Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2010. L'autore, aldocosta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Aldo,
ti do ragione quando dici che nella vita succedono cose che neanche noi vogliamo, per esempio mia moglie se ne andata contro la mia volontá e la famiglia é distrutta, ma tu dovevi pensarci prima, hai avuto la scelta e come si dice, volevi 2 biciclette, mo pedala.
Darti un consiglio non é facile, al cuor non si comanda e la ragione non puó sempre vincere contro i sentimenti, ci sono molti conflitti e penso che essere lucidi e sapere cos’é la cosa migliore sia un bel dilemma e poi piú che dare consigli, ne avrei piú bisogno, visto che non navigo in buone acque.
Adesso che conosco la tua situazione, mi piacerebbe sapere anche come continua e come finisce, spero in bel finale, ma la vita alle volte é propio tremenda.Se ti lascio la mia e-mail mi scrivi?Io te la lascio cosí, magari, per farti dimenticare i tuoi problemi ti parlo dei miei
Normalmente disprezzo chi tradisce, é veramente un atto vigliacco, ma nel tuo caso vedo che non é stato del tutto voluto e poi ti fai dei pensieri e ne vuoi uscire, insomma, non sei un eroe romantico, ma neanche una persona cattiva.
Cosa pensi che succeda se tua moglie viene a saperlo? E poi, visto che lavorate tutti e tre insieme, gli altri dipendenti non sospettano niente?
Comunque se mi dai l’indirizzo dell’azienda posso fare una regolare domanda d’assunzione, chissá, forse diventerai il mio capo e con me non ci sarebbe il rischio di perdere la testa.(vivo in Germania, ma vorrei e torneró in Italia-lombardia)La mia e-mail monell0038@yahoo.it
Ciao
Daniele
Ciao,
io ho vissuto la tua esperienza, solo che non ero la moglie, lui sposato da 13 anni e 3 figli, lavoriamo insieme, come per te è successo anche per noi (leggiti il mio post un addio senza spiegazioni)ci siamo innamorati, l’esatta metà della mela diceva lui.
E’ andato via di casa, ha preo un appartamento dove poter vedere i figli e tutto filava a meraviglia, vivevamo assieme, l’inizio della storia non presentava complicazioni, tutto andava come doveva andare, un amore! quasi un anno fantastico, fino a quando mi ha detto addio (se leggi il post ti è tutto più chiaro).
Io sono per il “cogli l’attimo” e capisco bene quello che ti passa in testa, le tue sensazioni ed emozioni, ma stai attento, il chiodo scaccia chiodo non fa bene, non serve.
Io mi sono ritrovata così nella sua tragedia personale dove il suo distacco dalla famiglia è stato così forte che per amore dei figli lui è tornato a casa sua.
Viviti la tua vita, prenditi uno stacco dalla famiglia se necessario, ma fai attenzione a ciò che fai perchè il dolore che recherai, sarà immenso.
Qualsiasi cosa tu faccia però cerca di essere sempre sincero, sia con tua moglie che con la ragazza (poverina) del tuo ufficio.
Oggi è passato un mese, trà le mie e le sue ferie ancora ci dobbiamo incontrare sul lavoro, e ti assicuro che non è facile lavorare a stretto contatto quando la storia finisce, tutt’altro!
Quindi, prima di creare il panico totale sul lavoro, valuta bene, so che è difficile, come sò per certo che non ti fermerai a riflettere, sei anche tu come noi partito in quarta, e del resto, abbiamo bisogno di sentirci vivi, amati, voluti, desiderati. il mio ex si è lasciato come te trasportare da ciò che era nuovo, diverso, ma poi? eccomi qui,la sofferenza è tanta, e non deve essere stato facile neanche per lui.
Spero di esserti stata di aiuto, e spero che per te, per voi, ci sia un finale diverso da quello che è toccato a me.
Ma la vita va vissuta, ed io non posso che farti un in bocca al lupo!
Aldo,
anch’io sono stata l’ “altra” in una situazione simile a quella che stai vivendo. nè io nè lui avremmo voluto innamorarci, e invece è successo, ed è stato bellissimo.
però è finita male: quasi sempre gli uomini, dopo i fuochi della passione, ritornano dalla moglie. nel tuo caso, poi, pure dai figli.
compiango sia te che la tua amante: secondo me, purtroppo, sia che restiate insieme o che vi separiate, prima o poi, pagherete entrambi duramente il piacere e la gioia di cui oggi godete, che porta l’etichetta della trasgressione ma che, come quasi tutti gli amori a grande coinvolgimento sessuale, non durerà per sempre.
la tua amante potrebbe essere la più penalizzata: pensa a quando si saprà in azienda! a me è successo, e per mesi non ho osato alzare gli occhi e guardare in modo diretto chi mi stava parlando…
se davvero le vuoi bene, trovale almeno, fin da ora, un posto in un’altra azienda e, se intendi continuare la relazione con lei, prometti a te stesso di non rubarle gli anni migliori, per poi lasciarla sola…
sono rarissimi i Pavarotti!!!
Sai cosa mi fa incazzare? Come hai intitolato la tua lettera. Per favore non nasconderti dietro un dito. Per gioco alla tua età, ma non scherziamo! Si sa benissimo come possono andare a finire queste cose e tu ti ci sei infilato volontariamente con tutte le scarpe. Io al posto di tua moglie ti prima gambizzerei e poi ti lascerei.
Cara VIOLA 73 ti ringrazio per il tuo punto di vista puo anche essere come dici tu, e mi sta bene, ma se cosi fosse stata la cosa sarebbe stata da un paio di colpi e poi via, forse come hanno fatto con TE’ perche hai trascurato la parte sentimentale.Purtroppo nella vita capitano cose che noi non vogliamo e non riusciamo a evitare secondo tè se sapevo come andava a finire mi mettevo in mezzo a questo casino hai letto bene la mia lettera ,hai letto che io mia moglie e l’amante lavoriamo nella stessa azienda ,se era solo con lo scopo di trombare ,non pensi che avevo altre possibilita fuori, senza tanti rischi per mè e per l’amante, cumunque ti ringrazio hai dimostrato e la cosa fa incazzare me che tu non conosci il significato di sentimento , e passione, ciao
Caro Aldo, a me due botte e via non me le ha mai date nessun uomo sposato perchè quando ero single e gli uomini sposati come te mi facevano la corte o peggio si buttavano addosso io li ho SEMPRE respinti. A me le cose degli altri non interessano!
Nella vita non capitano le cose così per caso, tanto è che la tua amante la conoscevi da tempo, non è stato un colpo di fulmine.
Quando dico che si sa come possono andare a finire queste cose non mi riferisco al sesso ma proprio ai sentimenti. Per me la sco.... senza sentimenti non esiste proprio, ma andando a letto con una persona certo che i sentimenti possono venir fuori caro Aldo.
Scusami se in quanto moglie io mi identifico con tua moglie e la difendo, visto che tu ti preoccupi solo di te stesso e della tua amata!! A me sembra che vuoi solo trovare una giustificazione per il tuo comportamento meschino. Cosa vuoi che ti si dica? : “Non sei colpevole di aver tradito tutte le promesse fatte a tua moglie perchè ti sei innamorato, non hai colpe, nessuna. Contro i sentimenti non si può lottare, la vita è una, segui la tua felicità”. Comodo.
Io invece ti dico, sei uno stronzo. Proprio così. Sei uno stronzo traditore. E’ un’offesa? Te la prendi perchè è quello che sei. Puoi fare e dire quello che ti pare ma devi avere la consapevolezza e ammettere la realtà. Poi forse possiamo discutere.
@Viola73
Ti ringrazio a nome degli Uomini che non si nascondono dietro fantomatiche e comodissime crisi di mezza età, richiami ormonali, pseudoestinguersi dei sentimenti e via dicendo.
Concordo con te: le cose non accadono per caso, ma perché siamo noi a volerle. E, maschio o femmina che sia, uno che si comporta come Aldo è uno stronzo traditore. Punto.
Oggi non va più di moda farsi carico delle proprie responsabilità: e anche un forum può servire a scaricarsi la coscienza e a cercare facili autoassoluzioni. Ma io non le concedo. E sono contento che esistano Donne come te. Donne, non eterne adolescenti degne di mezzi uomini in balia del testosterone.
rispondo a tutti quelli che al posto di aiutarmi con dei consigli o altro puntano il dito sul traditore, non mi pare questo il modo non è facile lasciar perdere tutto cosi velocemente.Sò che c’è di mezzo una famiglia ,e se leggeste bene il mio articolo sto chiedendo aiuto!!!!!!!!!!! a chi magari ci è passato prima di mè e non intendo insultare nessuno tanto meno essere insultato.A volte si perde la testa e non ci si rende conto del resto ed è per questo che si cerca la soluzione con l’aiuto estraneo non perche io sia cretino!!
Aldo,
a questo punto della situazione, mi pare che si debba semplicemente scegliere se si preferirà avere rimpianti o… rimorsi.
nessuno potrà decidere per te: sei stato tu a metterti “in gioco” e quasi certamente dovrai essere tu, il più adulto e il più responsabile, a decidere come la partita dovrà finire.
se conoscessi la tua impiegata, le consiglierei di scappare più in fretta che può, a costo di restare senza lavoro. e anche a tua moglie consiglierei di lasciarti… tanto sei già perso per lei!
poi, ognuno a modo suo, come sintetizzava Pirandello…
ok. vuoi un consiglio. Sei innamorato: l’innamoramento è quella sensazione che ti prende allo stomaco, che ti fa battere il cuore a mille, che ti spinge a cercare l’altra persona in ogni momento della giornata; hai in mente solo lei, al lavoro, a casa, dovunque…. se poi questo innamoramento ha degli ostacoli ancora meglio! Gli amori contrastati sono quelli che hanno fatto storia no? Non puoi vederla quando vuoi, non puoi averla quando vuoi e allora la vuoi ancora di più. Ma…. secondo te… è pensabile che questo stato di cose duri per sempre?? Mi spiego: tu pensi davvero che si possa passare tutta una vita col batticuore e con le farfalle nello stomaco?? No… difatti l’innamooramento è solo una fase del rapporto. Poi arriva l’amore, la complicità, gli interessi in comune:non è più un fuoco che divampa e ti consuma ma è un fuoco che ti scalda e che ti rassicura. A volte, se non si sta attenti, può scivolare nell’abitudine… E’ quieta l’abitudine… però può capitare che si senta la nostalgia del fuoco divampante… ed ecco che, se ci sono le condizioni, si può lasciarsi trasportare da un fuoco nuovo, proibito e stuzzicante… Sei sposato da 15 anni… quindi è passato molto tempo da quando hai conosciuto tua moglie, però potresti fare uno sforzo mnemonico e cercare di ricordare cosa provavi i primi mesi con lei, il primo bacio, i primi appuntamenti… E’ probabile che provavi le stesse cose di adesso (so già che dirai di no, che stavolta è diverso: scherzi della mente umana, ogni volta che ci si innamora si tende a pensare che innamorati così non lo si è stati mai…). Tutta questa tirata per dirti… stai attento; stai giocando col fuoco e rischi di rimanere con un pugno di cenere in mano una volta che questo nuovo “grande amore” sarà diventato come quello vecchio. Sperando di esserti stata utile.