplessità sulla carenza di consapevolezza di giovani mandati al macello ma questa può ora essere incrinata soltanto dall’accoglienza ricevuta in Ucraina e dalle numerose proteste di piazza contro la guerra nelle più importanti città russe.
Il suo era comunque un anelito di pace, mentre la maggior parte delle persone si sta schierando per l’una o l’altra parte in guerra.