Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2011. L'autore, antonio74, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vedi, Fraanz, il fatto è che le persone ragionano ognuna a modo suo.
E’ certo al 60.000.000 per cento che un marito come costui non lo vorrei manco se me lo regalano in saldo. Se avere come compagno un farfallone è un dramma, ma almeno in qualche modo hai scelto di tenertelo, e hai messo sulla tua bilancia perché te lo tieni (anche se può portarti a casa pure le malattie) se non lo sai che il tuo compagno è un farfallone e quando è con te (ma è davvero possibile avere una tale doppia personalità e nasconderla per anni e anni? forse sì?) si finge un marito monogamo è devoto il dramma è ancora peggiore. Non ci è dato di sapere se la moglie di costui lo sa che lui è come sostiene di essere. E non ci è dato sapere se la loro sia una squadra in cui pure lei è una farfallona che ha a sua volta delle storie parallele.
Peraltro, mi ripeto, se a scrivere le stesse parole fosse una donna direi le stesse cose.
Io un fidanzato farfallone l’ho avuto, in giovanerrima età, per breve tempo. Non si era presentato come un farfallone e sicuramente nei primi tempi (anche perché i secondi tempi sono stati molti brevi) c’è la possibilità che non abbia… esercitato, perché era in effetti molto preso e pure innamorato. Lui ancora oggi sostiene di non avermi mai tradita e io invece lo do per scontato. Ma pure me ne frego, perchè non avendo in considerazione lui non ho in considerazione neanche ciò che può aver fatto. Anche perché la cosa fondamentale, che mi abbia tradita o no, è che io me ne sia liberata in tempo. Cioè, che mi ha tradita è certo, visto che sono passati 15 secondi tra quando ci siamo lasciati e quando ha incominciato a frequentare la persona che in seguito poi ha pure sposato. Per inciso però sono stata io a lasciare lui, perché nella fase di tentennamento (ci eravamo lasciati perché non andavamo d’accordo, e non andavamo d’accordo anche perché lui mostrava segni di farfallonità) lui ci ha pure provato a tenere il piede in due scarpe, e faceva le scene di gelosia a me.
La moglie (ora ex) purtroppo è stata tradita sì, a ripetizione e per 20anni di fila, finchè è stata lasciata per la donna con cui lui sta oggi e la saga continua, mi sa, a meno che lui non abbia visto San Non Cornazio che l’ha illuminato sulla strada della redenzione. Ma poiché lui è un farfallone per sua insicurezza totale molto più per quanto gli piacciono le donne (è un compulsivo, gli conta più la conferma di suscitare interesse che l’interesse che lui prova per le donne) dubito cambierà mai. Perché il motivo per cui vive storie parallele è anche che si fotte di paura a vivere una storia, dei sentimenti, dei rischi senza avere un paracadute. Di fatto quindi semina dolori ma pure lui, che ne sia consapevole o no, non sa cosa voglia dire vivere da protagonista una relazione completa. Forse come il signore che ha scritto questa lettera, e che nei panni di farfallone può comunque sentirsi in perfetto equilibrio con le necessità della sua natura. Più che in una storia sola.